Grotte visitabili in Veneto

Xtreme

Well-known member
Ciao
Sabato vorrei andarmi a fare un giro visto che finalmente ho un sabato libero. Ma dove trovare un po di fresco?? Ho pensato che con lo zero termico previsto a 4700.. o vado in un ghiacciaio o sottoterra

Voi conoscete consigliate qualche grotta aperta al pubblico e non solo per speleologi?
Ho cercato un po in internet e ho trovato le grotte di Oliero in Val Brenta e le grotte del Caglieron vicino Vittorio Veneto
Me le consigliate o avete altro da propormi?

:HIP

Valstagna, imbocco della Valsugana... ma prima senti l'ufficio turistico per sapere se ci sono percorsi normali per turisti. Prova qui: http://www.grottedioliero.it/

staticmap

Sì il sito l'avevo visto, c'è scritto:
La Grotta Parolini da visitare in barca e con guida (25 minuti). La temperatura è di circa 12°.

Tu ci sei stato?

buso della rana a monte di malo

www.busodellarana.it

dovrebbe essere la grotta ad accesso singolo più estesa d' italia

il sito è ricco di descrizioni e foto ed molto dettagliato, dovresti trovare anche i contatti

il primo tratto è visitabile senza partiqcolari accorgimenti (se mi ricordo bene ci vano in gita anche le scuole) per il resto devi essere atrezzato meglio se poi con una persona che conosce

.

eh.. il buso della rana... nessuno ci è stato? Perchè dal sito non capisco se può entrare chiunque e con quale attrezzatura

Canyoning non sarebbe una brutta idea, però non amo molto l'acqua :D Ora vedo, ma non credo di aver tempo di organizzarmi per questo sabato

Belle le Grotte di Oliero! Ci son stato molti anni fa... (gita scolastica, ero alle elementari) :D

Beeelleeeeeeeee :HIP:HIP

Poi in quelle di Villanova c'è la possibilità di fare un giro speleologico con guida! :baby::baby: