Edelweiss - corso di escursionismo avanzato

il Donda

Member
Come avevo già accennato in altre parti di questo forum, ad aprile ho inziato a seguire un corso di escursionismo avanzato presso l'Edelweiss, sottosezione del CAI di Milano.

le lezioni termineranno questa sera, le ho trovate molto interessanti e soprattutto, sono state tenute da persone molto preparate e disponibili.

Le uscite avrebbero dovuto terminare questo week end con un'uscita in Dolomiti (ferrata Roda di Vael), ma, visto l'affiatamento del gruppo e la poca voglia di smettere, gli istrutturi hanno deciso di prolungare il tutto fino a metà settembre.

Oltre alle uscite didattiche (flora e fauna, geologia, orientamento, ecc) abbiamo fatto, al momento, tre ferrate.

Vi linko qua sotto i filmati che ho realizato durante le prime due ferrate (la terza, ferrata sasso carbonari sulla grigna settentrionale, non è stata filmata per un inconveniente tecnico)

Io ho appena terminato il corso di escursionismo avanzato, venerdì ho la cena :D
Siete fortunati a continuare, anche perchè al momento il Catinaccio è pieno di neve, a settembre invece potreste trovare tutte le ferrate aperte :evvvvai:

me credevo questa de edelweiss..
55973-02edelweiss2009.jpg