nordica dobermann gs pro VS spitfire pro

monesino

New member
ho 15 anni sono argento avanzato e sci da quando ne ho 10. dopodomani compro gli sci nuovi e sono indeciso fra questi due modelli, attendo con ansia i vostri consigli. Come scarponi uso i nordica speedmachine 10 o 12......

Ultima modifica:
ciao, mancano un po di dati: che sciata preferisci? sei ben allenato, altezza, peso? cosa ti aspetti dallo sci (divertimento o vuoi migliorare?) sono sci belli tosti... come mai li hai scelti? ti ha aiutato qualcuno ad arrivare a questi due modelli? li hai provati?
gli scarponi sono i sm 10 o i 12?
un saluto e sono sicuro che inserendo queste info in più ti arriverà qualche consigli... un saluto
ps non dimentichiamoci che hai 15 anni, quindi in piena crescita... :think:

''ciao, mancano un po di dati: che sciata preferisci? sei ben allenato, altezza, peso? cosa ti aspetti dallo sci (divertimento o vuoi migliorare?) sono sci belli tosti... come mai li hai scelti? ti ha aiutato qualcuno ad arrivare a questi due modelli? li hai provati?
gli scarponi sono i sm 10 o i 12?
un saluto e sono sicuro che inserendo queste info in più ti arriverà qualche consigli... un saluto
ps non dimentichiamoci che hai 15 anni, quindi in piena crescita... ''

sono andato a vederli in un negozio non mi ha consigliato nessuno, gli scarponi sono gli speed machine 10 preferisco una sciata abbastanza aggressiva curvoni veloci sopratutto, mi aspetto di miglirare, sono alto 173 cm peso 80 e sono abbastanza allenato però non faccio palestra vado a correre ogni tanto.

sono andato a vederli in un negozio non mi ha consigliato nessuno, gli scarponi sono gli speed machine 10 preferisco una sciata abbastanza aggressiva curvoni veloci sopratutto
Devi mettere altezza peso altrimenti non si può dire nulla.
Certo che se intendi i modelli adulto sono piuttosto tosti!!
Se sei 173 per 80 kg a 15 anni si presumi che a dicembre sarai oltre 175 e magari anche sopra gli 80 kg.
Molti adulti sono più mingherlini se fai anche sport non dovresti aver problemi a farli lavorare a dovere.
Considera che hai nominato sci che richiedono forza per sfruttarli.
I spitfire sono più "divertenti" i gs più da curvoni a manetta...
questi sci dovresti prenderli almeno 175,ma se non li hai trovati in super offerta aspetta novembre così da poterti rimisurare il peso e altezza alla tua età è facile fare crescite improvvise.

Ultima modifica:
la mia domanda era per capire il perchè della tua scelta a questi due?
secondo me sono troppo tosti... ma aspetta il consiglio di qualcuno più esperto di me ciao

.

ma fin'ora hai nolegiatto o avevi uno sci sempre tuo? nel caso che modello avevi o cmq noleggiavi solitamente???

secondo il mio parere da ignorante certi modelli caratteristici, come i modelli gs-sl, vanno provati prima di comprarli perchè magari tra un gs head e un gs nordica e un gs atomic ci sono tante differenze di comportamento...

poi se comunque hai sciato già prima con modelli simili allora sicuramente non avrai problemi...

considera poi che tra il gs pro e lo spitfire pro c'è differenza...uno è un gs l'altro credo si possa schedare come un all-around top gamma o un RC ?

in fine appoggio chi ha detto che forse è meglio che aspetti novembre a meno che tu non abbia ricevuto una super mega offerta...a quell'età rischi di aumentare peso, massa muscolare e altezza e ritrovare i tuoi sci dei semplici stuzzichini =)

guarda che com m di raggio anche il pro non è cosi lontano da sl.

Suppongo, dal basso della mia scarsa conoscenza, che non bastino un paio di metri di raggio in meno o in più per fare di uno sci un sl o un gs....avevo sentito parlare di robe tipo costruzione, geometrie...ma mi sbaglierò io.