x-wave8 xwave 10

io ho gli x-wave 10. Presi alla befana. C'ho fatto 4 uscite.

ocio che ci sono 2 modelli sia per l'8 che per il 10. io ho preso il modello "free". Vai nel sito di salomon
http://www.salomonsports.com/it/

è spiegata abb bene la differenza tra i due.

in pista:
io mi sto trovando abb bene , danno grande sensibilità, ammortizzano bene gli atterraggi e allo stesso tempo non sono dei blocchi di cemento :D

fuori pista:
ho fatto qualche uscita, ma giusto qualche plateu vicino alle piste, sono un neofita 8--) .... e quindi quello che ti sto per dire prendilo con le molle :wink: ...
... io ho preso i 10 perchè volevo cambiare il mio vecchio scarpone e volevo qualcosa che performasse alla grande in pista e che mi consentisse i primi approcci fuori pista ... ho provato i lange comp fr8 in negozio ma mi hanno spaventato subito per il gambetto corto e la morbidezza del flex
:?mm

se sei più orientato al fuori pista forse sono più indicati gli x-wave 8 free ... un pò più morbidi dei miei :D
 
Io ho gli x-wave 10 FREE e devo dire che mi sono trovato ottimamente sia in pista che in fuoripista, dove il cambiamento l'ho sentito sensibilmente.

il flex dello scarpone non è troppo morbido ma non è nemmeno tutte sta morbidezza...io non lo tengo tanto stretto.

posso dire che funzionano benissimo su cliff e salti xkè hanno il fondo scarpetta ammortizzato e quindi, perlomeno a mio parere, funziano parecchio bene anche in ambito freestyle, nonostante siano piuttosto alti rispetto ad atrezzi + specifici.

posso dirti che garantiscono un controllo immediato dello sci sempre che siano doverosamente ''incastonati'' millimetricamente negli attachi...

dopotutto è un prodotto di gamma media alta, altre note da fare sono che sono assolutamente impermeabili e mantengono la temperatura del piede perfettamente, non avrete mai nè freddo nè caldo. altra nota positiva è la scarpetta termoformabile con schiuma a memoria di forma che contiene ( e non strizza e schiaccia scomodamente) perfettamente il piede. da notare la praticità dello strap superlargo che è ''di serie'' che esercita una pressione omogenea.

ti posso dire anche che secondo me sono, oltre che molto buoni-ottimi prodotti per il fuoripista sono inoltre ottimi scarponi da pista e che anche se ami la velocità esagerata saranno sempre una risorsa su cui contare, assorbono le piccole vibrazioni e non hanno alcun ritardo causato dall'interfaccia ammortizzata...

cos'altro dire? che io mi son trovato da dio e probabilmente è uno dei prodotti più versatili sul mercato con prestazioni del genere...
 
moltissimi usano questo scarpone...anche 1Q e enrico se nn mi sbaglio.....e tutti si trovano bene....il mio glorioso race 3 rossignol a fine stagione lo saluto...e penso che ci faro un pensierino a questo x-wave.... :think:
 
In passato usavo gli X-Wave 10, poi sono passato agli Head. Ma, devo dire dopo aver usato gli Head, che preferisco i miei vecchi X-Wave 10.
 

.

Io ho optato per X-Wave 8, un po' più morbido per il freestyle, anche perchè per sciare solo in pista ho un Diablo Race con scarpetta allacciata con flex mostruosamante alto.
Mi ci trovo bene ovunque. Avrei preferito i 1080 Foil (Stesso scafo, ma con gambaletto appena più basso, monoscocca e più specifico per freestyle, con soletta ammotrizzata, tra l'altro l'unico della famiglia X-Wave ad avercela effettivamente), il suo diretto fratello da freestyle, ma non sono riuscito a trovare un 26 nemmeno in Francia :( .
L'unico problema che riscontro, sono i lividi alle tibie che mi ritrovo dopo una cinquantina di salti al giorno, soprattutto con gli atterraggi forward ed in particolare dopo i 360. Pensare non ho mai patito male alle tibie per via del callo osseo che si è lentamente formato in tanti anni... mah ... :think: :think:
 
match ha detto:
io ho gli x-wave 10. Presi alla befana. C'ho fatto 4 uscite.

ocio che ci sono 2 modelli sia per l'8 che per il 10. io ho preso il modello "free". Vai nel sito di salomon
http://www.salomonsports.com/it/

è spiegata abb bene la differenza tra i due.

in pista:
io mi sto trovando abb bene , danno grande sensibilità, ammortizzano bene gli atterraggi e allo stesso tempo non sono dei blocchi di cemento :D

fuori pista:
ho fatto qualche uscita, ma giusto qualche plateu vicino alle piste, sono un neofita 8--) .... e quindi quello che ti sto per dire prendilo con le molle :wink: ...
... io ho preso i 10 perchè volevo cambiare il mio vecchio scarpone e volevo qualcosa che performasse alla grande in pista e che mi consentisse i primi approcci fuori pista ... ho provato i lange comp fr8 in negozio ma mi hanno spaventato subito per il gambetto corto e la morbidezza del flex
:?mm

se sei più orientato al fuori pista forse sono più indicati gli x-wave 8 free ... un pò più morbidi dei miei :D

quello che sta emergendo è che il x-wave 10free è un vero scarpone polivalente è che ottimo sia in pista, che fuori ... :D

ho una domanda per tutti: ho sentito dire che per gli scarponi con scarpetta termoformabile sarebbe cosa buona e giusta non termoformarla subito, ma prima sciarci sopra almeno 4-5 volte ...

... purtroppo l'ho sentito dopo aver già termoformato i miei x-wave 10 quando erano nuovi di pacca ... e ora mi stringono un pò sui fianchi della pianta e all'interno caviglia :uuue:

... ok è "noramle" con una scarpa nuova ma ... ecco la domanda ...

pensate che si possa rifare la termoformatura ora che hanno sicuramente preso più la forma del mio zampone? in negozio mi hanno detto di si, ma non mi fido!! :wall:
 
io ho gli xwave 8 fast, li uso solo in pista e mi trovo molto bene; non li ho ancora termoformati (ci ho fatto 8 giorni di sci sino ad ora) e non so se lo farò, x ora mi sembrano andare ottimamente cosi
 
MrGoogle ha detto:
io ho gli xwave 8 fast, li uso solo in pista e mi trovo molto bene; non li ho ancora termoformati (ci ho fatto 8 giorni di sci sino ad ora) e non so se lo farò, x ora mi sembrano andare ottimamente cosi

sono quelli bucherellati vero???

problemi di tenuta? infiltrazioni... temperatura del piede???
 
l'unico problema x ora è sulla tibia, una salva e una scorticata....penso di aver risolto tenendo al minimo di chiusura il gancio + alto (cioè non stringendolo).....si riesce pure a spingere meglio la sciata :wink:

ho provato anche gli xwave 8 free (quelli neri),purtroppo solo in negozio, la sensazione rispetto ai fast è quello del gambetto meno rigido e più facile da piegare

FAST
XWave%208%20Fast.jpg


FREE
xwave8-free.jpg
 
Per Match: la termoformatura è possibile effettuarla tre volte nel ciclo di vita dello scarpone... (almeno nei salomon) quindi sei ancora in tempo a rifare l'impronta.

Anch'io l'ho fatta subito sui miei crossmax 10, non ho avuto problemi e vanno benissimo.
 
Scusate se mi ripeto anche qui ma mi serve un parere ecomico sul modello Xwave10: li ho trovati per 319 euro. Sono tanti, pochi o il giusto? :think:
 
Top