La settimana più Hot dell'anno (ferragosto)

elw00d

New member
Ciao a tutti, ho notato diversi topic che hanno ad argomento lo sci estivo, le località, i ghiacciai, i periodi ecc. e li ho letti avidamente e ne ho fatto tesoro. Sono qui per chiedere a chiunque è informato (locals, frequentatori ecc.) su quali località mi consiglia per la seconda settimana di agosto per qualità della neve e km di piste sciabili... Preferirei cmq la zona orientale (senales, stelvio, ghiacciai austriaci) ma se la differenza in qualità e quantità di neve è notevole potrei prendere anche in considerazione i ghiacciai francesi o svizzeri.

Per il momento questi sono quelli che mi sono apparsi più interessanti:
Hintertux
Val Senales
Molltaler
Stelvio

Datimi una mano ad organizzare una bella vacanza!

Grazie mille a tutti...

probabilmente Senales e Molltall saranno anche chiusi, come è accaduto altre volte in agosto considerata la bassa quota.
Sicuramente meglio Hintertux (aperto 365 giorni) e Stelvio (anche se non mi garba)
Il top sicuramente saranno i ghiacciaio svizzeria: Plateau Rosa e Saas Fee

io sinceramente escluderei subito lo stelvio date le condizioni della neve.. guarda sulle webcam.. magari meglio cervinia...:roll:

.

ragazzi e riferendosi sempre a questa settimana di agosto...se uno volesse fare un corso di sci estivo???

escludo l2a perchè è parecchio costoso per il mio budget =D

Grazie mille a tutti per la vostra disponibilità, credo che hintertux sia la soluzione migliore e climaticamente è messa un pò meglio di tutte le altre! Vi volevo chiedere, siccome con me verra la mia ragazza che ha iniziato da poco che difficoltà sono le piste rosse che si trovano sotto il picco di Gefrorene Wand. Datemi qualche tipo di informazione del genere per poterla rassicurare sulla non "difficoltà" dello sci estivo in ghiacciaio.

Grazie mille!!!