Hotel e zone sciistiche per famiglie con bambini

cristomir

New member
L'anno scorso dopo attenta ricerca siamo capitati FORTUNATAMENTE in uno splendido hotel a Vigo di Fassa, perfettamente organizzato per i bambini e pure vicino agli impianti...siamo stati veramente bene. :D
Purtroppo però Vigo di Fassa sciisticamente parlando non offre che 6/7 piste e dopo un giorno le hai già fatte tutte (più volte) :(.
E' un posto ottimo per famiglie e per bambini che devono imparare a sciare, proprio come i miei che hanno 4 e 5 anni.

Mi potrestre dare qualche altra dritta di esperienza diretta su posti/località (e magari alberghi) che offrano un servizio di questo tipo? Cioè strutture ben organizzate per i bambini, in cui si possano divertire a sciare pure i genitori? :D

Grazie mille per i Vs. suggerimenti !!!

Proprio da Vigo in 10 minuti di autobus sei a Carezza, in 5 al Buffaure, S Pellegrino e Predazzo a 20 minuti ...ne hai di che divertirti.
Sono stato anch'io a Pozza e mi sono stupito della facilità con cui è possibile esplorare i vari comprensori

Proprio da Vigo in 10 minuti di autobus sei a Carezza, in 5 al Buffaure, S Pellegrino e Predazzo a 20 minuti ...ne hai di che divertirti.
Sono stato anch'io a Pozza e mi sono stupito della facilità con cui è possibile esplorare i vari comprensori

già zobo, lo so. Ma quello che vorrei evitare è proprio prendere qualsiasi mezzo di trasporto per andare a sciare...giro già abbastanza in auto, in settimana bianca auto ferma!!! :D

scorrendo i link di Pat mi sono imbattuto in questo...

http://www.bella-vista.it/it/familienhotel-altoadige/

sembra tutto TROPPO perfetto per famiglie e per prezzi!!! :shock:

addirittura praticamente sulle piste :shock:

qualcuno ha qualche info in più sul posto?

Nulla da dire, albergo bellissimo posto magnifico e mi hanno detto che avrai il privilegio di sciare accompagnato dal grande Gustav ma ...

- trafoi ha un comprensorio piccolo se non piccolissimo (ti puoi spostare a SOlda ma siamo da capo)
- è molto fredda

Alleghe?

Sai che ci sono andato per la prima volta quest'anno in Febbraio e non mi ha entusiasmato il comprensorio? :shock:

Tutto questo al di fuori del discorso famiglie/bimbi...ogni vs. dritta sarà accuratamente valutata :D

anche questo sembra ottimo:

http://www.hotelfunivia.it/it_hotel.aspx

Io l'ho visto da "curioso" chiedendo alla sgnora (gentilissima) di poter fare un giro rapido all'interno , e mi sembra molto valido, soprattutto dopo la recente ristrutturazione che ha creato la piscina cabriolet e l'area bimbi; non lo conosco come ospite ma è nella mia top five perchè adoro Bormio e ha una posizione imbattibile.

ciao.. io sono di folgarida.. da noi ci sono ottimi hotel per bambini anche dirrettamente sulle piste.. piste per tutti i livelli e per chi sa sciare bene c'è pure il collegamento con madonna di campiglio sci ai piedi.. per altre info contatami.