Tour Ronde - misure

gressoney

Well-known member
Ciao, richiesta un po' bizzarra, ma chiedere costa poco.

Se qualcuno di voi, quest'estate, arrivasse in cima alla Tour Ronde, potrebbe scattarmi ed inviami qualche foto del piedistallo, nella parte dove è fissato sulla roccia.

Dobbiamo provvedere al consolidamento e sarebbe utile avere una vista recente dello stato del trespolo.

15 gg fa sono andati due miei compagni a fare la nord, ma la neve copriva ancora la base.

55869-tronde.jpg

visto che siamo a ridosso del fine settimana, momento in cui si concentrano le gite, mi permetto di ripresentare la questione.

Ciao.

Ripropongo la discussione, se qualche anima pia passas di li HIHIHI..... due fotine alla base del trespolo, grassie.

riporto su il tread.

Ringrazio per le foto (che me le ero perse).

Penso che noi andremo dopo il 15 di agosto, quindi se qualcuno sale, le foto sono sempre gradite.

Da una che ho trovato in rete, sembrerebbe che i piedi del trespolo siano appoggiati a delle sedi fissate sulla roccia, però non si comprende bene.
Stiamo anche cercando nell'archivio della sezione e presso la vedova di chi costruì il supporto, altre info.

Ultima modifica:
Lavoro fatto sabato in giornata (con pernottamento al ritorno al Torino).

Giornata fenomenale in tutti i sensi, con un meteo che si trova una volta ogni 10 anni, da quelle parti.

Oltre che fissare il piedistallo del trespolo sulla quale è posta la statua della Madonnina di vetta, abbiamo provveduto a installare 3 soste a spit: 1 in punta e 2 lungo il canale Freshfield.

130002-tour-rondeistruttori-cai-asti.jpg

130003-dsc5189a.jpg

Bellissimo! Ero anche io sabato sera al Torino, vi ho riconosciuto ora quando ho visto in foto tutti i pile rossi del CAI! Confermo weekend spettacolo! Toglimi una curiosità: vi ha "commissionato" qualcuno il lavoro di consolidamento e l'attrezzatura delle soste? Sia chiaro che non voglio fare nessun tipo di polemica :HIP è pura e semplice curiosità, anche perché deve essere un bello sbattimento portare il perforatore!

no, farina del nostro sacco.

Visto l'elevata frequentazione della via di discesa (canale Freshfield), c'è sembrato opportuno predisporre qualche ancoraggio degno di questo nome.

Non penso che, nemmeno le guide, se ne rammaricheranno.

Di trapani ne avevamo due con doppie batterie piu' una mezza ferramenta. Penso di non essere mai stato così carico..... :shock: