Qual'è l'allenamento giusto?

checcokiru

New member
Ciao ragazzi, la domanda è proprio questa: qual'è l'allenamento giusto?
Voglio dire , è sempre fondamentale prepararsi alla stagione, giusto??
Voi in genere cosa fate? che tipo di preparazione affrontate?
Se potete fatemi sapere...A PRESTO!

Opzioni
HTML è DISATTIVATO
BBCode è ATTIVO
Gli Smilies sono ATTIVI Disabilita il BBCode in questo messaggio
Disabilita gli Smilies in questo messaggio
Aggiungi la firma (puoi cambiare la firma nel profilo)
Avvisami quando viene inviata una risposta :D

...polenta e salsicce e 1/2 di rosso , è un ottima partenza !

scherzi a parte l'unico allenamento che ogni tanto ..ma proprio ogni tanto faccio è qualche balzello ..tipo metto un ostacolo per terra (un pezzo di legno) e salto da una parte all'altra cercando si staccare con tutti e due i piedi.. vario altezza e ampiezza.. e poi balzi con degli ostacoli frontali..sempre piu alti fino a che non mi spatacco a terra :p migliorano un pò la reattività delle mie gambine dopo che si sono impigrite sotto la scrivania.. un pò di addominali se riesco giusto per non arrivare piegato in 2 dopo la prima giornata..

...però devo proprio mettermi d'impegno per fare tutte ste cose.. di solito sono molto più preparato sulla polenta e salsicce !!!! :wink:

io faccio presciistica una volta alla settimana con lo sci club del mio paese, ma mi sono già rotto i marroni... appena inizio a sciare la domenica... e poi faccio già troppo allenamento al lavoro ( dalla mia scrivania a quella delle colleghe gnocche...)

Un buon allenamento del bicipite destro, da fare in birreria con boccali di birra ben pesanti, può solo che fare bene.
Poi, ma non è tanto importante :D, io allenerei le gambe, gli addominali ed i muscoli della schiena. Per la gambe penso sia sufficiente (per chi non fa gare) correre o giocare a pallone, per gli addominali, i soliti esercizi insegnati alle scuole medie, e per la schiena io me la ritrovo abbastanza distrutta il giorno dopo la prima sciata e quindi non so proprio come allenare le fascie muscolari che stanno attorno alla spina dorsale; forse andando in piscina :roll:

Adesso cerco un topic molto simile a questo aperto alcuni mesi fa.
Ciao.

Per Giulietto ............ ma solo 1/2 litro di vino rosso? e la grappa dopo mangiato :?: :?: :?: :?:

Scherzi a parte una buona dose di palestra non guasta .............. io la facevo un po' anni fa quando facevo gare adesso preferisco la preparazione tecnica di Giulietto :lol: :lol: :lol: :lol:

Saluti a tutti

Distinguo in "dieta pre e sciistica" e "preparazione fisica" :
- dieta : come 1° tortelli d'erbetta,di zucca,di patate;lasagne,gnocchi,cappelletti(anolini) in brodo,tagliatelle ecc ecc; come 2° coppa arrosto (ottima) con patate,polenta e cinghiale,salumi vari; sui dolci sorvolo se no non finisco piu'.
- preparazione fisica: stepper 3 volte alla settimana x i 2 mesi precedenti all'inizio delle sciate

..caro Bike.. io dopo 1/2 di rosso non è che mi fermo .. è comincia a salirmi la sindrome "Ghedina".. ovvero incomincio a mollare i freni inibitori e mi lancio sulle piste tipo libera.. cosa che non è bene fare e nemmeno imitare.. per cui nel rifugio mi limito al birrozzo.. poi logico possono esserci occasioni speciali.. tipo il primo raduno Skiforum !! ;) ;) ;)

Ragazzi siete GRANDI!!! Approvo a pieno la dieta degli agnolotti, del vino, della salsicca, della polenta, della birra, insomma di tutto quello che avete detto!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Ovviamente approvo tutti gli allenamenti che fate anche se preferisco la DIETA!!!! :lol:

Per il raduno ci sono ......... basta combinare per la localita' poi con neve o senza fa niente l'importante e' divertirsi!!!