PIANO da 450 esuberi per ROSSIGNOL

SkiSquass

New member
Riporto dagli organi di stampa (non cito la fonte solo perchè non so se si può):

"...
A utilizzare le “ottime” condizioni di lavoro della Romania è anche la Rossignol, localizzata nel trevigiano, che produce materiale sportivo invernale. L’azienda francese, che commercia tra i più famosi sci e capi d’abbigliamento vari, ha anche vestito campioni del mondo come Alberto Tomba. La Rossignol ha annunciato un piano di esuberi di 450 persone in tutti gli stabilimenti del mondo, di cui 108 a Montebelluna, nel Veneto, che resterà centro di eccellenza per la progettazione mentre tutta la produzione verrà delocalizzata in Romania.
..."

Peccato davvero.:(

Io sto lavorando per Rossignol ultimamente e a sentire loro almeno per gli sci la produzione è tutta in Francia e Spagna almeno per gli sci non so niente del reparto abbigliamento.

A vedere l'andazzo e gli umori dei dipendenti e amministartori vari non sembra essere un periodo molto positivo, da noi c'è proprio poca roba , anni fa ha chiuso lo stabilimento che portava lavoro a 120 persone.

Se non ho inteso male il senso dell'articolo (spero di sbagliarmi), pare che tutta la produzione sarà delocalizzata in Romania. :(

mi sembra di ricordare che il piano esuberi così come indicato fosse dello scorso anno; era seguito poi un accordo leggermente diverso nel mese di settembre.

non è che posteresti il link alla fonte o il testo completo dell'articolo?

mi sembra di ricordare che il piano esuberi così come indicato fosse dello scorso anno; era seguito poi un accordo leggermente diverso nel mese di settembre.

non è che posteresti il link alla fonte o il testo completo dell'articolo?

Ci mancherebbe. Io l'articolo l'ho già copiato ed incollato per intero dal giornale di stamattina, poi non ti so dire di più. In ogni caso, se è possibile farlo, ecco il link:
http://digital.olivesoftware.com/Olive/ODE/IlFatto/

P.S.: non so se sia visualizzabile, in quanto trattasi della versione PDF, da tutti o solo dagli abbonati.

Assolutamente la stessa identica :shock:
Mi viene da pensare che, forse, oggi si è ad una fase "operativa"? :-?
Mah? :checepossofa:

Assolutamente la stessa identica :shock:
Mi viene da pensare che, forse, oggi si è ad una fase "operativa"? :-?
Mah? :checepossofa:

Io avrei altre intepretazioni più maliziose, ma non avendo il testo dell'articolo me le tengo per me essendo solo supposizioni.

ciao,

L

Io avrei altre intepretazioni più maliziose, ma non avendo il testo dell'articolo me le tengo per me essendo solo supposizioni.

ciao,

L

Siccome 'sta cosa non mi andava proprio giù, ho deciso di inviare immediatamente una mail alla segreteria del quotidiano in questione e, gentilmente, mi hanno risposto:

"...Caro Squassina, la pagina di oggi è un riepilogo dei casi di delocalizzazione che si sono verificati in Italia cercando di identificare i più rilevanti o i più noti. L'abbiamo redatta cercando notizie, accumulando informazioni e nel caso Rossignol recuperando le notizie che abbiamo trovato in rete. Non aveva pretesa di scoop ma solo di fornire una mappa più o meno completa (in realtà le delocalizzazioni sono molte di più e molto difficili da censire visto che non esiste uno studio apposito). Tutto qui. Speriamo di aver fatto un lavoro utile. grazie
salvatore cannavò..."

Ciao ciao

Siccome 'sta cosa non mi andava proprio giù, ho deciso di inviare immediatamente una mail alla segreteria del quotidiano in questione e, gentilmente, mi hanno risposto:

"...Caro Squassina, la pagina di oggi è un riepilogo dei casi di delocalizzazione che si sono verificati in Italia cercando di identificare i più rilevanti o i più noti. L'abbiamo redatta cercando notizie, accumulando informazioni e nel caso Rossignol recuperando le notizie che abbiamo trovato in rete. Non aveva pretesa di scoop ma solo di fornire una mappa più o meno completa (in realtà le delocalizzazioni sono molte di più e molto difficili da censire visto che non esiste uno studio apposito). Tutto qui. Speriamo di aver fatto un lavoro utile. grazie
salvatore cannavò..."

Ciao ciao

se avessero fatto una ricerca un filo più approfondita (google, terzo risultato digitando "rossignol + mobilità") avrebbero scoperto che

Accordo raggiunto per la cassa integrazione straordinaria nell'ambito della vertenza per la Rossignol di Montebelluna. Il provvedimento riguarda 92 lavoratori su 161 dipendenti.
L'intesa prevede il mantenimento della presenza sul territorio di parte della produzione e la salvaguardia di un numero importante di posti di lavoro.
.......

fonte http://www.conquistedellavoro.it/cdl/it/Archivio_notizie/2009/Settembre/info-287023318.htm

non è che sono stati risolti i problemi del mondo, anzi, ma è proprio una questione di ricerca delle notizie, selezione delle stesse e come vengono proposte al pubblico.

grazie comunque ;)

Ciao, L

Gli sci Rossignol tornano in Francia

Gli sci Rossignol tornano in Francia

La «relocalisation» in Francia va di moda. Sì, il ritorno in patria della produzione del «made in France». L'ultimo annuncio riguarda i gloriosi sci Rossignol. Già all'inizio dell'anno la società aveva riportato una parte della fabbricazione dei suoi attacchi dalla Polonia sul suolo francese. Ora si tratta degli sci junior: 60mila, finora prodotti da un subfornitore a Taiwan, usciranno dalla catena di montaggio dello stabilimento di Sallanches, nell'alta Savoia.

Tutti contenti: governo, sindacati, azienda (che due anni fa, quando venne rilevata dal consorzio Chartreuse & Montblanc, si trovava sull'orlo della bancarotta). E' soprattutto una maggiore automazione a permettere il «rimpatrio». Che, fra attacchi e sci junior, si è tradotto nel ripristino di trenta miseri posti di lavoro. (Le.M.)

fonte IlSole24Ore

http://www.ilsole24ore.com/art/comm...ol-tornano-francia-084551.shtml?uuid=AYPGp6UC