all'ombra del pagano

Miki morepowder

SAVE the POWDER
ciao ragazzi e ragazze vi faccio vedere il video dei nostri posti una bella discesa che da 2100 metri arriva a 900 metri
in zona mortirolo....

peace and dust!!!!!!

Gia visto in FB ad ogni modo fatto veramente bene, complimenti all'artefice con la 5D:D!
Vi ho pensati l'altro giorno facendo roba simile ma tutta guadagnata:twisted:...

bel video.. complimenti... e anche che belle cartelle certe volte :D

Ma il sentiero l'avete preparato voi o è così perchè scendono molte bici? ho visto un bel po di curve in appoggio che sembrano una figata!!

Ma è stupendoooooooo!!! :CC
Cavoli che grandi, sembra davvero come quelli dei dvd della msp! :shock:
Montato con un MAC?

you_rock_you_rul&#10.jpg

Ma è stupendoooooooo!!! :CC
Cavoli che grandi, sembra davvero come quelli dei dvd della msp! :shock:
Montato con un MAC?

Visualizza allegato 22614

girato con 2 videocamere o meglio una video camera e una canon 5D la risoluzione dei video della canon fà paura.....

montato da questo mio amico che è un fotografo professionista e che fà spesso video non sò con che programma ma usa il pc non il mac ...

per il sentiero : l'abbiamo in parte preparato noi pian piano lo stiamo sistemando sono 11 km di sentiero... bello lungo e moooolto vario... si sale con il pick sul mortirolo poi dopo un bel traverso di 5 km si parte giù in discesa.... pian piano faremo altri video così lo vedrete nella sua interezza.... comunque , anke se la società degli impianti non capisce il businessssssssss delle mountain bike , il nostro gruppo sta lavorando a sistemare bei sentieri in alta valle camonica...

.

girato con 2 videocamere o meglio una video camera e una canon 5D la risoluzione dei video della canon fà paura.....

montato da questo mio amico che è un fotografo professionista e che fà spesso video non sò con che programma ma usa il pc non il mac ...

per il sentiero : l'abbiamo in parte preparato noi pian piano lo stiamo sistemando sono 11 km di sentiero... bello lungo e moooolto vario... si sale con il pick sul mortirolo poi dopo un bel traverso di 5 km si parte giù in discesa.... pian piano faremo altri video così lo vedrete nella sua interezza.... comunque , anke se la società degli impianti non capisce il businessssssssss delle mountain bike , il nostro gruppo sta lavorando a sistemare bei sentieri in alta valle camonica...
...parole sante, che valgono per molte località!
Complimenti, bella discesa, con riprese e montaggio video da proazzi!

Eh yooo! I complimenti anche qui.. :D

Non tanto per i soggetti sgangherati, ma per il montaggio! :DDD

Scherzo, bravi tutti!

E confermo, il "futuro" è nella convergenza Reflex+Video... la profondità di campo che c'è in alcuni pezzi, te la scordi con qualunque videocamera, per professionale che sia, sotto i 20K Euro.. :)

7D o 300s che siano, per me il futuro è lì! ;)

Eh yooooooooo!

...parole sante, che valgono per molte località!
Complimenti, bella discesa, con riprese e montaggio video da proazzi!

Devo dire che da noi qualcuno l'ha capito, molti no. Il monte Tamaro, dove molti luganesi hanno imparato a sciare negli anni 70, è stato totalmente convertito ad attività estive (parco avventura, slittovia, MTB downhill,...) e in inverno l'ovovia è chiusa.
La MTB freeride IMVHO è il surrogato dello sci/scialpinismo. Infatti dopo la discesa dell'altro giorno ho ancora mal di schiena:(...

si con sto "nuovo" sport i comprensori se si svegliassero potrobbero guadagnare anche dalla stagione estiva..

Nella mia zona bobbio e le betuelle ci credono.. e piano piano si stanno impegnando a fare sentieri e strutture..

Peccato che non è come lo sci.. se si cade le cartelle si sento di brutto ahaha.. io che sono abitutato alla morbida neve fresca non sono capace ad incassare :DDD

Se qualche volta vi va di darmi un passaggio nn mi dispiacerebbe provare il vostro sentiero :D anche se nn sono un gran manico..

Devo dire che da noi qualcuno l'ha capito, molti no. Il monte Tamaro, dove molti luganesi hanno imparato a sciare negli anni 70, è stato totalmente convertito ad attività estive (parco avventura, slittovia, MTB downhill,...) e in inverno l'ovovia è chiusa.
La MTB freeride IMVHO è il surrogato dello sci/scialpinismo. Infatti dopo la discesa dell'altro giorno ho ancora mal di schiena:(...

...anche perchè molte località chiudono le stagioni invernali con i conti in rosso e non capiscono che potrebbero avere molto anche dalla stagione estiva, senza mega investimenti che invece servono per rilanciare le stazioni nel periodo invernale (...impianti.....cingolati anti powder.....cannoni....)!!!!

Per fare freeride pedalato dai notevoli dislivelli serve un pò di compromesso, altrimenti quando affronti la discesa vedi gli gnomi del bosco che ti attraversano:shock:
....è un pò come volersi quadagnare con le pelli 1000 mt di dislivello in powder con i kuro:MUCCA

Beh alla fine ci sono bici con buone escursioni e geometrie, con sospensioni bloccabili e peso contenuto che permetto di fare un po di tutto..

Con la mia reign riesco a fare sia park che freeride pedalato, nel park ogni tanto la forca va in crisi, ma per la mia tecnica (scadente :DDD) e per come voglio scendere senza strafare ne ammazzarmi va benissimo.. almeno se voglio fare gamba la posso anche pedalare..

volevo cambiare la forca da 110-140 a 110-160 ma costano un botto..

Beh alla fine ci sono bici con buone escursioni e geometrie, con sospensioni bloccabili e peso contenuto che permetto di fare un po di tutto..

Con la mia reign riesco a fare sia park che freeride pedalato, nel park ogni tanto la forca va in crisi, ma per la mia tecnica (scadente :DDD) e per come voglio scendere senza strafare ne ammazzarmi va benissimo.. almeno se voglio fare gamba la posso anche pedalare..

volevo cambiare la forca da 110-140 a 110-160 ma costano un botto..

...giustappunto! Compromessi.
Su Mtb forum ci sono discussioni con centinaia di pagine sul cosiddetto freeride pedalato, più pedalato e meno freeride, freeride al limite della pedalabilità,.....quanti siete? cosa portate? Un Fiorino!:D

Scusa Miki per la svaccata di un post coi controcazzi!....ancora complimenti!

...giustappunto! Compromessi.
Su Mtb forum ci sono discussioni con centinaia di pagine sul cosiddetto freeride pedalato, più pedalato e meno freeride, freeride al limite della pedalabilità,.....quanti siete? cosa portate? Un Fiorino!:D

Scusa Miki per la svaccata di un post coi controcazzi!....ancora complimenti!

io credo che la cosa bella del freeride è appunto la parola FREE .. se vuoi salire sali con quello ke ti pare pure con la bike in spalle... l'importante è il divertimento e godersi quello che fai in libertà... :D è quello che penso anke sugli sci.... il freeride è bello proprio per questo non ci sono regole e non si può chudere in una categoria :D ....
comunque chi vuole andare a girare basta chiedere ... c'è questo amico che è guida alpina che ci accompagna su con il mezzo così ci si può godere la discesa al top.... :D

poi grazie ad OZ rent planet ( non voglio fare marchette ma premiare un ragazzo che sta investendo in questo mondo per scommessa) si potranno anche noleggiare bike da freeride....

La cosa che fà arrabbiare è il fatto che la società degli impianti e i comuni non muovo un dito .. solo appassionati che stanno cercando di lanciare il freeride in bike anke in alta valle...