Fischer x-tralite o x-pedition

Il Pordenonese

Well-known member
con una raccolta punti ho maturato il diritto a un premio, tra gli articoli sportivi posso scegliere tra questi due paia di sci, entrambi misura 160:

Fischer fischer sci alpinismo x-tralite h.k.
radius: 17m
sample leght: 165cm
weight: 2.280 g pair
sidecut: 106-69-92

Fischer fischer sci alpinismo x-pedition h.k.
radius: 18m
sample length: 165cm
weight: 2.490g pair
sidecut: 111 - 73 - 97

dove h.k. dovrebbe stare per hans kammerlander. qual'e' il migliore/piu adatto? ossia, vorrei regalarli a mia moglie per iniziarla allo ski alp, gia' scia discretamente, altezza 160, 48kg, quale pensate sia meglio, io i fischer proprio non li conosco...

saluti

per iniziare prenderei gli x-pedition, gli altri mi sembrano troppo leggeri, temo che da sciare siano tipo stuzzicadenti impazziti e non credo che tua moglie che già scia bene baratterebbe i pochi grammi in meno per il piacere di farsi una bella sciata dopo la sudata con le pelli...
se invece volesse far gare o grandi dislivelli sarebbe un altro discorso

per iniziare prenderei gli x-pedition, gli altri mi sembrano troppo leggeri, temo che da sciare siano tipo stuzzicadenti impazziti e non credo che tua moglie che già scia bene baratterebbe i pochi grammi in meno per il piacere di farsi una bella sciata dopo la sudata con le pelli...
se invece volesse far gare o grandi dislivelli sarebbe un altro discorso

grazie mille, vorrei darle uno sci il piu stabile possibile dato che la sciata e' buona ma come il 99% delle donne sugli sci difetta in sicurezza di se' e coraggio, e vorrei evitare alla prima caduta il lancio degli sci sulla mia testa...:D

per quanto riguarda la misura, 160 puo' andare per lei che alta 160 ed e' leggerina?

saluti

se scia bene in pistra 160 mi sembra assolutamente adeguato, magari qualche centimetro in meno se invece a tuo parere nelle prime gite potrebbe patire un po' sulle inversioni.....

vai di x pedition!
Gli xlite sono un filino più tecnici ,. Per non dire isterici , e necessitano di un po' di mestiere per dare soddisfazione!!

.