Stagionale 2010/11 MRS, Consigli e pareri.

Rebel81

New member
Ciao a tutti, ci riprovo dopo diversi mesi...:D da tempo con amici abbiamo deciso di affittare per la stagione invernale sul monterosa, pensavamo a Gressoney perchè vallata centrale. Partendo da Genova è una metà buona anche per i weekend visto che vuole 2 ore circa.

Avrei bisogno di consigli su dove e come cercare un appartamento stagionale, ho sentito le agenzie immobiliari della zona ma non conoscendo nessuno non conosco canali alternativi o privati.

Inoltre devo scegliere la zona. Siamo in 6 persone (3 coppie di 30enni circa ahimè) e siamo indecisi: la zona Trinitè-Stafal, però Saint Jean è più bello e vorrei capire se il servizio "skibus" invernale è efficiente e rapido e quindi può valer la pena prendere la casa li e poi usare il mezzo pubblico per raggiungere le piste... (questo considerato che ci sono anche 3 ragazze che sarebbero ben felici del centro sportivo con centro benessere, pub e negozietti di Saint Jean)

Se le signore sciano poco S.Jean è senz'altro meglio. Inoltre il servizio navetta è funzionale. Quest'anno costava un euro a corsa (meno se facevi l'abbonamento). Se invece volete essere sulle piste meglio Staffal.

Ti consiglio di fare un giretto su quest'estate. Ci sono parecchi privati che affittano ed espongono cartelli fuori dalle abitazioni.

L'agenzio Busca, sulla piazza superiore, ha un buona scelta di appartamenti da affittare, sia a s.jean che alla trinité.

intanto ti ringrazio, avevo già spedito mail all'agenzia Busca, mi dicono di risentirci per fine luglio quando sapranno qualcosa di più sicuro.

Magari organizzo un week end estivo e mi faccio un giro su.

Resto molto indeciso sulla zona, forse vederle dal vivo mi aiuterà (non ci sono mai stato).

ps: già che ci sono chiedo un altra cosa, si sa qualcosa della possibilità di avere nuovamente un impianto che permetta di fare la Balma senza bisogno di salire con le pelli? Ho cercato un po' in giro e ho letto che era previsto per la stagione appena finita ma erano news vecchie... ci sono novità?

se ne parla, è in programma ma dirti quando (visto com'è andata per il funifor salati-roccette) proprio non so.....e poi pellare fa bene alla salute.

intanto ti ringrazio, avevo già spedito mail all'agenzia Busca, mi dicono di risentirci per fine luglio quando sapranno qualcosa di più sicuro.

Magari organizzo un week end estivo e mi faccio un giro su.

Resto molto indeciso sulla zona, forse vederle dal vivo mi aiuterà (non ci sono mai stato).

ps: già che ci sono chiedo un altra cosa, si sa qualcosa della possibilità di avere nuovamente un impianto che permetta di fare la Balma senza bisogno di salire con le pelli? Ho cercato un po' in giro e ho letto che era previsto per la stagione appena finita ma erano news vecchie... ci sono novità?

Intendi l'impianto per acceddere alla Balma dal nuovo funifor o il rifacimento della bidonvia per arriviare alle Pisse senza sciropparsi tutto il rientro fino ad Alagna?

In entrambi i casi non lo so :D Ma il primo mi lascia un po' perplesso mentre il secondo potrebbe avere un suo perchè.