Quale tra Sal.Streetracer07-Dyna.Omecarve08-Fisc.Rx2gx

bonghino

New member
Buongiorno a tutti,
dopo avervi letto per giorni ho deciso di scrivere (non ho trovato risposte al mio quesito).
A fine febbraio farò la mia terza sett. bianca. Scio su tutti i tipi di piste ma sono un neofita.
Ho iniziato subito con le nere con sci prestati (non so che tipo, ma visto i livello dei miei amici, penso siano tecnici) e non so nemmeno come sono tornato a casa salvo (il primo giorno della prima sett bianca mi hanno fatto scendere da una nera tra arabba, canazei.....).
Ho preso qualche ora di lezione (private).
Penso che, comprando un paio di sci + adatti a me, potrò migliorare + velocemente.
Vorrei degli sci che vadano bene ora e per i prossimi 2 anni (quindi non proprio i più easy).
Pensate che quelli in oggetto siano troppo "race"?
Sono alto 1.80 e peso 75-77kg.

Grazie e a presto

Alessio

benvenuto :D

Salomon Streetracer 7
L'attrezzo ideale per scoprire il carving
Per sperimentare il carve e per scoprire la potenza sulle tue lamine. Sciancrato per carvare, tanto che la neve dura diventa immediatamente morbida. Per provare i primi brividi da velocità, è lo sci che garantisce tutto il comfort richiesto.

streetracer7-06.jpg

Dynastar Omecarve 08 (versione Plus....non ho trovato altro)
Lo sci per lo sciatore di medi alto livello dotato di una tecnica aggressiva e che ha voglia di affrontare tutti i tipi di terreno senza paura; performance in curva su tutti i tipi di neve, su tutti i terreni e per tutti i tipi di curva;massima tenuta e massima precisione su neve dura grazie alla tecnologia autodrive e ai fianchi sovradimensionati;piastra autodrive air plu system leggera e efficace che assicura contatto con la neve in ogni momento; anima multicell; sistema attacco integrato con una batteria di pistoni in grado di smorzare tutte le vibrazioni; Attacco nova 10, DIN 3,5-10. MISURA 170 cm SCIANCRATURA 112/68/100 RAGGIO DI CURVA 13 nella misura 158 mt.

Dynastar_Sci_07_Dynastar15485_gallery1_zoom.jpg

Fischer RX2
Lo sci che rende la vita facile.., per praticare il carving senza alcuna fatica su tutti i tipi di neve. Con Power Core e design d'effetto B Magic. Ottimo per il sistema leggero di attacchi sci/piastra Railflex2 Performance e la scarpa MX 3.
(il gx dovrebbe essere la versione 04/05)

fischer_rx2.gif

PS le descrizioni sono quelle prese dai siti delle case, non li ho provati :wink:

Ma è il primo anno che scii? quanti giorni all'anno pensi di sciare + o - (anche i prox anni) ? e come è la tua sciata? il fatto che fai tutte le piste non aiuta a capire, ho visto gente "fare" l'Amazzonia e il Canalone M. a spazzaneve o a scaletta :lol: :lol: :wink:

MrGoogle ha detto:
Ma è il primo anno che scii? quanti giorni all'anno pensi di sciare + o - (anche i prox anni) ? e come è la tua sciata? il fatto che fai tutte le piste non aiuta a capire, ho visto gente "fare" l'Amazzonia e il Canalone M. a spazzaneve o a scaletta :lol: :lol: :wink:

Ciao, come ho già scritto questa sarà la mia terza settimana bianca. Oltre alla classica settimana bianca, ci andrò altri 5-6 fine settimana ogni anno.

Come'è la mia sciata? Bella domanda...Naturalmente le nere le faccio in diagonale. Ho detto che il primo giorno ho fatto le nere, solo per farvi capire che avevo affrettato i tempi e vorrei uno sci che mi facesse capire il mio vero livello. Ho sciato sempre con sci tecnici quindi non conosco il mio vero livello (con tali sci trovavo molto difficile curvare su pendii ripidi). Tra neofita,medio ed esperto penso di essere nella fascia tra neofita e medio (neofita alto...)
Accetto consigli anche su altri sci.
A parità di modello ho sentito dire che i Salomon sono ottimi, più morbidi dei vari fischer o atomic (magari sto dicendo una cretinata).

Ciao

Alè

si, di solito i Salomon sono più morbidi, ma sino a poco tempo fa erano anche quelli che tenevano meno sulla neve dura e ghiacciata....adesso non so se sono cambiati o meno :think: :think:

PS se prendi ancora il maestro, chiedi anche a lui consiglio sullo sci che ti può andare meglio :wink:

.

MrGoogle ha detto:
si, di solito i Salomon sono più morbidi, ma sino a poco tempo fa erano anche quelli che tenevano meno sulla neve dura e ghiacciata....adesso non so se sono cambiati o meno :think: :think:

PS se prendi ancora il maestro, chiedi anche a lui consiglio sullo sci che ti può andare meglio :wink:

Veramente pensavo di comprarli prima della settimana bianca....