PASSO PRAMOLLO - PONTEBBA

altakuota

ski heil
Chi mi può dare notizie su questa località? Qualcuno conosce l'Hotel Gallo Forcello? Il comprensorio merita?
Nn vorrei fare 1.000 km per sciare in una loc. inferiore a Roccaraso.

Grazieeeeeeeee 8--)

Oh p.sso pramollo inferiore a chi?Io ci vado spesso a pramollo, è un buon posto, su bergfex.at è nel top 10 come località austriache, nn è famoso, ma questo è un bene.Le piste non sono molto lunghe a parte la carnia che è lunga 12 km mi pare, ma non vale la pena piu di tanto, e non hanno grandi pendenze, come fuoripista non è male, quelli piu a vista però sono o poco pendenti o nel giro di mezz'ora sono battuti, quelli belli invece o devi camminare un po oppure sono nascosti, cmnque in generale nn c'è un grande dislivello.Il gallo forcello dovrebbe essere il primo che trovi arrivando su al passo, per arrivare alle piste devi camminare un 5 minuti, se il propietario si chiama livio è un personaggio, fino a qualche anno fa organizzava i corsi per maestri di baita.

eh si......... puoi anche mandarmi un mp! prometto che nn svelerò il segreto! :wink:

:think: , se devo dirti la verità nn facendo mai caso ai nomi delle seggiovie e delle piste(e quindi nn me li ricordo) nn saprei come spiegarteli, magari se vai spesso a pramollo potresti anche già conoscerli, sennò quest'inverno quando sali mi avvisi, e andiamo a fare un giro(se c'hai arva ecc., meglio).

ottimo, vado molto spesso a pramollo! arva e altra attrezzatura sono in arrivo quindi ci sentiamo tra qlc mese! grazie
ciao

da www.snowfriends.it:

eccomi di ritorno...
la situazione è desolante poca neve e già erba fuori in alcuni punti... alcune piste oggi chiuse hanno evidenti zone senza neve....
devono davvero lavorare sodo per aprire il più possibile per il we

la situazione meteo con fusione rigelo crea situazioni primaverili...per cui la neve la mattina presto è dura come il marmo e tritata dai gatti...
con il sole si mola un po...

oggi circa un 100 persone sulle piste

penso che sabato possa essere ancora una giornta utile ,visto le temperature, ma credo che l'assalto di sabato da parte orde di scivolatori in astinenza creerà grossi prbl alla massa che salirà domenica..che troveranno molte zone moolto arate con erba e sassi fuori

per la fresca se così vogliamo chiamarla,si trovavano giusto quei dieci cm su qualche pista chiusa o bordo pista..... ma con molta attenzione a quello che si nasconde sotto....ho sentito parecchi rumori di solette e lamine massacrate da parte di quelli che nn resistevano all'attrazione del manto immacolato

http://www.snowfriends.it/modules.p...ms&file=viewtopic&topic=1275&forum=1&start=30