lavori arrivo piz la ila - Sui parchi giochi per bambini in montagna

momu

lady
C'è qualcuno che mi sa dire che tipo di lavori stiano facendo all'arrivo dell'ovovia del Piz la Ila? (vedere webcam Moritzino). Grazie.

pensavo ti riferissi ai lavori di sostituzione della seggiovia bamby, invece guardando ora la web del moritzino si vede che hanno transennato tutta la zona davanti alla stazione di monte dell'ovovia, boh..........

Se non sbaglio è dove hanno fatto un laghetto e il percorso da fare a piedi scalzi sopra sassi (non so bene come si chiama.....) Sul laghetto ci si può fare anche il bagno.

Lo hanno recintato perchè molta gente faceva fare il bagno ai propri cani senza leggere i cartelli di divieto....

Dovrebbero averlo fatto anche al piz sorega se non sbaglio....

Ciao

esatto....sono parchi giochi fatti ai due arrivi degli impianti....e vi assicuro che sono molto ben fatti....

:D

Piz Sorega

xd6zd2.jpg

23402x.jpg

a0c8xu.jpg

13yieea.jpg

2i1pjbc.jpg

Piz La Ila

2uhv5lv.jpg

dgmgq0.jpg

2h3sv3d.jpg

102medf.jpg

2qu52mb.jpg

11kzfjo.jpg

.

Che boiata!
Consola il fatto che a dicembre calerà un velo su tutto ciò...

perchè dici ciò?

:shock:

è evidente che non vivi la montagna anche d'estate....ti assicuro che è molto ben fatto.....soprattutto per chi ha bimbi piccoli....o per persone anziane che cercano solo tranquillità e relax....

è tutto ciò che differenzia l'alta badia dalle altre zone.....io quest'anno ho fatto la prima ferrata con la mia compagna e mi sono divertito un mondo....ho fatto altre escursioni anche molto impegnative e mi sono sempre divertito....ma è stato piacevole anche il solo passeggiare su al Col Alto quando avevamo bisogno di farci una giornata in relax....e ti assicuro che anche questy piccole grandi cose aiutano a rilassare....

poi se si pensa solo allo sci è un'altra cosa....è inutile proprio stare qui a parlare....

;)

perchè dici ciò?

è evidente che non vivi la montagna anche d'estate....ti assicuro che è molto ben fatto.....soprattutto per chi ha bimbi piccoli....o per persone anziane che cercano solo tranquillità e relax....

è tutto ciò che differenzia l'alta badia dalle altre zone.....io quest'anno ho fatto la prima ferrata con la mia compagna e mi sono divertito un mondo....ho fatto altre escursioni anche molto impegnative e mi sono sempre divertito....ma è stato piacevole anche il solo passeggiare su al Col Alto quando avevamo bisogno di farci una giornata in relax....e ti assicuro che anche questy piccole grandi cose aiutano a rilassare....

poi se si pensa solo allo sci è un'altra cosa....è inutile proprio stare qui a parlare....

;)

concordo pienamente, veramente uno spasso per genitori e figli!!
molto ben fatti e di gran gusto entrambi...ho trovato la cosa come " una chicca " che trovi solo nella splendida Val Badia!!

PS Le boiate sono ben altre....e mamma mia quante ce ne sono!!

perchè dici ciò?

;)

Errore: per certi versi la montagna mi piace più in estate che in inverno.
E la vivo eccome anche nella stagione calda!
Detto questo, ho espresso (forse in modo un pò brutale, ma di getto...) un concetto che ritenevo (evidentemente a torto) condivisibile: cosa c'entrano il laghetto, la fontanella, le stradine e tutto il resto con l'ambiente circostante?
A mio modesto giudizio, nulla!
Se, poi, è bello ciò che può tornare utile a tenere occupati bambini e anziani, allora parliamo proprio due lingue diverse.
Detto questo, rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido affatto.
Saluti

Errore: per certi versi la montagna mi piace più in estate che in inverno.
E la vivo eccome anche nella stagione calda!
Detto questo, ho espresso (forse in modo un pò brutale, ma di getto...) un concetto che ritenevo (evidentemente a torto) condivisibile: cosa c'entrano il laghetto, la fontanella, le stradine e tutto il resto con l'ambiente circostante?
A mio modesto giudizio, nulla!
Se, poi, è bello ciò che può tornare utile a tenere occupati bambini e anziani, allora parliamo proprio due lingue diverse.
Detto questo, rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido affatto.
Saluti

tranquillo...non mi sono offeso...

però anche io continuo a non condividere il tuo pensiero....se parliamo di coeerenza con l'ambiente circostante allora dobbiamo eliminare anche gli impianti di risalita, rifugi più o meno belli, ripetitori sulle cime....ferrate e così via....

:MULLET

io che li ho visti ti posso dire che li dove li hanno allestiti (non all'arrivo di una ferrata ma all'arrivo di due ovovie funzionali a due grossi centri abitati) hanno un loro perchè, ed anche l'estetica è stata curata in modo moooolto intelligente, facendo si che s'incastonano in modo perfetto all'ambiente montano....

poi come dici te gusti sono gusti....

;)

io che li ho visti ti posso dire che li dove li hanno allestiti (non all'arrivo di una ferrata ma all'arrivo di due ovovie funzionali a due grossi centri abitati) hanno un loro perchè, ed anche l'estetica è stata curata in modo moooolto intelligente, facendo si che s'incastonano in modo perfetto all'ambiente montano....

;)

Mi sono riguardato le fotografie (mi sono detto: "...Dev'esserti sfuggito qualcosa...") ma in quello che ho visto non ci ho trovato nulla di estetico, nè tanto meno di intelligentemente inserito nel contesto.
Come dici tu, il misfatto si trova all'arrivo di due ovovie che servono due grossi centri abitati.
Non mi pare serva dire altro...
Ciao

tranquillo...non mi sono offeso...

però anche io continuo a non condividere il tuo pensiero....se parliamo di coeerenza con l'ambiente circostante allora dobbiamo eliminare anche gli impianti di risalita, rifugi più o meno belli, ripetitori sulle cime....ferrate e così via....

:MULLET

poi come dici te gusti sono gusti....

;)

hai detto tutto!!
li sopra ci arriva di tutto, e sinceramente non vedo il problema di allestire un bellissimo parco giochi!!
poi, ricordiamoci che d'inverno, li sopra....altro che parco giochi....sembra di stare più in una balera!!

Secondo me sia in alta badia che in val gardena hanno capito veramente cosa le famiglie con bambini cercano durante la vacanza in montagna d'estate: servizi per le famiglie e sono avanti mille anni rispetto al resto d'Italia...

Parchi giochi puliti senza animali che scorazzano liberi, sempre manutenuti nel migliore dei modi, attraz. sicure e resistenti...per non parlare delle isole camuffate da baite in legno con dentro tutto quello che può servire ad una mamma per allattare il proprio figlio o pulire e cambiare il piccolo...tralascio le attrezzature di primo ordine che vengono messe a disposizione..

Ecco secondo me il parco giochi in questione al Piz la Ila non ha niente di così brutale come viene definito..ci mancherebbe è una tua opinione e la rispetto...ma ti assicuro che con dei bimbi un bel parco in cui possano stare tranquilli ed in sicurezza con noi genitori finalmente liberi di rilassarsi è impagabile..ed in queste valli ne è pieno in ogni posto...

Saluti