Ciao a tutti,
Mi sono appena registrato ed è corretto presentarsi.
Mi chiamo Govanni, ho 44 anni compiuti, le mie passioni sono la moto e lo sci, vivo in provincia di Pavia ma sono piacentino di nascita.
Ho iniziato a sciare all'età di 7 anni, ho praticato questa stupenda disciplina fino a fino all'età di 27 anni, sempre a livello amatoriale, quando un brutto incidente in moto, nel 2000, mi ha causato gravi problemi ad un ginocchio, costringendomi a smettere con l'attività agonistica in moto (ho praticato enduro a livello provinciale e regionale per dieci anni)) e, ahimè, anche con lo sci.
Dopo un'operazione al ginocchio incriminato mi sono dedicato al mototurismo tranquillo per quanto riguarda la moto, mentre con lo sci i medici mi hanno consigliato di aspettare che le cose si sitemassero per bene.
Finalmente nel 2008 ho avuto l'ok dei medici ed ho potuto rimettere gli sci, e se è vero che sciare è come andare in bicicletta (una volta che si è imparato non si dimentica più) devo ammettere che ho faticato non poco per ritornare a sciare ad un livello accettabile, più che altro frenato dalla paura di picchiare forte e peggiorare le cose.
Ho deciso di ricominciare da capo, prenotando lezioni con i maestri nelle varie località in cui sono stato (Saint Gervais, Madonna di Campiglio, Salice d'Ulzio) con grande umiltà e forza di volontà.
Ora il mio livello, secondo i parametri AMSAO, è argento avanzato, che vorrei migliorare, spero, nell'arco della prossima stagione.
Scio sempre su pista, ho propensione a variare, nell'arco della giornata, il modo di sciare, alternando discese a curve strette con altre a largo raggio, aumentando, per quelle che sono le mie capacità ovviamente, la velocità.
Attualmente uso sci da slalom, ATOMIC SL11, con cui mi trovo bene, ma mi piacerebbe passare ad un paio di allround, magari anche top level.
Ho adocchiato gli Atomis D2 VC 75 Allround Toplevel.
Sono alto 1.78, peso 80 kg (gli anni di inattività si sono fatti sentire purtroppo
), discreta forma fisica.
L'alternativa all'Atomic di cui sopra potrebbe essere il Fischer Progressor 9+.
Dite che sono troppo specifici per il mio attuale livello?
Se è così che tipo di sci (e scarponi) mi consigliate?
Scusate se mi sono dilungato e grazie ancora per i consigli.
Mi sono appena registrato ed è corretto presentarsi.
Mi chiamo Govanni, ho 44 anni compiuti, le mie passioni sono la moto e lo sci, vivo in provincia di Pavia ma sono piacentino di nascita.
Ho iniziato a sciare all'età di 7 anni, ho praticato questa stupenda disciplina fino a fino all'età di 27 anni, sempre a livello amatoriale, quando un brutto incidente in moto, nel 2000, mi ha causato gravi problemi ad un ginocchio, costringendomi a smettere con l'attività agonistica in moto (ho praticato enduro a livello provinciale e regionale per dieci anni)) e, ahimè, anche con lo sci.
Dopo un'operazione al ginocchio incriminato mi sono dedicato al mototurismo tranquillo per quanto riguarda la moto, mentre con lo sci i medici mi hanno consigliato di aspettare che le cose si sitemassero per bene.
Finalmente nel 2008 ho avuto l'ok dei medici ed ho potuto rimettere gli sci, e se è vero che sciare è come andare in bicicletta (una volta che si è imparato non si dimentica più) devo ammettere che ho faticato non poco per ritornare a sciare ad un livello accettabile, più che altro frenato dalla paura di picchiare forte e peggiorare le cose.
Ho deciso di ricominciare da capo, prenotando lezioni con i maestri nelle varie località in cui sono stato (Saint Gervais, Madonna di Campiglio, Salice d'Ulzio) con grande umiltà e forza di volontà.
Ora il mio livello, secondo i parametri AMSAO, è argento avanzato, che vorrei migliorare, spero, nell'arco della prossima stagione.
Scio sempre su pista, ho propensione a variare, nell'arco della giornata, il modo di sciare, alternando discese a curve strette con altre a largo raggio, aumentando, per quelle che sono le mie capacità ovviamente, la velocità.
Attualmente uso sci da slalom, ATOMIC SL11, con cui mi trovo bene, ma mi piacerebbe passare ad un paio di allround, magari anche top level.
Ho adocchiato gli Atomis D2 VC 75 Allround Toplevel.
Sono alto 1.78, peso 80 kg (gli anni di inattività si sono fatti sentire purtroppo
L'alternativa all'Atomic di cui sopra potrebbe essere il Fischer Progressor 9+.
Dite che sono troppo specifici per il mio attuale livello?
Se è così che tipo di sci (e scarponi) mi consigliate?
Scusate se mi sono dilungato e grazie ancora per i consigli.
