un consiglio x l'attrezzatura

Bando

New member
ciao, sono uno sciatore da ormai 12 anni di cui i primi 5 con tanto di scuola sci, poi dopo ho sempre cazzeggiato e andato santuariamente a sciare, l'altranno invece ho sciato tutta la stagione e ho recuperato la tecnica..sono un livello oro, almeno così mi hanno detto..non ci capisco molto di sci e avevo intenzione di comprarmi degli sci che mi permettono di addattarmi a tutte le occasioni, uno sci che spinge ma a suo tempo abbastanza agile e maneggevole anche su dossi e fresca. Ci capisco poco di sci..quindi chiarimenti sul tipo sulla lunghezza ecc son bene accetti, grazie

Ho 24 anni e fisicamente sono abbastanza allenato
Sono alto 1,79
peso 69kg

Mi incoriusiscono molto questi sci
http://cgi.ebay.it/Atomic-sci-D2-VF...Item&pt=Sci&hash=item43a0716264#ht_2017wt_911

l'importante è che siano divertenti!
 
Direi che possono essere la soluzione giusta per soddisfare le tue attese: sono degli allround "cicciotti" che fanno della polivalenza la loro arma migliore, con la possibilità, proprio perché abbastanza larghi, di cavarsela egregiamente anche su nevi mosse e in qualche fuoripista leggero.

Corretti anche misura e prezzo (anche se non regalati).

Ciao.
 
Renn cosa ne dici di un bel head magnum o titan? Forse troppo leggero per il titan?! Se la tecnica e' già buona, quindi può fare quello che vuole (cosa che io per esempio non posso fare), il rossignol 9x mi sembra possa andare (il nuovo modello dovrebbe essere stato ammorbidito ancora un Po.. Eventualmente, ci sarebbe l atomic ti gs, ma non si come si possa comportare sulla neve mossa.. Infine l' elan 14, mi sembra non tanto stretto al centro e ottimo polivalente.. Correggimi se sbaglio.. Un saluto
 
Renn cosa ne dici di un bel head magnum o titan? Forse troppo leggero per il titan?! Se la tecnica e' già buona, quindi può fare quello che vuole (cosa che io per esempio non posso fare), il rossignol 9x mi sembra possa andare (il nuovo modello dovrebbe essere stato ammorbidito ancora un Po.. Eventualmente, ci sarebbe l atomic ti gs, ma non si come si possa comportare sulla neve mossa.. Infine l' elan 14, mi sembra non tanto stretto al centro e ottimo polivalente.. Correggimi se sbaglio.. Un saluto

Dico che tranne il Titan, che non mi è piaciuto un graché, tuttio gli altri che hai citato possono andare bene, come qualsisai allround top level; ma al nostro amico piacciono gli Atomic del link, per cui gli conviene stare su quelli.
 
Se cerchi uno sci versatile multiuso e divertente, direi che ti puoi indirizzare su un bel all-mountain, non esagerato sugli 80mm di centro, oppure su un all-round allargato al centro.

Prova a vedere:

Rossignol Alias
Rossignol S80
Atomic Nomad Blackeye Ti
Head Peak 78/82
Nordica FireArrow 80
Elan Waveflex 82
Stockli Rotor 74

se vuoi qualcosa di piu performante:

Dynastar Contact 4x4
Head Supershape Magnum
Stockli Laser SX
Salomon Crossmax
Salomon 24h
 
excuse me? non ho capito che intendi toni...

secondo me non è paragonabile agli atri citati da te... l'alias, quello che ho provato io per un paio di discese, lo vedrei molto bene per una ragazza che vuole uno sci per fare un po di tutto...
vale!????? smetti di lavorare e fammi sapere quando sei libero che veniamo in terra ostile!!
 
secondo me non è paragonabile agli atri citati da te... l'alias, quello che ho provato io per un paio di discese, lo vedrei molto bene per una ragazza che vuole uno sci per fare un po di tutto...
vale!????? smetti di lavorare e fammi sapere quando sei libero che veniamo in terra ostile!!

Mah...visti sul catalogo sembrano sci seri! Rocker sia in punta che in coda, struttura in legno rinforzata... pero se mi dici cosi... boh :) sai che non ti credo perche ne capisci poco...pero.....
 
Diciamo che non mi credi a priori perche' sei " dell'altra sponda...... Del lago " .....Io ho provato allo skitest per una discesa e non mi e' sembrato un buon sci.. Ma e' quello bianco e nero con la punta squadrata e rinforzata?! In più lo vendono ad un prezzo basso se ha la costruzione che dici tu.. Mi sembra sui 250/270.. Dopo controllo dalle foto che gli avevo fatto.. Ciao e quando puoi fatti sentire..
 
grazie ragazzi x i consigli, i salomon 24horse mi piacciano parecchio xk sono un allround quasi race a parer di molti ma non riesco a trovarli in vendita a un prezzo decente, quanto potrebbe essere un prezzo decente x questi sci?? ah se trovate qualche occasione che credete faccia al caso mio di vendita online me la linkate perfavore
 
grazie ragazzi x i consigli, i salomon 24horse mi piacciano parecchio xk sono un allround quasi race a parer di molti ma non riesco a trovarli in vendita a un prezzo decente, quanto potrebbe essere un prezzo decente x questi sci?? ah se trovate qualche occasione che credete faccia al caso mio di vendita online me la linkate perfavore

i 24horse non esistono :D

sono 24 Hours! sono davvero ottimi sci...prezzo diciamo superiore ai 400 eurini
 
Top