"mi aiutate a scegliere tra questi sci uso freeride polivalente?"

m1977

New member
Ecco la lista dei desideri, cerco uno sci per uso 50 pista e 50 fuoripista, non necessariamente salita perchè per quello ho già il wayback, che per me è buono.
La qualità principale è che sia uno sci facile e che aiuti in nevi difficli (crosta, pappa ecc.), dalle mie parti la polvere la trovi 2-3 giorni a stagione, il resto son madonne.

La lista:
- Moment Belafonte
- Moment Tahoe
- Line Prophet 115/100
- Line Sir Francis
- K2 Kung Fujas
- Dps Wailer 105

Ho letto e riletto ma lì'indecisione rimane.
grazie.

Ultima modifica:
Il titolo non è invitante. Meglio "mi aiutate a scegliere tra questi sci uso freeride polivalente?"

Io fossi in te starei sul 100 al centro, non rockerato, per l'uso che devi farne. Scarterei pertanto Belafonte (per via del rocker, non mi ha convinto in un'ottica 50% pista) e Prophet 115 (troppo largo per l'uso che devi farne). E scarterei anche il Sir Francis Bacon... molto meno polivalente dei P100 per l'uso 50-50.

Il Tahoe non lo conosco, il Fujas al tatto mi sembra più rigido di spatola del P100, sul DPS lascio la parola a Verbier61 (ma mi sembra di capire che prenderesti comunque un gran attrezzo... e ci mancherebbe, visto il prezzo...:-?)

Il titolo non è invitante. Meglio "mi aiutate a scegliere tra questi sci uso freeride polivalente?"

Io fossi in te starei sul 100 al centro, non rockerato, per l'uso che devi farne. Scarterei pertanto Belafonte (per via del rocker, non mi ha convinto in un'ottica 50% pista) e Prophet 115 (troppo largo per l'uso che devi farne). E scarterei anche il Sir Francis Bacon... molto meno polivalente dei P100 per l'uso 50-50.

Il Tahoe non lo conosco, il Fujas al tatto mi sembra più rigido di spatola del P100, sul DPS lascio la parola a Verbier61 (ma mi sembra di capire che prenderesti comunque un gran attrezzo... e ci mancherebbe, visto il prezzo...:-?)

Mi sembra di aver letto che il KF è più morbido del P100 e quindi forse un po' più facile, dovrebbe perdonare di più, ma sembra che tu dica il contrario, mah?
Forse era il KF del 2009(95)??

Io parlo di sensazioni tattili (e l'ho scritto).... a me il KF 2010 sembra più rigido e più pesante, ma parlo di sensazioni tattili, appunto. Messi ai piedi, ci credo che possa essere ben diversa, la cosa....

C'è anche da tener presente la differenza di lunghezza... il KF 179 è da paragonare al P100 da 186 e NON al P100 da 179, per il diverso modo di K2 di misurare le lunghezze degli sci...

Per il resto, il KF che non ho provato, mi sembra promettere bene come antagonista del P100 (che ho da 179, e che ho provato da 186).

.

sicuramente wailer 105, anche in versione hybrid che dovrebbe costare un po' meno.
IMVHO è lo sci perfetto per l'80% delle giornate di sci sulle alpi.
in seconda battuta direi prophet 100......

Io proverei ad infilare nel novero un rotor 106 un caro amico che li ha provati mi ha detto che sono eccezziunali in pista e fuori. Anche se bisogna impegnarsi un pò nel senso che non è proprio uno sci facile facile

Io direi di valutare anche gli Armada JJ 2011, hanno allungato il camber tradizionale e il side cut. Ottimo per neve dura, e con il rocker non sbagli in fuoripista.

Ecco la lista dei desideri, cerco uno sci per uso 50 pista e 50 fuoripista, non necessariamente salita perchè per quello ho già il wayback, che per me è buono.
La qualità principale è che sia uno sci facile e che aiuti in nevi difficli (crosta, pappa ecc.), dalle mie parti la polvere la trovi 2-3 giorni a stagione, il resto son madonne.

La lista:
- Moment Belafonte
- Moment Tahoe
- Line Prophet 115/100
- Line Sir Francis
- K2 Kung Fujas
- Dps Wailer 105

Ho letto e riletto ma lì'indecisione rimane.
grazie.

Il più polivalente in assoluto per un uso pista - fuoripista me è il Line Prophet 100 ...

Poi Dps Wailer , a seguire Kung Fujas, Moment Belafonte e Sir Francis Bacon

K2 seth 2009/2010

Perchè non prendi in forte considerazione il K2 Seth 2008/2009 o 2009/2010?
Posso consigliartelo tranquillamente ad occhi chiusi-
Polivalente al massimo, agile in bosco e stabile e veloce nelle curve lunghe, in pista si comporta più che bene (io ciò fatto la gara della nissan quasquai sempre a tutta in pista e fuori).
Non sottovalitarlo.:D

Fra quelli da te citati ho provato solo il sir e mi sento di sconsigliartelo....
Non perchè sia una ciofeca, anzi grande sci super godurioso e divertente, ma perchè troppo morbido e vuole solo la polvere....
Il nuovo però è cambiato e non ti so dire..... ;)

Del Moment Tahoe e del Rotor106 nessuno sa dirmi qualcosa, sembrerebbero ok.
Un'altra info dove si possono trovare i pesi degli sci Moment?

grazie

....... del Rotor106 nessuno sa dirmi qualcosa, sembrerebbero ok.
....

grazie

Come ti ho detto qualche post fa, li possiede un mio amico con cui scio spessissimo e li ha presi a fine stagione per sostituire gli stockli TT che ha piegato in due in un volo megagalattico. Per farti capire il tipo di sciatore da cui vengono i giudizi riguardo questo sci, ti dico che scia bene, è sempre preparato dal punto di vista atletico e gli piacciono gli sci duri (lo stockli TT da quello che ho letto è la versione Twin Tip dello Stockli DP).

Beh, quando li ha provati, essenzialmente in pista e poco fuori visto che era fine stagione almeno qui da noi, è rimasto super felice del comportamento perchè, da un 106, a sua detta, non si aspettava un comportamento così pronto e reattivo sul duro.

Sulla pappa immonda di fine stagione che capita di trovare qui al sud fuoiripista, dice che galleggiano molto bene. A questo giudizio farei un pò la tara perchè lui è abituato a sciare anche in fresca profonda con sci che sono larghi 95. Quindi, è logico che abbia trovato giovamento. Chissà come sarebbe andata con sci ugualmente larghi è più morbidi ancora.

Insomma senza dubbio sono sci tutto fare considerando che, ormai, vengono considerati tali anche sci intorno ai 110 al centro. La struttura sicuramente ti aiuterà sulle superfici dure e la larghezza sulla neve morbida.

Resta poi da capire che tipo di sci a te piaccia; se, a parità di polivalenza, più morbido e intuitivo o più rigido impegnativo e reattivo.

Spero di esserti stato di aiuto

Saluti