Settimana 20-27 agosto o precedente!!!dove????emergenza!!!

Nikko299

New member
Buongiorno a tutti!
come da titolo...sto organizzando una settimana ad agosto dal 21 al 27.
non sono mai stato in montagna in estate e vorrei trovare un posto dove sia possibile praticare un po di sci estivo ma dove ci siano anche bei paesini da visitare e qualche attività extra sci..
secondo voi è possibile farsi anche una sciatina in questo periodo...o è troppo in là con la stagione?
i km non sono un problema...austria/francia/svizzera/italia...anche se mi piacerebbe parecchio l'austria...anche perchè non ci sono mai stato.

mi sono sempre affidato ai vs consigli che mi hanno sempre aiutato e fatto vivere belle esperienze.
sono nelle vs mani.

ciao

Niccolò

Buongiorno a tutti!
come da titolo...sto organizzando una settimana ad agosto dal 21 al 27.
non sono mai stato in montagna in estate e vorrei trovare un posto dove sia possibile praticare un po di sci estivo ma dove ci siano anche bei paesini da visitare e qualche attività extra sci..
secondo voi è possibile farsi anche una sciatina in questo periodo...o è troppo in là con la stagione?
i km non sono un problema...austria/francia/svizzera/italia...anche se mi piacerebbe parecchio l'austria...anche perchè non ci sono mai stato.

mi sono sempre affidato ai vs consigli che mi hanno sempre aiutato e fatto vivere belle esperienze.
sono nelle vs mani.

ciao

Niccolò

Non sono sicuro che sia aperto il ghiacciaio, vuoi anche per le condizioni climatiche, ma Hintertux potrebbe fare il caso tuo. Sei in Tirolo e ci sono belle escursioni da farsi.

Il passo dello stelvio assolutamente no..... oltre allo sci non fai veramente null'altro.... Per escursioni in MTB e/o a piedi e per paesini Il tirolo austriaco non lo batte nessuno... però sci in quel periodo non lo fai assolutamente. Io ti consiglio Les2Alpes... Ghiacciaio abbastanza buono anche se non so che condizioni potrai trovare a fine agosto (il momento in assoluto più peggiore per i ghiacciaio dato che hanno subito tutta la calura dell'estate) e tanto ma tanto dopo sci.... Migliaia di sentiri per le biciclette, spericolate discese in Down Hill, go kart, escursioni... e anche molti locali notturni..... per questo lato è il meglio.... però non ti saprei dire sui bei paesini da visitare.... questo cmq è il mio consiglio..... Diveriti!:D
Fammi sapere.

Gianni:D

Passo dello Stelvio è un po', per così dire "isolato"... lo raggiungi da Bormio o Trafoi solamente in auto.
Prova ad informarti per Les Deux Alpes, non ci sono paesini ma per sciare è il top. Oppure se non chiudono prova ad informarti per Stubai e Molltaller, ripeto se non chiudo.
Hintertux mai stato ma ne parlano bene. Val Senales avrebbe Merano vicino ma penso sia chiusa in quel periodo, idem per la gemella Soelden.

.

ragazzi ma a livello proprio di qualità di neve...escludendo attività extra sci...e considerando di voler fare un corso di una settimana...quale posto è il migliore???

so che parlano italiano solo a l2a e allo stelvio...ne conoscete altri?

scusa.... lui non hai mica chiesto di fare un corso.... sennò vai in nuova zelanda e lì sci bene!:D
Quindi o L2A o Cervinia/Zermatt..... Come neve/piste saremo lì lì...... dopo sci l2a.
ciao

credo di essere vicino alla decisione....
..premesso che in quella settimana lo sci non sarà (aimè) la prerogativa principale...
...avrei optato per organizzarla così..
appartamento a livigno...(così soddisfiamo l'interesse delle donne)....puntatina a bormio ogni tanto...terme e giratine varie..
in fine 2 giorni o 3 max alzata presto e spedizione punitiva fino allo stelvio per sciatina estiva...tanto ho visto che non c vuole tanto...
...non ho mai fatto sci estivo e sinceramente mi preme più l'esperienza in se per sè che la settimana di sci 24H su 24 che tanto mi farò appena comincierà l'inverno....
insomma...che ne dite???

Se è solo per una puntatina (lo sci:D)..... secondo me hai organizzato un'otiima vacanza.... poi chissà.... potrebbe anche darsi che arrivi la classica rinfrescata di fine agosto e porti basse temp su in montagna.... la trovo ottima come idea nikko!:D Vedrai lo sci vero e proprio in quella settimana lì sarà difficilotto..... anche per la prima volta fu così..... non te ne frega tanto della neve..... è la curiosità che ti spinge.... poi caprirai.....:D
Ottima idea.
Divertiti!:D
ciao

Gianni:D