Faccio un altro intervento visto che il topici stà prendendo una piega piacevole.
Il discorso che la buona attrezzatura duri di più è secondo me molto relativo.
Probabilmente dura anche meno di quella, proprio perchè più sofisticata.
Il discorso è un altro.
Il set APS và sempre visto come protezione attiva e non passiva.
Se il nostro fine è solo quello essere ritrovati, allora anche un vecchio ortovox f1 và benissimo, probabilmente anche meglio degli ultimi visto che cmnq in trasmissione sembra avere portata maggiore.
Inoltre di una pala e di una sonda , una volta sotto non ce ne facciamo nulla, quindi potremmo farne pure a meno.
Il discorso APS invece và nella direzione opposta.
Si tratta di investire di più per essere più veloci ad estrarre i propri compagni.
Ora, chi sà usare bene l'f1 può essere pure veloce, ma l'80 per cento di chi esce dalla pista, è molto ma molto più veloce con i nuovi modelli menzionati.
Quindi pensateci bene: siete pronti a non tirare fuori in tempo un vostro caro amico portandovi sempre appresso il dubbio che con un arva migliore forse avreste risparmiato quella manciata di minuti che avrebbero potuto fare la differenza?
Poi và da sè che bisogna essere capaci di usarli.
Se anche le guide oramai si affidano sempre più agli ultimi modelli (e loro sanno usare bene anche quelli analogici) un motivo ci sarà.
E se avete ancora qualche dubbio: a voi farebbe piacere sapere che se finite sotto, i vostri compagni hanno un arva che non sanno usare (anche se dell'ultimo modello, intendiamoci) perchè hanno preferito avere una tuta per essere più fighi all'après ski?
APS diimostrano secondo me l'altruismo e la responsabilità dei vostri compagni.
A scanso di equivoci, il mio è un discorso generale, non vuole essere uno strale nei confronti di nessuno, e non voglio nemmeno dire che senza gli ultimi modelli non si è nessuno, perchè sò che c'è gente che con un f1 è più veloce di tanti possessori degli ultimi modelli.
Però , visto che chi apre un topic per avere consigli sull'acquisto, dubito sia un mostro della ricerca, penso che gli ultimi modelli facciano davvero la differenza, e che differenza.
Forse questo andrebbe detto sempre a chi apre un topic del genere (visto che ce ne sono svariati)
Penso che questo sia il posto giusto dove sottolinearlo, chissà, fors'anche facendo un piccolo decalogo morale per il forum.
Scusate, ma stò invecchiando e questo caldo mi stà facendo brillare il cervello....e cmnq caro blindo non è nulla di personale, ho solo usato il tuo topic ad esempio e non per massacrarti, quindi , se drey vorrà spostare il mio intervento in un topic decalogo-delirio lo faccia pure (immaginatevi adesso un sacco di faccine che ridono).