Polvere – powder – informazioni / caratteristiche

Texas

BOOM BOOM POW
Ciao a Tutti, lo so che la maggior parte di Voi si gode le meritate vacanze, e colgo l’occasione per Augurarvi Buone Ferie.

Volevo chiedervi come mai la Neve Fresca o Powder che sia può essere cosi leggera che si può soffiarla via come borotalco e invece altre volte è più pesante.

Non mi intendo di Nivologia, ma mi chiedo cosa hanno i Giapponesi a Niseko che si dice ci sia la miglior polvere….. e poi perché nelle Rocky Mountain ci sono alcuni posti dove addirittura la classificano Ash Powder (Polvere Cenere) tanto sia leggera.

Quali sono le condizioni che creano questa neve così soffice?

Peace

Serve il freddo, in abbondanza e costante, e non deve esserci il vento. Sono un ignorantone in materia ma credo che questi due fattori possano bastare per avere un bel polverone...

Serve il freddo, in abbondanza e costante, e non deve esserci il vento. Sono un ignorantone in materia ma credo che questi due fattori possano bastare per avere un bel polverone...

hai dimenticato la cosa più importante..... l'umidità.... meno ce n'è e meglio è....

quasi tutte le caratteristiche della neve dipendono dalla forma dei cristalli che formano i fiocchi

le varianti sono presso che infinite e a volte inaspettate
legami, consistenza, reazione alle escursioni termiche e di umidità sono espressione della struttura e quindi della forma dei suoi mattoncini, peraltro in costante mutamento sotto la pressione degli agenti esterni

e plausibile quindi che le nevicate abbiano caratteristiche peculiari e legate all micro clima che le ha generate perlomeno finchè non trasformano

sia in rete che qui nel forum sono sicuro troverai di meglio
gurda qui http://www.nivoland.net/

salumi

informatevi ma non provatela troppo la neve giapponese o quella delle rockies....ti lascia cicatrici impossibili da riemarginare.....

.

informatevi ma non provatela troppo la neve giapponese o quella delle rockies....ti lascia cicatrici impossibili da riemarginare.....

Diciamo pure che sono Belle Cicatrici......

56277-mini-posters-scarface-dollar-bill-330371.jpg

Peace