Nuova ferrata in ricordo dei quattro soccorritori della val Lasties

Bella iniziativa. Nonostante non so se sono ancora d'accordo con le ferrate trovo l'iniziativa decisamente buona.

VAL DI FASSA. Sarà inaugurata domenica. Si sviluppa sui maestosi pilastri di roccia “Maerins” lungo un percorso che è stato riportato di recente alla luce. Si tratta del percorso che dall’i ncantevole conca fiorita della Val San Nicolò, sopra Pozza di Fassa, conduce in cima al Buffaure: un panorama magico che gli eroi della valle di Fassa scomparsi nel soccorso in montagna conoscevano ed amavano.
PS: non conosco la zona ma se ci riesco la andrò a fare a fine settembre in loro onore. Penso sia la via segnata in "pallini" che dal Passo Selle va verso ovest.

Bella iniziativa. Nonostante non so se sono ancora d'accordo con le ferrate trovo l'iniziativa decisamente buona.

PS: non conosco la zona ma se ci riesco la andrò a fare a fine settembre in loro onore. Penso sia la via segnata in "pallini" che dal Passo Selle va verso ovest.

No Fabio, non è quella che dici tu. I Maerins sono quei due strapiombi che vedi dalla Val San Nicolò, risalendo sulla sx. Li raggiungi in 10 minuti dal rifugio Buffaure

Anch'io penso che sia una gran cosa, e poi, il nome che le hanno dato è sicuramente appropriato...
Ad agosto quando sarò in zona, ora che lo so non mancherò di certo di farla.
Grazie per la dritta .

.