Moment Ruby 09/10

WillyO

Member
Un collega canadese che in questi giorni sta "bivaccando" in casa mi ha regalato i suoi Moment Ruby 09/10 dopo che ha visto la mia rack di stecchini , dicendomi che con questi sci , praticamente nuovi , scoprirò un nuovo mondo !!! essendo un appassionato di ripido e avendo sciato sempre su putrelle stoeckli negli ultimi anni , un po i i 190cm di queste tavole mi spaventano , mi occorrerà un campo da calcio per girarli e poi danno al tatto delle impressioni strane , molli molli nei primi 40cm e poi ben resistenti , coda ...boh!!! qualcuno li conosce e sa darmi delle impressioni? penso di volerli tenere ma non so se sarò in grado di goderli , ciao e grazie :MULLET:MULLET:MULLET

Un collega canadese che in questi giorni sta "bivaccando" in casa mi ha regalato i suoi Moment Ruby 09/10 dopo che ha visto la mia rack di stecchini , dicendomi che con questi sci , praticamente nuovi , scoprirò un nuovo mondo !!! essendo un appassionato di ripido e avendo sciato sempre su putrelle stoeckli negli ultimi anni , un po i i 190cm di queste tavole mi spaventano , mi occorrerà un campo da calcio per girarli e poi danno al tatto delle impressioni strane , molli molli nei primi 40cm e poi ben resistenti , coda ...boh!!! qualcuno li conosce e sa darmi delle impressioni? penso di volerli tenere ma non so se sarò in grado di goderli , ciao e grazie :MULLET:MULLET:MULLET

ciao! eccoti servito. :)

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=38026

Da quanto ho compreso, tu dovresti avere il modello giallo e nero, che di fatto si stacca leggeremente da tutto il resto della banda Ruby, in quanto è proprio pensato per il Big Mountain! :D

come hai già notato, è più rigido in coda rispetto alla punta, e la lunghezza non è da poco. ;)

dipende comunque da quanto sei alto e pesi, chiaramente!

Io i 188 ora li sto usando a telemark, e mi diverto da matti.. sono versatili pur essendo tradizionali, e secondo me un ottimo sci proprio per chi arriva dagli "stecchini".. :D

Ciao!

Mi aggiungo per una domandina: secondo te come sono per pellare (anche salite un po' lunghe)?
Non penso che un 105 infastidisca troppo in fondo, no? :D

Mi aggiungo per una domandina: secondo te come sono per pellare (anche salite un po' lunghe)?
Non penso che un 105 infastidisca troppo in fondo, no? :D

ola! dipende dalle lunghezze, ad ogni modo per la larghezza che ha, è moooolto leggero, soprattutto se monti attacchino.. ;)

io come dicevo l'ho montato a tele, ed ha "stupito" altri telemarker abituati a cose ben più strette.. :D

devo giusto pellarlo, solo che non ce l'ho fatta ancora ad usarli per l'uopo.. comunque andrei abbastanza easy!

la sciancratura è giusta imho, e li vedo solo un pò tecnici su crosta o firn dove sfondi... ma lì non è che altri performino tanto meglio comunque.. il buono è che hai uno sci ancora utilizzabile in pista, e su neve morbida è molto godibile, sale su tutto.. vedi foto.. :D

4632618317_61f1e57d57_o.jpg

ti ringrazio! anch'io non sono un light man , peso circa 95kg e sono alto 1,84 , mi lascia ben sperare la tua risposta , penso proprio di tenerli e perchè no buttarci su un attacchino , vista la loro leggerezza! da quel che mi dici non sono quindi consigliabili per ripido ghiacciato , ma in parecchie altre occasioni in cui i miei stormrider armati sono delle vere incudini possono darmi belle soddisfazioni , ti ringrazio ancora , a :WHOO

ti ringrazio! anch'io non sono un light man , peso circa 95kg e sono alto 1,84 , mi lascia ben sperare la tua risposta , penso proprio di tenerli e perchè no buttarci su un attacchino , vista la loro leggerezza! da quel che mi dici non sono quindi consigliabili per ripido ghiacciato , ma in parecchie altre occasioni in cui i miei stormrider armati sono delle vere incudini possono darmi belle soddisfazioni , ti ringrazio ancora , a :WHOO

direi che allora hai il fisique du role da Moment! :D

si, con gli storm li vedo abbastanza complementari... se vuoi andare giu' dritto sul duro, usi questi, se vuoi divertirti e giocare di piu' sul resto, usi i Ruby. et voila'.. :)

perfetto , intanto gli ho dato una bella passata e pulita , sarei tentato di fare qualche uscita estiva ma penso non ne avrò alcuna occasione!! sotto con chiodi e fix per il momento!!!

un consiglio nel metterli via sciolinali e lasci su la sciolina xè sono un pò secche in genere le solette dei moment xò vedrai sono ottime e molto resistenti.. i ruby sono grandi sci e anke da pelllare niente male ... grande sci :D e tranquillo non ti serve un campo da calcio...

Mah Miki, non ti saprei dire con precisione.
Qualcosa di un pochino lunghetto, non cose esagerate ma nemmeno le pellatine da 50 mt. di dislivello ( :

Mah Miki, non ti saprei dire con precisione.
Qualcosa di un pochino lunghetto, non cose esagerate ma nemmeno le pellatine da 50 mt. di dislivello ( :

ti dico sopra i 1000 metri di dislivello andare su con i fat richiede un pò di allenamento .... xò sotto non è affatto impossibile.... fino a 500 metri è easy come cosa :D

Le gambe fortunatamente non mi mancano, diciamo che le gittate con quelli sarebbero sempre intorno ai 1000, un po di astuzia pellandoli nn per intero e penso si possa fare!!