Consiglio scarponi freestyle

Reverendo

New member
Salve a tutti.
Ho iniziato a fare freestyle con gli sci dall'anno scorso e sono sui livelli di 360, qualche grab ecc....però a mio malgrado sono ancora con i vecchi scarponi della Lange :-? :-? !
Ovviamente quest'anno vorrei cambiare scarpone...avete qualche consiglio utile su marche e modelli ?

Salve a tutti.
Ho iniziato a fare freestyle con gli sci dall'anno scorso e sono sui livelli di 360, qualche grab ecc....però a mio malgrado sono ancora con i vecchi scarponi della Lange :-? :-? !
Ovviamente quest'anno vorrei cambiare scarpone...avete qualche consiglio utile su marche e modelli ?

Ciao, vedi la scelta degli scarponi è una cosa molto personale (dipende dalla forma dei tuoi piedi, devi scegliere gli scarponi che più sono loro congeniali), la concorrenza è alta, ogni marca produce dei modelli specifici per il freestyle... vai sui siti delle rispettive aziende, e seleziona i modelli da freestyle, vedi Dalbello, Salomon, Nordica, ecc...

Lo so che il mio è un consiglio molto generico, ma anche la tua domanda lo è... e comunque è un primo modo per indirizzarti... individua i modelli che fanno al caso tuo, provali, e riferisci qui le tue impressioni/sensazioni, da qui si può fare un confronto con chi ha esperienza e conoscenza nel settore...

Buona ricerca! ;)

Quello che dice Drey é verissimo...
Cmq io ti consiglio Full Tilt con i quali mi trovo benissimo (sono un po' difficili da trovare però)

Quello che dice Drey é verissimo...
Cmq io ti consiglio Full Tilt con i quali mi trovo benissimo (sono un po' difficili da trovare però)

Quelli di Tom Wallish sono molto belli, pensi che vadano bene per freeride?

55760-yhst-10305647809163210832553157.jpg

Premesso che non ho provato Dalbello, che per sentito dire sembra essere un mezzo di alta qualità... E come tutte le cose di qualità costano anche qualcosa in più della media..

Io ho Salomon SPK e ti garantisco che sono ottimi.. A parte che, passando da uno scarpone da pista a uno da freestyle, ti sembra di aver su uno scarpone da snowboard, tanta è la differenza.. E poi i Salomon costano poco.. Se non sbaglio io due anni fa li ho pagati 240€... Rapporto qualità prezzo fantastico.. Ed in più sono stracomodi.. Scarpetta stile snowboard con il laccetto.. Tiri quello e stringe tutta la scarpetta.. E due soli ganci..

Io mi trovo da dio..