USA: Sono cominciate le vendite degli sci 2011 della K2

Texas

BOOM BOOM POW
Come da titolo da poche settimane sono iniziate le vendite dei modelli 2011 della casa K2.

Qui allego un sito online di vendita molto usato negli USA, EVOGEAR http://www.evogear.com/shop/ski.aspx?text=2011

Interessante vedere come i prezzi degli sci siano scesi rispetto all’anno scorso

Per esempio i Pontoon sono venduti a 599$ mentre lo scorso anno erano listati a 875$

Stessa cosa per gli Obseth che sono venduti a 699$ mentre lo scorso anno erano listati a 850$

Idem Hellbent che sono venduti a 749$ mentre lo scorso anno erano listati a 925$

Mi domando se questi prezzi più bassi siano dovuti a costi di produzione migliori o a strategie di mercato ove ci vogliono invogliare ad acquistare più di un paio di sci per sciatore. Voi cosa pensate?

Interessante sarà vedere come le altre case come Volkl e Atomic aggiusteranno i loro listini tenendo conto di questi ribassi di prezzi prestagionali dei modelli K2.

In effetti pensando alla Volkl la vedo dura uscire con un prezzo di 1,100$ dollari (che era quello dell’anno scorso) per un paio di Kuro del 2011 quando a magazzino si trovano quelli del 2010 a 500$ e nessuno li compra.

Poi magari mi sbaglio alla prima nevicata con la polvere negli occhi uno si compra gli sci che ha aspettato per tutta l’estate a qualsiasi prezzo.

Forse anche in Europa i prezzi degli sci scenderanno…

Mi scuso per non aver fatto nessun esempio di sci da pista ma nel mio DNA non esistono.

Come da titolo da poche settimane sono iniziate le vendite dei modelli 2011 della casa K2.

Qui allego un sito online di vendita molto usato negli USA, EVOGEAR http://www.evogear.com/shop/ski.aspx?text=2011

Interessante vedere come i prezzi degli sci siano scesi rispetto all’anno scorso

Per esempio i Pontoon sono venduti a 599$ mentre lo scorso anno erano listati a 875$

Stessa cosa per gli Obseth che sono venduti a 699$ mentre lo scorso anno erano listati a 850$

Idem Hellbent che sono venduti a 749$ mentre lo scorso anno erano listati a 925$

Mi domando se questi prezzi più bassi siano dovuti a costi di produzione migliori o a strategie di mercato ove ci vogliono invogliare ad acquistare più di un paio di sci per sciatore. Voi cosa pensate?

Interessante sarà vedere come le altre case come Volkl e Atomic aggiusteranno i loro listini tenendo conto di questi ribassi di prezzi prestagionali dei modelli K2.

In effetti pensando alla Volkl la vedo dura uscire con un prezzo di 1,100$ dollari (che era quello dell’anno scorso) per un paio di Kuro del 2011 quando a magazzino si trovano quelli del 2010 a 500$ e nessuno li compra.

Poi magari mi sbaglio alla prima nevicata con la polvere negli occhi uno si compra gli sci che ha aspettato per tutta l’estate a qualsiasi prezzo.

Forse anche in Europa i prezzi degli sci scenderanno…

Mi scuso per non aver fatto nessun esempio di sci da pista ma nel mio DNA non esistono.

Ottima segnalazione ;)

da brava skifosa sono andata a vedere il sito per gli sci...poi però l'occhio è caduto su clothing, accessories...sei stato la rovina di veronica! ;-)

alcuni negozi di piccole-medie dimensioni nel prossimo inverno non terranno più K2 perchè negli ultmi inverni i prezzi ufficiali del listino K2 erano troppo alti rispetto ai prezzi praticati dai grandi rivenditori.
Penso che K2 abbia limato in basso il catalogo per questo motivo.... anche se poi i prezzi reali saranno alla fine ancora più bassi. Date le capacità produttive della fabbrica K2/line/volkl in cina, sui modelli di maggior successo penso che si potrà scendere parecchio.

scusa Verbier, ma anche Line costruisce in Cina?!? Pensavo fossero made in USA. Idem Volkl, pensavo arrivassero dalla Germania...

.

il fondo di investimento che possiede K2 possiede anche line, volkl e karhu (quest'ultima a serio rischio di chiusura). Tutti i K2 e i line sono fatti in cina in una fabbrica K2 che produce anche un po' di volkl. La qualità produttiva di questa fabbrica cinese, peraltro, è buona, anzi i K2 fatti in cina sono unanimamente considerati di quelità superiore agli ultimi K2 fatti vicino a seattle. La scelta di fare alcuni volkl in cina ed altri in germania non deriva apparentemente da una maggiore o peggiore qualità produttiva delle due fabbriche, ma da strategie e convenienze di scala. Rispetto alla qualità dei volkl fatti in germania quelli fatti in cina non son migliori, ma neanche da buttar via....