consiglio per uno sci Allaround

nicoj

New member
Ciao!
sto cercando uno sci Allround Top Level per il prossimo inverno
sono alto 1,80 e peso 66 Kg, livello argento avanzato e scio da 4 anni.
Tenedo conto della mia altezza-peso, credo di dover stare sul 170 cm di lunghezza.
Ad ogni modo volevo guardando in giro ho trovato questi sci Allround Top Level
(o Race Carver, anche se credo per me sia meglio un AllAround)
io ho stilato questa, potete consigliarmi?
grazie!

VOLKL CROSSTIGER SMU+ 3 MOTION 10 Misura 168 o 175 a 255€
SALOMON CROSSMAX W 12+Z12 Misura 170 o 178 a 350€
Völkl Racetiger RC Titanium orange + Marker IPT 11.0 TC 08/09 Misura 173 a 400€
SCI HEAD ISUPERSHAPE SPEED + TYROLIA FF11 Misura 170 a 450€

Ultima modifica:
Il Salomon 24 h lo hai escluso a priori? Dovrebbe essere un All Around Top Level che propende verso il front race...io ci farei un pensierino

no. non è escluso,
anzi lo considero, è che ho messo solo quelli che ho trovato in offerta...
anche il prezzo è importante per me :)
grazie!

Negli ultimi due anni ho usato (e sono rimasto molto contento) i Dynastar Contact.
Contact 10, per me che sono un poco piu' alto e peso piu' di te.

Adesso sono passato a Stoekli Stormrider XXL, che considero ancora allround, ma un po' piu' spostati verso le nevi non battute.

Ho provato questa primavera, e mi sono piaciuti, i Kaestle MX78 ed gli Head Icon TT80.
Li ho usati, solo su nevi morbide, primaverili e poco battute (per fortuna che in Austria ancora capiscono qualcosa ...).
Per il duro, il prossimo inverno terro' ancora i Dynastar.
:D

Tra quelli da te indicati, non avrei dubbi ad andare sui crossmax. Ottimi sci e buon prezzo dell'offerta.
Certamente non prenderei nemmeno in considerazione i crosstiger SMU.

.

Stiamo parlando di uno sci di una stagione e mezza fa... direi che almeno 20/30 euro deve scendere! anche 50!

A parità di marca io prenderei pero i 24H

Stiamo parlando di uno sci di una stagione e mezza fa... direi che almeno 20/30 euro deve scendere! anche 50!

A parità di marca io prenderei pero i 24H

Perchè una stagione e mezza? Quelli da 400€ sono 2009/2010.

Il 24h è senz'altro molto valido, però, appunto per questo motivo e perchè era una novità, è andato via come il pane ed è quindi praticamente impossibile trovarne in giro.
Sono già in vendita i nuovi 2010/2011 con il powerline, ma già un ottimo prezzo è oltre i 500€:(

Perchè una stagione e mezza? Quelli da 400€ sono 2009/2010.

Il 24h è senz'altro molto valido, però, appunto per questo motivo e perchè era una novità, è andato via come il pane ed è quindi praticamente impossibile trovarne in giro.
Sono già in vendita i nuovi 2010/2011 con il powerline, ma già un ottimo prezzo è oltre i 500€:(

Gennaio Febbraio 2011 escono gia i modelli nuovi! quindi lo sci ha un anno e mezzo! non un anno se è della stagione 2010.
Dal vs. amico Ornello gli sci costavano nuovi 550 euro, da alti rivenditori nuovi 500 appena usciti, quindi facendo conto che tra 6 mesi io posso comprarmi gli sci 2011/2012 mi sembra un prezzo un po esagerato 400 euro!

Gennaio Febbraio 2011 escono gia i modelli nuovi! quindi lo sci ha un anno e mezzo! non un anno se è della stagione 2010.
Dal vs. amico Ornello gli sci costavano nuovi 550 euro, da alti rivenditori nuovi 500 appena usciti, quindi facendo conto che tra 6 mesi io posso comprarmi gli sci 2011/2012 mi sembra un prezzo un po esagerato 400 euro!

Il tuo ragionamento fila anche ma il problema è che in giro le rimanenze non le trovi a molto meno.
Da considerare comunque come dici che a volte con 100 euro in più circa si riesce a portare a casa il modello nuovo

Sarà come dici tu, ma io in giro, sci top della stagione 2009/2010, scontati a più del 50% non ne trovo.
Se tu sai dove si possono trovare facci un fischio.:D