Rock Junior e rock Master ad Arco (TN)

Fabio

Member
Staff Forum
Qualcuno domani andrà a vedere questi "mostri" dell'arrampicata?Non pensavo che Arco fosse una così riconosciuta capitale dell'arrampicata :shock: Il Garda sorprende sempre di più.
RockMaster pre-event IFSC World Championship

Il classico Rock Master di settembre è anticipato al 16 – 18 luglio 2010 come pre-evento del IFSC World Championship che si svolgerà ad Arco nel 2011.
Sarà un RockMaster particolare quello a cui assisteremo nel 2010, un lungo week end di gare, intensissimo, che però non seguirà la classica formula a cui il Rock Master ci ha abituato per 20 anni. Sarà un prologo, ma non meno intenso di emozioni, di quello che ci attenderà nel 2011.
Non sarà una gara ad invito, ma open, aperta alla partecipazione di tutte le squadre nazionali che potranno inviare i loro migliori atleti, per prepararsi alla grande sfida dell’anno successivo.

Altre informazioni: http://www.arco2011.it/index.php/gare/le-gare/

Rock Junior
Torneranno anche i bimbi: http://www.rockmaster.com/page.lasso?l=1&cl=9&lvl1=88&lvl2=1079&sez=1
L'appuntamento con tutti è il 16-17-18 Luglio 2010, sempre al Clinbing Stadium, per il grande appuntamento con il Rock Master - World Championship Pre-event, l'evento che sarà la grande “prova generale” che anticipa di un anno i già attesissimi Campionati del mondo del 2011 di Arco.

5413.jpg
 
il rock junior si è svolto il 5 e 6 giugno, è il meeting d'arrampicata per i futuri climbers, mio nipote in quei giorni al kids rock si è classificato 11°, mentre per il rock master che si tiene in questi giorni sarà come premondiale che si disputerà nel mese di luglio 2011 e rodare tutto l'apparato organizzatore
 
voglio anche segnalare un'altra manifestazione che merita, è lo speed rock, è la gara più vecchia e più lunga della storia della specialità di velocità, una salita che si svolge sulla diga di malga bissina, nella splendida conca del carrè alto, una vetta aspra quanto il vicino corno di cavento, e crozzon di lares, nomi molto importanti per via della prima guerra mondiale 15-18 che si è combattuta anche sul vicino adamello, questo il link;
http://www.speedrock.it/lang/en/eventi/dettaglio/trento_speed__ifsc_climbing_world_cup_,62.html
 
Riporto questa news di newspower.
GLI OSCAR DELL’ARRAMPICATA NELLA NOTTE DI ARCO

Newspower | 18 Luglio 2010 Ieri sera nell’ambito di Arco Rock Legends assegnati i riconoscimenti Il La Sportiva Competition Award assegnato alla giapponese Noguchi Il Salewa Rock Award è andato al giovane talento Ondra Chris Sharma ha “premiato” Manolo, due generazioni a confronto


And the winners are… Adam Ondra e Akiyo Noguchi.

Li chiamano anche gli Oscar della arrampicata, i prestigiosi Salewa Rock Award e La Sportiva Competition Award, e sono stati consegnati ieri sera ad Arco, in un Climbing Stadium gremito di pubblico e illuminato a giorno.

Appena conclusa la finalissima di Lead del Rock Master 2010, con gli applausi dovuti a tutti i climbers e in particolar modo ai vincitori Puigblanque e Kim, sul palco allestito a fianco delle pareti ha preso il via la cerimonia di assegnazione dei due riconoscimenti.

I primi a salire sul palco sono stati il californiano Chris “The King” Sharma e la leggenda Maurizio Zanolla, meglio noto come Manolo. L’occasione era quella della consegna di un premio speciale targato Sector, dalle mani di uno dei testimonial di oggi, ovvero Sharma, al mito Manolo.



Entrambi i Salewa Rock Award e La Sportiva Competition Award vengono assegnati a coloro che maggiormente hanno lasciato il segno nella stagione precedente. Autorevoli riviste e portali web internazionali, in tutto 23, hanno candidato per il primo trofeo i talenti francesi Charlotte Durif ed Enzo Oddo, il ceco già premiato nel 2008 Adam Ondra, il vincitore 2009 Chris Sharma e il connazionale Daniel Woods. Per il premio de La Sportiva invece, le nominations erano per Ondra, l’austriaca Johanna Ernst e la forte nipponica Akiyo Noguchi.

Con la motivazione “Per le sue impressionanti realizzazioni e per la capacità di interpretare l’arrampicata come una grande avventura”, è stato il diciassettenne Adam Ondra ad alzare al cielo il Salewa Rock Award.



Per quanto riguarda invece il La Sportiva Competition Award, la giapponese Noguchi ha impressionato “per le sue vittorie e per lo spirito positivo che dimostra in campo.” Quella di quest’anno è stata la quinta edizione degli “Oscar” del climbing. Occorrerà ora attendere il prossimo per conoscere i nuovi campionissimi.



L’appuntamento è quindi con il Rock Master “mondiale” del 2011. Info: www.arco2011.com
 
La prima volta che ho sentito parlare di uno che si arrampicava era in una pubblicita' di tanti anni fa che diceva :

" Manolo ...... free climber .... "

Io ne capisco meno di zero, ma Lui credo sia davvero il numero uno e il padre dell'arrampicata in Italia ( o almeno quello che ha dato visibilita' questo sport ) :B:
 

.

ieri ho assistito ad una sara morandi in palla sulla diga, è arrivata seconda ma la medaglia di argento fra poco diventerà d'oro, dopo 3 piazzamenti al campionato nazionale ieri si è addirutura superata, segnando persino il record in semifinale della diga, io stavo accompagnado il nipote allo speedkids, che per l'occasione anche alessio è arrivato secondo, ma sono stato stupito dell'atleta roveretana ma che garreggia per arco climbing, FORZA SARA ....
 
Top