Che monti sono?

mckenzie

e duc mi clamin cont
Questo serve + che altro a me che non sò dire che monti siano, sono alpi carniche o dolomiti?

55787-dsc0122-1-1fused.jpg

Da dove l'hai scattata e in quale direzione (visto che non è un wlf "ufficiale"...) ?

Questa è davvero bella mckenzie!! Sia la foto che la domanda...dalla creta di timau poi!

Dolomiti di Lienz??

Se ci diceva la direzione dello scatto (N ? S ?) - come gli ho chiesto - forse si poteva capire qualcosa.... Ma non è il Peralba quello sulla dx ? E quello in lontananza a sin... TRe Scarperi o Tre Cime ? Superfluo dire che sono un pessimo indovinatore...

.

Se ci diceva la direzione dello scatto (N ? S ?) - come gli ho chiesto - forse si poteva capire qualcosa.... Ma non è il Peralba quello sulla dx ? E quello in lontananza a sin... TRe Scarperi o Tre Cime ? Superfluo dire che sono un pessimo indovinatore...

Ma una volta che si sa la direzione diventa troppo facile, basta fare due più due da dove è scattata!! :)
Peralba direi proprio di no cmq.... e in generale non mi sembrano poter essere cime friulane viste dalla creta di timau...forse marmarole superzoommate...ma non riconosco neanche na cima!

E infatti ho usato l'80-200, quindi ho zoomato abbastanza, se non ricordo male queste cime erano un pò + a destra del Coglians, in linea d'aria eh, però erano abbastanza lontane, potrebbero essere anche le dolomiti di Lienz, però mi fà strano che si riescano a vedere da lì, le facevo + lontane o comunque meno visibili.

Per sapere la direzione basta guardare il sole.
Dal cielo molto terso direi che sono le prime ore del giorno, piuttosto che le ultime.
E la stagione mi sembra tardo estiva (tipo agosto). Il sole sale a a e-n-e, quasi tutto est.
Dunque la foto è fatta da e-s-e (o tutto est) verso ovest.

Se invece era il tramonto (ma dubito), tutto il contrario.

Dal cielo molto terso direi che sono le prime ore del giorno, piuttosto che le ultime.
E la stagione mi sembra tardo estiva (tipo agosto). Il sole sale a a e-n-e, quasi tutto est.

:shock:

"Basta" guardare il sole.? :DDD

Ah beh allora... :DDD

Esatto, era proprio mattino, ero in cima verso le 6 e qualcosa, forse anche sette, comunque fatta la scorsa settimana, dunque fatta da est quindi lì dovrebbe essere a occhio a nord-nord-ovest.;)

Ehi, a nessuno viene in mente niente ? Per me quello a dx è il Peralba.... :DDD

Mi sono sforzato, ma non ho proprio capito cosa ti abbia fatti ridere.

Mi ha fatto ridere il fatto che tu con una scioltezza incredibile abbia fatto una analisi di quella foto che io manco saprei da dove cominciare.. E hai iniziato dicendo "basta guardare il sole.."..

Che in quella foto non si vede :DDD (lo so sono io l'ignorante che capisce zero)

Giusto perchè non ci conosciamo personalmente, ti avviso subito che io non polemizzo mai con nessuno eh.. Vai proprio sereno.. Sul forum chiedo info (e tu me ne hai date recentemente), mi faccio le risate leggendo le stronzate degli altri e, nella sezione freestyle, che è quello che faccio, cerco di conoscere personalmente altri utenti per andarci a sciare insieme...

Quindi se hai visto dello scherno o qualcosa di negativo nel mio intervento non era certo mia intenzione..

Se fosse a colori si capirebbe meglio, cmq la roccia sembra proprio quella dolomitica. Per cui a destra del Coglians, dalla creta di timau, per me non possono esser altro che le dolomiti di Lienz!!

Apo, credo che il peralba, dalla creta, sia addirittura coperto dal coglians...e cmq non è di certo quello ;)