Sci race carver o Slalom Gigante?

violino

Member
Salve, posseggo degli Atomic LT 11 definiti Race carver anche se le atlete di coppa del mondo li utilizzano per le gare di gigante. Cosa sono allora, da gigante o race carver? :?

Mi rimetto a quello che ha detto Mr T. i materiali che compriamo in negozio o su internet non sono neanche parenti di quelli che usano in coppa del mondo come c'è differenza tra gli sci da negozio definiti RC e lo stesso modello ordinato con il contratto atleti.

Bravo Radio mi dimentico sempre che adesso lo scrivono anche sugli sci una, volta leggevi solo la lunghezza scritta a fianco sotto l'attcco.

.

...comunque gli LT dovrebbero essere il modello che atomic ha studiato apposta per le Atlete donne del circuito gigante ..

..attenzione ! i 21 metri di raggio sono obbligatori per partecipare alle gare FIS ..ma ultimamente alcuni negozi fanno sci con struttura e rigidità definiti da GS (vedi volkl rossi ad esempio) anche se non rispettano le misure fis

Quando facevo gare ho pututo usare sia sci da negozio che da comitato... Beh di differenza sui tempi se ne vedeva parecchia (In media ho recuperato 3-4 secondi a gara), soprattutto per quello che riguardava la scorrevolezza, mi ricordo che ad azzurrissimo 7 ho superato 5 concorrenti su un falso piano solo per differenza di scorrevolezza, mi ricordo anche che su neve molto dura e scalinata erano più maneggevoli e permettevano di controllare meglio le traiettorie tra i pali... Per sciare in pista senza fare gare, tale differenza potrebbe non avere senso, anche perchè durano meno... Ad esempio hanno lamine molto più sottili e che di conseguenza si possono riaffilare meno volte...
Noi li usavamo solo per la gara, poi li asciugavamo e li ritiravamo subito nella sacca...

umhh :think: :think: li ha un mio amico e non mi pare abbia molta difficoltà nel fare la serpentina !