telemark...niente di che!

Folgarida

Member
Sembrava che si dovevano mettere gli sci al chiodo e sostituirli con il telemark...tanta pubblicità, passaparola ecc.. di questa nuova tecnica e stile! Ma da quanto se ne vede in giro, non mi sembra proprio il boom di come si diceva e qualcuno puntava!!!mah.... niente di che!
 
Forse ce ne sono troppo pochi qui perché vada a prendere il popcorn?
:INCD:INCD:INCD

:twisted::twisted:

:HIP
 
Si penso anche io.......

O forse per mettere un pò di Peperoncino bisognava cambiare il titolo con:

Telemark...FAT SKI niente di che! :DDD

Peace
 
Cosa vuoi insinuare?
Non sono mica io!
Sembrava che si dovevano mettere gli sci al chiodo e sostituirli con il telemark...tanta pubblicità, passaparola ecc.. di questa nuova tecnica e stile!
Uno che definisce il telemark come un nuovo tipo di attività sciistica,non sa un c...o della storia e non sa che il tallone libero è stato il primo sci ad essere inventato!
 

.

Sembrava che si dovevano mettere gli sci al chiodo e sostituirli con il telemark...tanta pubblicità, passaparola ecc.. di questa nuova tecnica e stile! Ma da quanto se ne vede in giro, non mi sembra proprio il boom di come si diceva e qualcuno puntava!!!mah.... niente di che!

Dalla riserva indiana dei " telemarkers" potete stare tutti fuori, non è per tutti e non è obbligatorio entrare!
Chi ha detto che bisogna fare l'ammucchiatta per godere?

Noi "antichi STALLONATI " non siamo migliori di voi "RIGIDI" ma siamo tlmarkers!!!!!!
Pace e polvere
E perchè fare "boom"?
Se è per moda, guardati la TV! é quello il tuo posto, davanti!!!!!!
 
Dalla riserva indiana dei " telemarkers" potete stare tutti fuori, non è per tutti e non è obbligatorio entrare!
Chi ha detto che bisogna fare l'ammucchiatta per godere?

Noi "antichi STALLONATI " non siamo migliori di voi "RIGIDI" ma siamo tlmarkers!!!!!!
Pace e polvere
E perchè fare "boom"?
Se è per moda, guardati la TV! é quello il tuo posto, davanti!!!!!!

....come non quotare......!!!!!!!
 
Dalla riserva indiana dei " telemarkers" potete stare tutti fuori, non è per tutti e non è obbligatorio entrare!
Chi ha detto che bisogna fare l'ammucchiatta per godere?

Noi "antichi STALLONATI " non siamo migliori di voi "RIGIDI" ma siamo tlmarkers!!!!!!
Pace e polvere
E perchè fare "boom"?
Se è per moda, guardati la TV! é quello il tuo posto, davanti!!!!!!

...smazzata violenta !!!

Bella li...anche se per problemi non posso praticarlo spero rimanga per sempre uno sport di nicchia, tecnica sublime e per pochi !!!

W Il telemark
 
Beh, per definire "nuova tecnica" il telemark ce ne vuole eh.
Poi pensavo fosse un parere dopo una prova, non una sparata per sentito dire... quindi assoutamente censurabile e fuori luogo.
A me piace ma, visto che vado la metà che con il fisso (per mie lacune tecniche, ovvio), lo faccio saltuariamente.
La realtà è che il telemark è troppo faticoso e difficile per diventare di massa. Non per niente nel tempo è stato soppiantato dallo sci a tallone fisso.
La robba di massa è quella facile e per tutti... vedi lo snobbord, fenomeno in super crescita per questi motivi e che sta appunto piano piano soppiantando lo sci (frecciatina voluta per gli snobborder, cosi facciamo un thread tutti contro tutti :lol:)
 
Beh, per definire "nuova tecnica" il telemark ce ne vuole eh.
Poi pensavo fosse un parere dopo una prova, non una sparata per sentito dire... quindi assoutamente censurabile e fuori luogo.
A me piace ma, visto che vado la metà che con il fisso (per mie lacune tecniche, ovvio), lo faccio saltuariamente.
La realtà è che il telemark è troppo faticoso e difficile per diventare di massa. Non per niente nel tempo è stato soppiantato dallo sci a tallone fisso.
La robba di massa è quella facile e per tutti... vedi lo snobbord, fenomeno in super crescita per questi motivi e che sta appunto piano piano soppiantando lo sci (frecciatina voluta per gli snobborder, cosi facciamo un thread tutti contro tutti :lol:)

Ottimo: quotissssimo!
Io faccio tutto quello fanno i miei amici e con un pò di sfacciataggine, anche qlcosa meglio.
Canalini, discese da brivido . E poi al rifugio è una bella gara, che io vinco facilmente dato che non tolgo mai gli sci....
Da bevare par tuti meno che i snowborders..... ma no anca a lori povereti!
 
nuova tecnica?!?! mio nonno avrebbe qualcosa in contrario... :mann:

per lo stile hai ragione, la sciata a tallone libero è la più stilosa che esiste :D

Per i miei gusti, no. Però dei gusti non si discute:D

@cin: il miglior telemarker del mondo prende la paga (e di bestia) dal miglior tallone fisso. Dopo, se tu eccelli, potrai battere i buoni, ma mai gli eccellenti:twisted:

@Frankie: lo snobbord sta perdendo quota, fidati. Io stesso ogni tanto faccio la polvere al mio:twisted::twisted:. A Les Menuires ho avuto per maestro di sci uno che era stato il campione francese juniori di snowboard (slalom)...
 
Sembrava che si dovevano mettere gli sci al chiodo e sostituirli con il telemark...tanta pubblicità, passaparola ecc.. di questa nuova tecnica e stile! Ma da quanto se ne vede in giro, non mi sembra proprio il boom di come si diceva e qualcuno puntava!!!mah.... niente di che!

ahhahahahah...geniale!!!!
Ho iniziato tmk a diciottani nel 94....ora da dieci vendo atz tmk in negozio (poca roba per 4 gatti)!!!! praticamente sono un benefattore. non ci ho mai guadagnato na mazza a parte qualche bella skiata in fuoripista co qualke amico giusto, ecc....Cmq ci hai visto giusto, anzi ti dirò che negli anni 90 il tmkers erano fichissimi ora son degli sfigati esibizionisti ...dei residui frustrati emarginati dalle altre discipline della neve...libera il tallone...ma va en mona!!!!!
 
La robba di massa è quella facile e per tutti... vedi lo snobbord, fenomeno in super crescita per questi motivi e che sta appunto piano piano soppiantando lo sci (frecciatina voluta per gli snobborder, cosi facciamo un thread tutti contro tutti :lol:)

esattamente!!!!! con lo snobbord :D tutti riescono a scendere/scivolare/derapare ecc ecc, ci sono riuscito io in mezza giornata con lo snow di un amico, mentre lui ancora cercava di non pestarsi le code con i miei sci :bebe:

devo dire però che se hai la fortuna di girare con quelli che sanno veramente andare con lo snowboard (ovvero lo 0,01% del totale) capisci che infondo oltre la moda c'è anche altro

scusate l'OT ma dato che si parla di mode più o meno presunte, è giusto precisare che alla base delle mode c'è comunque una disciplina che se correttamente applicata ha il suo perchè
 
Top