Questione di misure...

regulargiuly

New member
... no non pensate male! :) Ho bisogno di sapere da chi mastica windsurf più di me e di sci, un paio di misure. Prima cosa, una vela ripiegata quanto occupa più o meno? E la tavola? Ha le stesse misure di quella da surf? Seconda cosa, le bacchette degli sci hanno lunghezze diverse e se si... mediamente quanto sono lunghe? :) Ho una scommessa in ballo, e sono quasi sicura di vincerla!

... no non pensate male! :) Ho bisogno di sapere da chi mastica windsurf più di me e di sci, un paio di misure. Prima cosa, una vela ripiegata quanto occupa più o meno? E la tavola? Ha le stesse misure di quella da surf? Seconda cosa, le bacchette degli sci hanno lunghezze diverse e se si... mediamente quanto sono lunghe? :) Ho una scommessa in ballo, e sono quasi sicura di vincerla!

Cioè... forse non ho capito... stai chiedendo se la tavola da neve (snow) ha le stesse misure della tavola da surf?

Mi rifiuto di rispondere su questo punto.

Per le bacchette da sci (= racchette) le misure si scelgono in base all'altezza della persona, quelle di mia figlia che ha 5 anni per esempio quest'inverno erano "un po' " più basse delle mie che ne ho trenta in più... in pratica tu metti le braccia aderenti al corpo e poi tira su gli avambracci in modo che si formi un angolo retto con il gomito: a quel punto se tu avessi varie misure di racchette davanti tra cui scegliere, dovresti impugnare al rovescio la racchetta (cioè dalla parte di metallo che si incunea nella neve) e far appoggiare la manopola a terra; la misura gisuta sarebbe più o meno quella che ti farebbe restare le braccia ad angolo retto... hai in mente quando fa il trenino ciuff ciuff per i bambini e tu sei la locomotiva ? Ecco. Occhio a non fare il trenino con i grandi per chiedere di misurare la bacchetta, potresti rischiare di non poter andare più sullo slittino (o di non poter prender lo skilift) per tutta la stagione invernale .

Se le tue scommesse si basano su questi presupposti di conoscenza, non ne vuoi fare una anche con me?

Forse intendeva se la tavola da windsurf ha le stesse dimensioni di quella da onda.

Cmq in entrambi i casi si possono trovare di dimensioni diverse, di solito si misurano in piedi (feet), uno la compra di una certa lunghezza in base al suo peso e alla sua altezza ed in base a che disciplina si vuole avvicinare. Cioè puoi avere un longboard da 2 metri e una short da 1 metro.

Stessa cosa per le stecche da sci......

mi piace che Pat abbia usato il gioco dei doppi sensi nel rispondere, gli riesce sempre bene e mi fa sorridere sempre....

...

vabbè.

le misure di una tavola da windsurf variano in base al litraggio della tavola e alla destinazione d'uso. in lunghezza siamo da circa due metri in su. forse le slalom son più cortine.
le tavole da surf variano lo shape e la lunghezza a seconda del tipo di onda da cavalcare. la lunghezza mi pare vada dai 5' (circa 160cm) di una fish o 6' di una short fino ai 9' (270cm, non sto a fare calcoli decentemente) delle long.

una vela da windsurf non si piega ma si arrotola, quindi verrà fuori un un cilindro di diametro e lunghezza variabili a seconda delle dimensioni della stessa.

le racchette da sci ovviamente hanno lunghezza variabile. comunque penso stiano ben sotto i 150cm a meno di avere a che fare con polifemo.

ora spiegaci sta scommessa.......:shock:

Beh penso che bene o male abbiamo risposto bene.....manca la parte della vela....anche qui dipende dalla vela ci sono windsurf che ne hanno di grosse ma quelle da salti per il vento tosto sono di piccole dimensioni....io direi che una vela piegata sia delle stesse dimensioni di un lenzuolo matrimoniale una volta ripiegato.... vai Pat affonda sul lenzuolo ...:MUCCA (ci voleva un Pig, ma era l'unico animale della fattoria)

Tranquilli che non mi sono offesa.... difficilmente mi offendo :) Pat... ovviamente intendevo la tavola da surf da onda, non quella da snow.

Dynaski grazie delle misure molto precise, io conoscevo solo quelle della 9 piedi, ma non sapevo esattamente le altre a che punto fossero. Mi mancava la parte del windsurf con la vela, perchè non avendoci avuto a che fare ignoravo le misure e gli ingombri :) e mi mancava la parte dello sci.

Per la scommessa beh, penso proprio che il diretto interessato la perderà. Perchè 2 metri di tavola, le vele e 2 paia di sci con altrettante racchette non entreranno mai nella macchina in questione e quindi io vincerò un fine settimana pagato da lui in tutto e per tutto, affitto dell'attrezzatura compreso :) adesso posso accettare la sua scommessa sapendo che vincerò.

se può esserti utile... Io ho un longboard da onda 9'2" e riesco a farlo entrare nella Audi A6 stationwagon. al pelo ma ci stà....

Tranquilli che non mi sono offesa.... difficilmente mi offendo :) Pat... ovviamente intendevo la tavola da surf da onda, non quella da snow.

Dynaski grazie delle misure molto precise, io conoscevo solo quelle della 9 piedi, ma non sapevo esattamente le altre a che punto fossero. Mi mancava la parte del windsurf con la vela, perchè non avendoci avuto a che fare ignoravo le misure e gli ingombri :) e mi mancava la parte dello sci.

Per la scommessa beh, penso proprio che il diretto interessato la perderà. Perchè 2 metri di tavola, le vele e 2 paia di sci con altrettante racchette non entreranno mai nella macchina in questione e quindi io vincerò un fine settimana pagato da lui in tutto e per tutto, affitto dell'attrezzatura compreso :) adesso posso accettare la sua scommessa sapendo che vincerò.

di che auto si tratta? se un pandino no di certo...se è una monovolume/stationwagon non ne son così sicuro, soprattutto nel caso la scommessa ammetta l'abbattimento dei sedili posteriori e anteriore lato passeggero..

di che auto si tratta? se un pandino no di certo...se è una monovolume/stationwagon non ne son così sicuro, soprattutto nel caso la scommessa ammetta l'abbattimento dei sedili posteriori e anteriore lato passeggero..

Infatti, in quel caso mi sembra che alcune sfiorino i 2m e sessanta di spazio disponibile

Ahaha no non si tratta di monovolume o station wagon... si tratta di questa qui! Ora... è nato tutto per scherzo, lui è patito delle mini, io per niente perchè sono piccole per i miei gusti e non c'entra nemmeno il mio snowboard. Lui ha visto questa nuova con la foto di quello con la tavola da wake e mi fa "scommettiamo che metto la mia tavola da windsurf e una seconda per te dentro una mini? E ci metto anche due paia di sci con relative bacchette e c'è posto per noi due per andare dove vogliamo? Se perdo andiamo un fine settimana dove vuoi tu e pago tutto io" :D ma io prima di scommettere volevo essere sicura di vincere!!

Ahaha no non si tratta di monovolume o station wagon... si tratta di questa qui! Ora... è nato tutto per scherzo, lui è patito delle mini, io per niente perchè sono piccole per i miei gusti e non c'entra nemmeno il mio snowboard. Lui ha visto questa nuova con la foto di quello con la tavola da wake e mi fa "scommettiamo che metto la mia tavola da windsurf e una seconda per te dentro una mini? E ci metto anche due paia di sci con relative bacchette e c'è posto per noi due per andare dove vogliamo? Se perdo andiamo un fine settimana dove vuoi tu e pago tutto io" :D ma io prima di scommettere volevo essere sicura di vincere!!

attenta, noi uomini non escludiamo nulla, neanche l'ipotesi di montaggio donna sul tettuccio! :DDD
:shock:

..mi sa che vinci facile, questa mini è carina ma la vedo moooolto dura farci stare dentro te, lui, una tavola da wind, una vela, due paia di sci eccetera eccetera!

attenta, noi uomini non escludiamo nulla, neanche l'ipotesi di montaggio donna sul tettuccio! :DDD
:shock:

..mi sa che vinci facile, questa mini è carina ma la vedo moooolto dura farci stare dentro te, lui, una tavola da wind, una vela, due paia di sci eccetera eccetera!

X l'autrice della discussione:
Ma non è che lui ha già controllato sul sito di questo modello Mini lo spazio disponibile e poi la lunghezza della sua misura? E tu potresti fare una settimana di vacanza con uno di cui non sai la misura?