Consiglio casco

cuku

New member
Ciao a tutti
sono un po di anni che scio e alla fine dell'inverno scorso ho deciso di prendermi gli sci da freestyle (cioè per capirci quelli con le code in su) in modo da poter iniziare ad andare anche negli snow park oltre che nel "solito" fuori pista.Fino ad oggi però ho sciato sempre senza casco ma ora siccome voglio spingermi un po piu in la ho deciso di prendermene uno...la domana è:meglio un casco classico o quello integrale(stile mtb o motocross)?cosi a occhio quello integrale mi sembrerebbe ancora piu sicuro di quello normale perchè copre piu o meno anche il volto....se qualcuno ha dei consigli o delle dritte....grazie in anticipo

Magari mi sbaglio, ma il problema che ti potrebbe dare un casco integrale è che quando sei fermo appanni facilmente la maschera da sci…….

Peace

giusto quello integrale lascialo stare...a meno che tu non faccia le gare di speed che scendi dalla montagna oltre i 200 km/H

basta qualsiasi casco omologato e di buona fattura...e che logicamente abbia il marchio CE :D

Nella scelta del casco,sopratutto per un uso in park,è importantizzimo l'abbinamento cromatico con braga larga,e scarponi....

e non sottovalutare l'importanza della borchiatura del cinturone..
:twisted:

PS. Casco integrale solo se pensi di buttarti da grandi altezze o metterti a fare backflip da 20 mt., per tutto il resto c'è il casco aperto.

PPS. Non sono tutti uguali come forme, per cui ti consiglio di provarne diversi x trovare quello che ti calza meglio.

.

ciò staila, io....

murators forever :evil::evil::evil::MM

PS. hai consegnato al Mastro i miei bambini? digli di trattarmeli bene..
:HIP

Si consegnati....penso che tornino in quattro,dalla faccia schifata che aveva quando li ha visti... :DDD :DDD :DDD