.
Volkswagen ha diffuso il listino prezzi tedesco della Amarok. L’inedito pick up presentato a Ginevra, nato per i mercati emergenti ma pronto al debutto sul mercato Italiano a fine 2010, sarà proposto a partire da 26.203 Euro con propulsore 2.0 TDI 122 CV e trazione posteriore, che salgono a 28.107 Euro per quella a trazione integrale.
La motorizzazione 2.0 TDI biturbo diesel 163 CV (bi-turbo) partirà da 28.900 Euro con trazione posteriore, fino a giungere ad un massimo di 37.169 Euro per la TDI 163 Cv 4×4 Highline. In Italia giungerà inizialmente solo la versione 163 Cv, che dichiara un consumo medio di 7,8 l/100 Km e 206 g/km di CO2, mentre la 122 Cv verrà aggiunta nel 2011 e consumerà in media 7,6 l/100 km. La versione a cabina singola debutterà solo nel corso del 2011, con prezzi leggermente inferiori.
Tutte le caratteristiche:
http://www.autoblog.it/post/23796/volkswagen-amarok-confermato-larrivo-in-italia-a-fine-2010
ps: se sai il tedesco, vai su http://www.volkswagen.de/vwcms/master_public/virtualmaster/de3/modelle/amarok.html poi clicchi Konfigurator e te lo configuri come vuoi, così hai un'idea del prezzo....
Il listino tedesco ed italiano sono simili, magari hanno differenze di 3-400€....solo gli accessori costano molto di più in Germania che da noi...
Non comprerei mai un' auto così a trazione posteriore; per l'integrale da 163 cv dubito che si verificheranno quei consumi perchè secondo me quest'auto peserà intorno ai 2200 -2500 kg ; secondo me si girerà intorno ai 12-11 km/l di media
ho avuto una vitara anni fa ...traz. posteriore se non si inserisce il 4x4 ...col bagnato ti si gira ad ogni curva in testacoda anche a bassissime velocità!
un ' auto di con quel passo , solo traz. posteriore, è da pazzi prenderla e da pazzi pensare di venderla!..
se nevica? se sei in discesa sulla neve o in salita?
ed ogni curva con la pioggia è un 360...
solo traz. posteriore è una cazzata pazzesca, spero si sbaglino..
sarà posteriore permanente e integrale ad inserimento o il modello integrale permanente, non credete?
E' verosimile che il modello base possa essere una pura traz posteriore:
1) L'effetto-testacoda su una TP è tanto più probabile quanto più è corto il passo, cioè la distanza tra asse ant e asse posteriore: quindi questa , a parità di altre condizioni, si girerebbe meno che il vitara o il suzukino
2) Penso che il comportamento a macchina piena, con il posteriore più carico, sia relativamente più sicuro del comportamento a macchina scarica, e una macchina così è fatta per viaggiare più spesso piena che vuota
Fatte queste premesse, e ribadito quanto espresso sopra, penso che in riferimento al modello a sola TP il nome Amarok potrebbe essere l'acronimo di Amaro Kazzen
Bella, veramente bella, però 28.000 €....non son pochi, ti prendi macchine + adatte all'uso e + solide secondo me con quei soldi lì (tipo appunto toyota hi lux).
Io sto pensando sempre di + a prendermi un furgone + che un pick up, un vito o il caravelle della vokswagen, di seconda mano si trovano a prezzi onesti(però adesso è solo un pensiero, un desiderio, prima devo rimettermi in sesto economicamente....), vanno bene, nn consumano un'esagerazione, ci metti dentro bici tavole o quello che vuoi e se ti organizzi puoi anche dormirci dentro all'occasione.![]()
ho avuto una vitara anni fa ...traz. posteriore se non si inserisce il 4x4 ...col bagnato ti si gira ad ogni curva in testacoda anche a bassissime velocità!
un ' auto di con quel passo , solo traz. posteriore, è da pazzi prenderla e da pazzi pensare di venderla!..
se nevica? se sei in discesa sulla neve o in salita?
ed ogni curva con la pioggia è un 360...
solo traz. posteriore è una cazzata pazzesca, spero si sbaglino..
sarà posteriore permanente e integrale ad inserimento o il modello integrale permanente, non credete?
Sai che l'idea di un Vito o di un Multivan con trazione integrale mi solletica da un po? ci butti dentro tutto, arrivi quasi ovunque ed è bello grande per barbonare in giro!![]()
Sò di gente che gira molto d'inverno così, magari con il portasci-tavole sul tetto, dentro basta un materassino di quelli piegabili e magari un buon webasto, o al limite basta anche un sacco a pelo da spedizione himalayana.