[CERCO] sto cercando una casa in affitto per la stagione invernale a sestola

Fabio

Member
Staff Forum
[SIZE=-1]Stefano, te la metto io la richiesta. Segui la discussione o fai l'accesso per ricevere MP.
Ciao

Ciao, mi chiamo Stefano,
sto cercando una casa in affitto per la stagione invernale a sestola.

La cerco in centro o vicino, in modo da non dover prendere la macchina per spostarsi o per raggiungere la seggiovia.

Vorrei sapere il prezzo e la disponibilita per appartamenti da 4 e per appartamenti da 6 persone.

Saluti

Stefano
[/SIZE]

Non a Sestola

ma a Montecreto, a pochi chilometri da Sestola,
c'è questo residence:
http://www.residencemargherita.biz/ ha la possibilità di appartamenti per 2-4 persone in affitto stagionale. Il prezzo non era male.
La posizione è ottima, nel senso che raggiungi a piedi la seggiovia di Montecreto, che è sì una semplice seggiovia di arroccamento (non ha pista di rientro, non più) ma non devi muovere la macchina.
Il centro di Sestola si trova solo a qualche chilometro per quando volete fare un po' di vita.
Ci sono andato qualche anno fa, non mi sono trovato male, tutt'altro.

Ultima modifica:
bene bene, preferivo le Alpi, ma una chiamata per informarsi non guasta mai...

ci credo! E' un ragionamento che ho fatto e faccio spesso anch'io, ma poi realisticamente diventa impegnativo economicamente e fisicamente: economicamente perchè le case nei posti più interessanti e vicino le piste hanno altri prezzi senza considerare i costi di trasferimento: una casa ha senso se si ha la possibilità di andare spesso o per lunghi periodi... da casa mia per raggiungere le alpi sono almeno 150 € tra andata e ritorno e qualche ora di viaggio, troppo per pensare di farci molti week-end e nel resto dell' anno la possibilità di prendere tanti giorni di vacanza è molto poca.... Per cui credo che la casa stagionale sulle alpi rimarrà un (bellissimo) sogno ancora per un po'.
La casa al cimone o all'abetone specialmente a queste cifre diventa molto più realistica sia come costi che come raggiungibilità

Sicuramente in Appennino si ha più possibilità di trovare appartamenti a prezzi modici...
In effetti tu devi 'scavalcare gli appennini' per arrivare alle Alpi ed è molto più lungo il viaggio oltre che più costoso.
Io mi trovo a 2h40min dagli altipiani di Folgaria e Asiago, a 1h45min dal Cimone sponda Fanano, ma più di 2h per arrivare a Montecreto.
Certamente anch'io se avessi tempo lo prenderei per tutta la stagione,ma come dici tu rimane una cosa per ora non realizzabile, invece prenotare per un mese diventa già più fattibile, sfruttando la settimana bianca e quei week-end...

Comunque non so quanto convenga per un mese: il prezzo per la stagione da quanto ricordo era poco più che una settimana bianca sulle alpi. Il costo per un mese potrebbe essere circa la metà del prezzo stagionale (supposizione mia) ma visto che le cifre sono "basse" forse a quel punto la prenderei per tutta la stagione e fare sia Natale che Pasqua più qualche week-end allungato...