ferri del mestiere per iniziare FP

lucky strike

New member
Ciao a tutti,
è da quasi un annetto che sono iscritto a skiforum e pur postando poco vi seguo regolarmente e devo dire che sono veramente contento di poter trarre tantissime informazioni e nozioni dai 3d.

In questo momento del'anno dove i pochi sci rimasti nei magazzini dei negozi vengono venduti a prezzi ribassati volevo fare un acquisto, ed è qui che mi servirebbe il vostro prezioso aiuto.
E' gia da un anno che accarezzo l'idea del buttarmi nel fuori pista, quindi vi volevo chiedere, a parte materiale di sicurezza che sarà la prima cosa che comprerò, quali sci potrebbero fare al caso mio?
Sono alto un 185cm e peso 80/85kg (peso variabile in base al numero di grigliate che intercorrono durante l'anno).
Non essendo molto pratico di questo tipo di sci mi potreste specificare modelli, sciancrature e altezze sulle quali orientarmi per favore'

scusate se mi sono dilungato un pò
SALUTI!!

Thomas

Beh per iniziare a galleggiare in fuoripista puoi seguire due strade:
- ti prendi degli sci con una sciancatura poco generosa tipo da stare sugli 80-90 sotto il piede.
- oppure se ti vuoi davvero buttare a capofitto, ti prendi qualcosa dai 100 in su che è tutto un altro mondo, stando su una lunghezza pari alla tua se non superiore.

Vedi tu se passare subito alla seconda strada, per esperienza direi che è meglio prima abituarsi a questi tipi di sci, che sono completamente diversi da qualsiasi paio "normale" che tu abbia mai usato :D.

Per i modelli ce ne sono davvero una caterva (per fortuna) e una volta scelto su che misure vuoi stare hai solo da scegliere quello che ti piace di più. :HIP:HIP

Ti ringrazio tantissimo per la risposta, ma a questo punto valuterei direttamente il 100, e cmq vedrò di provare qualche sci a noleggio cercandi di passare attraverso varie misure da 85 a salire in modo da valutare le sensazioni.

Mi potete indicare qualche marca e modello sui quali orientarmi?

Ciao
Thomas

leggi i post della sezione materiali freeride, vedrai quante discussioni ci sono già su questo argomento. Comunque con line prophet 100, volkl gotama o K2 obsethed, tanto per citare tre sci che vanno per la maggiore, è difficile che ti sbagli.

ti ringrazio per il consiglio verbier, ho letto molto sul forum di questi sci, a questo punto, visto che tutti i pareri sono molto positivi, credo che aspetterò di poterli provare prima di passare all'acquisto.

.