Appartamenti a Corvara

Pantegana

Friul libar!
:GGG Salve a tutti... le giornate passano alla svelta e la stagione invernale è prossima! Solitamente sono abituato a ricercare un alloggio per la mia settimana di letargo sulla neve già in estate.
L'anno scorso (del resto come ogni anno) la mia meta è stata Corvara in Badia, appartamento prenotato con l'Agenzia Tablè (sempre impeccabili, ma gli ultimi 2 anni stanno scapottando un po':viulenz:). Quindi chiedo a tutti: Conoscete qualche altra agenzia che affitti appartamenti a Corvara o qualche privato?

Purtroppo non posso esserti di grande aiuto dato che vado in garnì o hotel, sul sito ufficiale però trovi la disponibilità di appartamenti (quindi contatti direttamente i privati), così puoi fare un raffronto rispetto ai costi dell'agenzia.
Se hai già provato scusa x la perdita di tempo!

Purtroppo non posso esserti di grande aiuto dato che vado in garnì o hotel, sul sito ufficiale però trovi la disponibilità di appartamenti (quindi contatti direttamente i privati), così puoi fare un raffronto rispetto ai costi dell'agenzia.
Se hai già provato scusa x la perdita di tempo!

hai qualche garni/hotel da consigliare in paricolar modo? a buon prezzo? :D:D

grazie

hai qualche garni/hotel da consigliare in paricolar modo? a buon prezzo? :D:D

grazie

a buon prezzo a Corvara........ comunque io mi sono trovato bene al garnì Monti Pallidi (sulla strada principale difronte all'ufficio turistico), al granval (in centro dietro la chiesa) e al Karin (nella zona di Pescosta, nella parte sotto il sassongher), in qust'ultimo hanno anche appartamenti.
Come prezzi scorso W.e. ai Monti Pallidi (giusto x darti un'idea, sono abbastanza simili come prezzi) una singola a 30€, in inverno periodo fine gennaio sui 40/45.... in alta stagione evito.
Come hotel sono stato fino a due anni fa all'arkadia (super)....poi causa mutuo mi sono ridimensionato :D

a buon prezzo a Corvara........ comunque io mi sono trovato bene al garnì Monti Pallidi (sulla strada principale difronte all'ufficio turistico), al granval (in centro dietro la chiesa) e al Karin (nella zona di Pescosta, nella parte sotto il sassongher), in qust'ultimo hanno anche appartamenti.
Come prezzi scorso W.e. ai Monti Pallidi (giusto x darti un'idea, sono abbastanza simili come prezzi) una singola a 30€, in inverno periodo fine gennaio sui 40/45.... in alta stagione evito.
Come hotel sono stato fino a due anni fa all'arkadia (super)....poi causa mutuo mi sono ridimensionato :D

si lo so che "il buon prezzo" da quelle parti è difficile.......
i garni da te segnalati sono tutti molto carini, specialmente il Karin,
ma per una settimana preferisco alloggiare in una struttura che fornisca anche la cena,
se no alla fine quello che risparmi nell'alloggio lo rispendi per le cene,,,,,,
il discorso è diverso per il w.e.

anche io causa mutuo mi sono ridimensionato, infatti lo scorso anno sono andato al Tonale.....:D:D:D:D

.

Il sito è quello, fino a settembre di solito il databese non sempre è aggiornato (ai clienti abituali che prenotano di anno in anno viene concessa una prelazione) però puoi farti spedire la guida degli alloggi in modo da valutare posizione e dotazioni (compreso garage).
Nel giro di qualche giorno ricevi il tutto, sono molto rapidi
ciao:D

Ciao, io per comodità ormai prenoto sempre allo stesso Garni, dove mi trovo benissimo.

Lo scorso week end abbiamo preso 2 doppie e abbiamo pagato 25 € a testa a notte. Nel periodo invernale si paga circa 40/45 € a testa (parlo in alta stagione, tra natale e capodanno...)

Il Garnì è il Villa Resi, dietro all'hotel Italia. E' comodissimo, alla mattina hai lo skibuss che parte dall'Hotel Italia (il garnì ti fornisce il pass per lo skibuss gratuitamente) e il ritorno lo si fa con sci ai piedi dal Col Alto passando dietro ai Garnì.

Garnì ne ho provati diversi e cmq sono tutti di ottima qualità, visto il tuo problema (bambini piccoli e quindi preparazione pasti a varie ore) ti consiglio un garnì con ausilio cucina, ce ne sono molti che danno questo servizio.

Poi quando dicevi che con una struttura che ti dà la mezza pensione si risparmia, non è del tutto vero. Se trovi un garni in centro paese con possibilità di utilizzo cucina, puoi sempre farti una pasta, oppure prendere e andare a piedi a uno dei tanti ristoranti/pizzerie nel centro di Corvara.

Io ad esempio se non sono a cenda a casa di amici o in giro per ristoranti della valle, a piedi (dal Garni Villa Resi basta girare intorno all'Hotel Italia...) in meno di 2 minuti sono al Fornella. Con meno di 15 € si cena. Quindi se fai 2 conti 45 la camera e 15 la cena arrivi a 60 €. Difficilmente trovi una pensione a meno di 75 € in alta stagione.

Questo cmq riguarda me, il consiglio che ti posso dare per risparmiare è trovare un garnì in centro con uso cucina. Se non vuoi andar a mangiare in ristoranti particolari che sono fuori corvara, la macchina te la scordi!

Ciao

a piedi in meno di 2 minuti sono al Fornella. Con meno di 15 € si cena. Quindi se fai 2 conti 45 la camera e 15 la cena arrivi a 60 €. Difficilmente trovi una pensione a meno di 75 € in alta stagione.

Condivido al 100%, la differenza di prezzo tra hotel e garni oltre ai servizi (pochi garni hanno sauna ecc.) sta nel dover uscire a cena e forse con dei bimbi non è comodo. In merito al risparmio io spendo 40/45 €, quindi 30 in meno di un hotel e attenzione....la differenza è solo sul mangiare dato che le bevande cmq il hotel si pagano a parte....
PS: messo il garnì tra quelli da provare:D

Condivido al 100%, la differenza di prezzo tra hotel e garni oltre ai servizi (pochi garni hanno sauna ecc.) sta nel dover uscire a cena e forse con dei bimbi non è comodo. In merito al risparmio io spendo 40/45 €, quindi 30 in meno di un hotel e attenzione....la differenza è solo sul mangiare dato che le bevande cmq il hotel si pagano a parte....
PS: messo il garnì tra quelli da provare:D

Chiedi della Sig.ra Silvana e digli che mi conosci, che magari un posticino te lo trova.... Sono sempre pieni... Io ci sono stato dietro anni a quel garnì per trovare un posto. E ora da li non mi schioda più nessuno, prenoto sempre per l'anno successivo, sia per l'immacolata che per capodanno e pasqua (se non viene troppo avanti....) e se capita anche per l'estate.... :)

Chiedi della Sig.ra Silvana e digli che mi conosci, che magari un posticino te lo trova.... Sono sempre pieni... Io ci sono stato dietro anni a quel garnì per trovare un posto. E ora da li non mi schioda più nessuno, prenoto sempre per l'anno successivo, sia per l'immacolata che per capodanno e pasqua (se non viene troppo avanti....) e se capita anche per l'estate.... :)

GRAZIE:D
per prox stagione invernale sono quasi a posto (settimana a corvara e a sesto già stabilite) però qualche w.e. fuori stagione ci sta!

prova anche a scrivere all' Associazione Turistica Corvara-Colfosco <corvara@altabadia.org> in pochi giorni t'inviano l'elenco delle strutture che rispondono alle tue esigenze con prezzi e contatti diretti di ogni singola struttura inoltre ti invieranno la mappa del paese con le coordinate delle strutture e potrai così vedere la perfetta ubicazione delle strutture.

Io andrò per la prima volta a Corvara a fine Gennaio ed ho prenotato un appartamento presso un residence di nuova costruzione che si chiama La Flu, si trova a quanto ho capito direttamente su una pista che scende dal col alto quindi uscita e rientro sci ai piedi..
Un pò lontano dal centro mi sa ma non è un problema anke se non ho la macchina alla mia età di 22 anni un pò di cammino non fa male...