Les Deux Alpes - 21/06/2010

Layez

de pota madre member
Anche se ormai é estate questo é il mio primo reportage della stagione.
Per un motivo o per l'altro non ho mai avuto l'occasione di condividere con voi le emozioni di una stagione un po' particolare sia per il meteo altalenante che per le tragedie avvenute o, per fortuna, evitate accadute nel posto che frequento di più durante l'inverno, ovvero Colere.

Ma veniamo al succo del topic.
Sono stato alle Deux Alpes a festeggiare il compleanno di un amico il 19, 20 e 21 giugno, anche se le foto si riferiscono al solo 21, l'unico col sole :(
I giorni prima il tempo é stato inclemente, ma in compenso ha nevicato fino a quote piuttosto basse.
Sul luogo penso che si sia già detto di tutto e di più.
Dico solo che era la mia prima volta lì e le impressioni che ne ho ricavato sono che é esageratamente frequentato da noi italiani, le attività da fare (se in possesso di un buon budget) si sprecano e poi che il ghiacciaio é un signor ghiacciaio, nel senso che é esteso, con buona pendenza e piste che si possono chiamare tali.
Tant'é che se dovessi pensare allo Stelvio sciisticamente parlando oggi lo sconsiglierei vivamente se paragonato a questo.

Per quanto riguarda le condizioni che ho trovato non posso che dire: ECCEZIONALI! :MULLET
Neve farinosa della miglior qualità invernale, temperatura di -9 in cima e possibilità di scendere tranquillamente fino all'intermedia della funivia a 2600.

Alcuni scatti della giornata soleggiata
Neve ottima fino a 2600
55579-9.jpg



Panorama dalla cima del ghiacciaio all'uscita del trenino sotterraneo
55573-2.jpg



55574-3.jpg



Condizioni insperate
55575-4.jpg



Il festeggiato ha avuto un ottimo regalo dal cielo :skiparty:
55576-7.jpg



Curvoni
55577-1.jpg



Contentezza
55578-6.jpg



Il ghiacciaio e il suo half-pipe
55580-8.jpg



A proposito del park é preparato e funzionante, ovviamente gestito e shepato con cura, oltre che enorme! :HIP
 
e cacchio ... che condizioni super !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 giorni così a fine giugno non hanno prezzo ! :D

Quest'anno niente sciate insieme :( ... spero di rivederci il prossimo inverno .. anche con Giorgio :D
 
Complimenti!
a me mancano pochisssimi giorni............:D:ad::YY
arrivooooooooooo:D
 
Ultima modifica:
WOW WOW WOW!!!
un colpo al cuore!

condizioni che difficilmente si trovano....il tuo amico ha avuto un regalo favoloso!
non tanto per la discesa fino a 2600 che a giugno potrebbe anche starci, ma per la qualità della neve!
 
cazzarola! qui scatta l'invidia :twisted:

ma si poteva andare in fuoripista anche sotto il ghiacciaio? (da 3200 a 2600)

e dell'infortunio? non ce ne parli? com'è successo?
 
cazzarola! qui scatta l'invidia :twisted:

ma si poteva andare in fuoripista anche sotto il ghiacciaio? (da 3200 a 2600)

e dell'infortunio? non ce ne parli? com'è successo?

Si si fuoripista, o meglio neve fresca su piste invernali ormai chiuse, fino a 2600 su neve molto bella il mattino presto. Poi quando siamo scesi a chiusura aveva mollato. Sul ghiacciaio versante seggiovie spazi ampissimi per il fuoripista che mi hanno veramente stupito!

Per quanto riguarda l'infortunio, ovvero 2 dita rotte :skifrusta:, stavo tagliando la pista per raggiungere una zona vergine esterna e ho attraversato una vecchia traccia del gatto completamente ghiacciata e a blocchi e sono rotolato 2 o 3 volte :-(((
Cmq ho continuato a sciare senza problemi perché le condizioni erano favolose!!!

Mi spiace quest'anno non aver fatto nemmeno una sciata con te e Iacopo, sarà per il prossimo! :wink:
 
Direi che il solstizio è stato celebrato nel migliore dei modi e che l'estate non poteva iniziare meglio! :D

Io direi che 'sto solstizio è stato un grande sfizio per alcuni (pochi) che ci han creduto e han goduto, e un grande supplizio per quelli (tanti) che son rimasti a guardare... i reportages :D

Io la sera del solstizio l'ho trascorsa ammirando la penombra che scendeva sul Bianco e sulle Grandes Jorasses... e al contempo la luna metteva in risalto loro contorni ammantati di neve e ghiaccio..

Concordo con te, avercene di solstizi così! ;)
 
grande layez devo dire che hai trovato condizioni fantastiche
speriamo di incontrarci la prossima stagione al pora almeno per una discesa insieme :D
 
Top