Ebay tedesco: come si fa?

Polvoron

Active member
Per la prima volta cerco di comprare su ebay ma ho un problema:
una volta fatta l'offerta e confermata mi viene detto che qualcun altro ha offerto più di me. Ho offerto di più altre due volte ma mi succede la stessa cosa.
Qualcuno sa dirmi se è normale?

Sì è normale, qualcunaltro ha messo come sua offerta massima un valore più alto ed ebay rilancia di un' euro ogni volta che tu rilanci fino a che non superi l'offerta massima dell'altro.

Ho letto che esistono dei software che rilanciano in modo automatico, salendo di una tot cifra in volta, fino a un limite prestabilito....
Anch'io avevo notato la stessa cosa!
Cosa posso dirti? Mi aiuto con un esempio...
Se ci tieni veramente all'oggetto, e mettiamo che vuoi spendere al max 200 € e l'offerta in quel momento è 120€, e vedi che si verifica ciò, non salire di 1 € alla volta...ma di un po' di più... diciamo 5-10 €... fino a che non vedi più verificarsi il rilancio automatico.
Ma questo non basta.... questo software pùò rilanciare anche all'ultimo secondo!!! :?mm
E in quel caso è questione di... avere un'offerta finale più alta... degli altri partecipanti!!!!

Grazie per le risposte.
Penso che sia effettivamente un rilancio automatico generato da un software, visto che è immediato.
Ho fatto un rilancio di 15 euro e questa volta non c'è stato nessun rilancio, infatti mi dice che sono "quello con l'offerta più alta" e me lo indica sia sul prodotto che nella MyEbay. Tuttavia la cifra della mia offerta non viene visualizzata, mentre rimane quella precedente. Su MyEbay inoltre la mia offerta è definita "offerta massima" (Maximalgebot) Che significa? Per caso Ebay rilancia per me fino a quell'importo?

si esatto..fa tutto ebay.
per nn stare sempre appiccicato al pc e per tenere l asta fino all ultimo tu inserisci limporto massimo e ebay rilancia automaticam appena uno fa un offerta..ovviam rilancia fino al tuo importo massimo..dopodichè,se l altro supera il tuo importo max, potrai cmq inserire un nuovo importo massimo se l oggetto ti interessa.

...segnalo un piccolo "trucco" (serve anche un po' di :skicul: )

se non vuoi arrivare subito al tuo massimo che vuoi spedere.. se puoi.. aspetta l'ultimo giorno o meglio ancora gli ultimi minuti per fare le offerte... così se hai :skicul: ti aggiudichi l'oggetto senza arrivare al tuo max ;)

quello si..ma occhio,che se prima uno aveva gia messo una cifra massima superiore a quella..puoi arrivare a nn avere piu tempo per rilanciare..e cosi ti ciullano l oggetto..

Vince ha detto:
quello si..ma occhio,che se prima uno aveva gia messo una cifra massima superiore a quella..puoi arrivare a nn avere piu tempo per rilanciare..e cosi ti ciullano l oggetto..

già.. è infatti per questo ceh dico che serve anche un po' di :skicul: :skicul: per risparmiare TANTO :)

Ancora grazie mille! Ho capito più o meno come funziona. Purtroppo però all'ultimo secondo mi hanno fregato! Sarà per la prossima volta.