saluti a tutti
sto programmando per tempo il mio ingresso nel fascinoso mondo del backcountry
con l'obbiettivo di declinarlo all'esplorazione del mio bell'appennino piacentino:
meno estremo meno frequentato ma piu vicino, e a me piu' caro.
sa1, aps, buone letture e un mentore di tutto rispetto saranno le tappe piu importanti e a queste dedichero' il tempo necessario.
ma adesso ho un buon prezzo per le mani e vi chiedo un parere:
prophet 100 montati griffon con alpine trekkers visto i limitati dislivelli su vie mai ripide o esposte
o montati direttamente baron?
la prima ipotesi mi darebbe un attacco piu robusto e una migliore flessione dello sci per quanto rigido possa essere e mi farebbe risparmiare,
la seconda non sono sicuro che sarebbe tanto piu leggera e comoda della prima.
sullo sci sono ormai abbastanza sicuro,
sono 1.75 x 85Kg e per quanto cortini sceglierei il 179 magari con un motaggio -1.00?
poi magari non ne ho beccata una e allora ogni consiglio e' prezioso.:baby:
tanks
sto programmando per tempo il mio ingresso nel fascinoso mondo del backcountry
con l'obbiettivo di declinarlo all'esplorazione del mio bell'appennino piacentino:

meno estremo meno frequentato ma piu vicino, e a me piu' caro.
sa1, aps, buone letture e un mentore di tutto rispetto saranno le tappe piu importanti e a queste dedichero' il tempo necessario.
ma adesso ho un buon prezzo per le mani e vi chiedo un parere:
prophet 100 montati griffon con alpine trekkers visto i limitati dislivelli su vie mai ripide o esposte
o montati direttamente baron?
la prima ipotesi mi darebbe un attacco piu robusto e una migliore flessione dello sci per quanto rigido possa essere e mi farebbe risparmiare,
la seconda non sono sicuro che sarebbe tanto piu leggera e comoda della prima.
sullo sci sono ormai abbastanza sicuro,
sono 1.75 x 85Kg e per quanto cortini sceglierei il 179 magari con un motaggio -1.00?
poi magari non ne ho beccata una e allora ogni consiglio e' prezioso.:baby:
tanks