Dinastar Altitrail Powder 2010 cerco recensione

roberto_z80

New member
Vorrei comprare un nuovo paio di sci da skialp e la mia attenzione e’ caduta su
Dynastar Altitrail Powder anno 2010
I commenti che ho letto sono positivi ma non sono certo d’aver capito bene la descrizione dello sci
In sintesi mi servirebbe uno sci ottimo nella neve morbida, ottimo galleggiamento Flessibilità ideale, e contemporaneamente un pochino sostenuto sulla neve gelata.
Attualmente ho Mt Baker SL dei quali sono contentissimo, adesso vorrei affiancare uno sci appena leggermente piu’ rigido, ma non vorrei cadere su uno sci stile trabucchi
Le note dolenti : 95 kg x 1,80 classe 1962:shock:
Mi spiace solo di non potervi fare il caffe’
Ciao

purtroppo non definirei l'altitrail ottimo nella neve morbida....... :(
IMVHO lo sci che cerchi è il DPS wailer 95 o forse anche il 105, perchè hanno una struttura in carbonio che li rende torsionalmente molto rigidi..... però costano un botto, specialmente adesso che l'euro è crollato.
farei un pensierino agli stockli XXL, oppure ai nuovi dynastar mythic light....

purtroppo non definirei l'altitrail ottimo nella neve morbida....... :(
IMVHO lo sci che cerchi è il DPS wailer 95 o forse anche il 105, perchè hanno una struttura in carbonio che li rende torsionalmente molto rigidi..... però costano un botto, specialmente adesso che l'euro è crollato.
farei un pensierino agli stockli XXL, oppure ai nuovi dynastar mythic light....

altra dolente nota: il mio budget e’ limitato, :aaahhh:
Sport Conrad vende i Dynastar Altitrail Powder con il TLT sped a 500 euro se li classificate buoni o discreti sulla neve morbida e leggermente (poco poco) piu’ stabili dei MT Baker SL sulla gelata, potrebbero essere i miei sci,
Devo, mio malgrado, trovare un compromesso tra sci ideale e salvadanaio piccolo
Preparo il caffe’
Ciao

mah .. secondo me rischi di farti un doppione del MB !
Io a quel punto andrei a cambiare radicalmente dimensione e genere .. sulla gelata che te ne fai di un mid fat? sul polverone che te ne fai di un mid fat? Un compromesso ( di livello) gia ce l'hai!
CAMBIA! In una direzione o nell'altra!

.

altra dolente nota: il mio budget e’ limitato, :aaahhh:
Sport Conrad vende i Dynastar Altitrail Powder con il TLT sped a 500 euro se li classificate buoni o discreti sulla neve morbida e leggermente (poco poco) piu’ stabili dei MT Baker SL sulla gelata, potrebbero essere i miei sci,
Devo, mio malgrado, trovare un compromesso tra sci ideale e salvadanaio piccolo
Preparo il caffe’
Ciao

di gran gran lunga piu stabili su beve dura del mt baker... l'altitrail powder è stato progettato come sci da ripido... io l'ho preso in mano quello di mac e devo dire che al tatto è un super mega sci...

questo nuovo stockli stormrider pit terza serie sarebbe probaibilmente il top per quel che hai in mente.... però ovviamente costerà un botto e tra l'altro ancora nessuno l'ha mai provato
http://global.skipass.com/gearguide/stockli/stormrider-pit-pro-iii.html

IMVHO per il tuo peso l'altitrail powder light potrebbe essere un po' troppo nervoso sul duro, problema che sentiresti meno con lo stormrider che ha su del buon metallo

questo nuovo stockli stormrider pit terza serie sarebbe probaibilmente il top per quel che hai in mente.... però ovviamente costerà un botto e tra l'altro ancora nessuno l'ha mai provato

IMVHO per il tuo peso l'altitrail powder light potrebbe essere un po' troppo nervoso sul duro, problema che sentiresti meno con lo stormrider che ha su del buon metallo

gran bello sci questo(stormrider pit)........peccato che non lo abbiano fatto un 5cm piu lungo.......

Serve un riassunto: l’idea di comprare un nuovo MID deriva dal fatto che sto convincendo mio figlio a seguirmi, per iniziare ho comprato per lui Elbrus ma sembra preferire i MT Baker (siamo intercambiabili, stessa stazza meno 10 kg lui, stessa lunghezza delle suole)
L’ostacolo economico e’ davvero insormontabile, :( potrei comprare un Wayback uguale al MB ,oppure Shuksan / Backup molto K2, ovvero Black Diamond Stigma,
Dynastar Altitrail Powder , ha struttura e comportamento simile al Freerando di Trabucchi ? Nooo....oo si
Salvo i freerando, per vedere tutti gli sci che ho nominato, dovrei spendere tutto lo stanziamento in benzina :-?
Caffettino?

Ciao

Li ho presi sul finire della stagione.
Ci ho fatto due scialp da un giorno e
una di tre giorni tra arolla e zermat.
Serigrafia a parte è un ottimo scialp
polivalente, che si arrrangia in tutte
le situazioni di neve con un peso
più che accettabile. Non è un largone
da fresca (solo 82mm sotto al piede)
ma può essere definito uno sci per tutte le
stagioni ed io son contento di averlo preso.
Sullo stretto lo giri senza problemi, sul duro, pur
non essendo un rasoio da ghiaccio, ti da sicurezza
a patto di stare centrali altrimenti le punte un poco sbattono
in fresca galleggia decentemente ma la punta sta fuori (io però
non l'ho provato con metri di powder). In discesa dalla pigne d'arolla
con neve rotta e indurita se schiacciavi non aveva paura.
Consigliato.

Ho un amico che li usa per lo sci alpinismo...

Bello sci.

Se rimane intero....

Ha avuto seri problemi di rotture in 2 casi. Il primo gli é stato sostituito, il secondo lo deve inviare in dynastar a giorni...............

Li ho presi sul finire della stagione.
Ci ho fatto due scialp da un giorno e
una di tre giorni tra arolla e zermat.
Serigrafia a parte è un ottimo scialp
polivalente, che si arrrangia in tutte
le situazioni di neve con un peso
più che accettabile. Non è un largone
da fresca (solo 82mm sotto al piede)
ma può essere definito uno sci per tutte le
stagioni ed io son contento di averlo preso.
Sullo stretto lo giri senza problemi, sul duro, pur
non essendo un rasoio da ghiaccio, ti da sicurezza
a patto di stare centrali altrimenti le punte un poco sbattono
in fresca galleggia decentemente ma la punta sta fuori (io però
non l'ho provato con metri di powder). In discesa dalla pigne d'arolla
con neve rotta e indurita se schiacciavi non aveva paura.
Consigliato.

Aggiudicato!!!!:D
Quale lunghezza i tuoi sci e quanto sei alto?
Prenderei la lunghezza 1780 e lo monto, TLT sped
Di solito monto gli attacchi almeno 20 mm avanti rispetto alla posizione standard consigliata dal costruttore.
Faccio male ????
Ho fatto alcuni esperimenti con diversi paia di skialp e mi sembra che spostando la mezzeria dell’avampiede (immagina il piede senza scarpone) in posizione piu’ centrata rispetto alla zona di contatto dello sci al suolo ottengo una sensazione di maggiore sicurezza sulla neve ripida e ghiacciata Il galleggiamento invece cambia, mi sembra, in maniera poco significativa e compensi automaticamente
Anche la camminata secondo me migliora .
Sono certo che tanti hanno condotto prove di questo genere, ma non ho mai avuto occasione , di confrontare le esperienze.

ciao roberto

Ho un amico che li usa per lo sci alpinismo...

Bello sci.

Se rimane intero....

Ha avuto seri problemi di rotture in 2 casi. Il primo gli é stato sostituito, il secondo lo deve inviare in dynastar a giorni...............

primo o secodno modello??? perche del primo ovvero quello dell anno scorso sapevo che aveva avuto problemi quello di quest anno no....

Il primo modello é stato sostituito con il secondo...

ora il secondo deve essere sostituito di nuovo...

speriamo che con il terzo vada meglio....