WLF medio

botto

I ♥ Pelmo
Che montagna è quella in primo piano sulla sinistra?
E quindi che sentiero sto percorrendo?

Le montagne in secondo piano aiutano molto.

56293-p1010365.jpg

La zona è quella, i Cadini sono loro, ma la montagna in primo piano non sono le 3 zinne!!

Riprovate

Potrebbe essere il Paterno...? E tu potresti essere in zona Tre Scarperi...

Apo!?!? :shock:
Non hai indovinato, ma fuochino! Anzi, quel pezzo di roccia in primo piano sulla destra è proprio un pezzo di Paterno.
Dunque quello a sinistra è ....... ?

Apo!?!? :shock:
Non hai indovinato, ma fuochino! Anzi, quel pezzo di roccia in primo piano sulla destra è proprio un pezzo di Paterno.
Dunque quello a sinistra è ....... ?

Se è la Croda dei Toni mi sparo: l'avevo scritto da subito salvo poi pentirmene e cancellare per scrivere Paterno !!!

botto a se la roccia in primo piano sulla destra è il paterno.. sotto sulla sinistra dovrebbe esserci il snetiero k va al pian di cengia no?

Stai facendo la ferrata del Paterno? Quanto poco conosco quelal zona...:shock::(
O sei nei pressi del rifugio Z..y.. - comici?

Stai facendo la ferrata del Paterno? Quanto poco conosco quelal zona...:shock::(
O sei nei pressi del rifugio Z..y.. - comici?

la zona è quella. ma il "sentiero attrezzato" che sto percorrendo parte dal Paterno e va a ...... e si chiama ...... e la montagna fotografata è .........???????????
Insomma, tra un po' darò la soluzione, anche perchè a settembre ne farò un report.

Fabio, se non conosci la zona delle 3 cime, delle dolomiti di sesto e del paterno sei semplicemente matto ed imperdonabile. E' una delle zone più belle in assoluto.

la zona è quella. ma il "sentiero attrezzato" che sto percorrendo parte dal Paterno e va a ...... e si chiama ...... e la montagna fotografata è .........???????????
Insomma, tra un po' darò la soluzione, anche perchè a settembre ne farò un report.

Fabio, se non conosci la zona delle 3 cime, delle dolomiti di sesto e del paterno sei semplicemente matto ed imperdonabile. E' una delle zone più belle in assoluto.

Caro Botto, ho scoperto l'esistenza di questa montagna andando a dare un'occhiata alla Tabacco, e quindi lascio ad altri la soluzione. E' incredibile: ho passato lì tre estati e fatto non so quante gite eppure non m'ero mai accorto della sua presenza....che sia perchè in zona ci sono "solo" Tre Cime, Cima 11 e 12, Popera, Tre Scarperi, Baranci e Croda Rossa ? Mah. Le Dolomiti di Sesto ? Ho grandi lacune, come noto, ma per quel poco che ho visto per me sono le Dolomiti più belle e selvaggie.

vabbè.
La montagna è la Croda Passaporto e la foto è scattata dal Sentiero delle Forcelle (da Forcella del camoscio - sotto la cima del Paterno - al Pian di Cengia).
Itinerario di una bellezza difficilmente spiegabile con foto o testo, ma a settembre, al mio rientro ci proverò. Dolomiti nella loro quintessenza e Grande Guerra si fondono in modo mirabile.
Per ora 3 foto di assaggio.

Ecco la Croda Passaporto, vista da sotto il Paterno (dunque il laoto opposto di come la si vede dal rifugio lavaredo.

56367-p1010341.jpg

Il percorso che vi illustrerò è quasi tutto in cengia dentro un circo di montagne stupende

56368-p1010338.jpg

Provate ad immaginare, in questa foto, il percorso di cengia fino a quel ponticello al centro della foto. Croda dei Toni sullo sfondo.

56369-p1010351.jpg

Ciao, a settembre per il report.

Ultima modifica: