corsi di fondo?

Alexia

New member
Ciao scusate sono nuova, non so se sto postando nella sezione giusta...
Allora: dopo 15 anni che non metto gli sci ai piedi ho deciso il prossimo inverno di imparare lo sci di fondo. Il problema è io vorrei fare un corso collettivo, non lezioni individuali (che mi costerebbero un botto), ho cercato un po' in rete e l'unica scuola che fa corsi collettivi di fondo mi risulta essere quella di San Cassiano. Voi ne conoscete altre?
Grazie tante a chi potrà darmi un consiglio!!

Saresti disposta anche ad andare in zona Asiago/Folgaria?

Sono disposta ad andare ovunque (entro i 700-800 km da Roma :D), della zona di Asiago conosco solo Campomulo, ma se non ricordo male (ci sono stata d'estate) lì c'è solo un rifugio isolato. Considerando che molto probabilmente andrò da sola magari preferirei qualcosa che sia vicino a un paese... in modo da non dover più prendere la macchina una volta arrivata sul posto, insomma...

Ciao scusate sono nuova, non so se sto postando nella sezione giusta...
Allora: dopo 15 anni che non metto gli sci ai piedi ho deciso il prossimo inverno di imparare lo sci di fondo. Il problema è io vorrei fare un corso collettivo, non lezioni individuali (che mi costerebbero un botto), ho cercato un po' in rete e l'unica scuola che fa corsi collettivi di fondo mi risulta essere quella di San Cassiano. Voi ne conoscete altre?
Grazie tante a chi potrà darmi un consiglio!!

Perchè fondo?

Ti piacciono gli sport aerobici?

Tieni conto che sci da discesa e sci di fondo hanno in comune solo la neve, sono due esperienze totalmente diverse: uno è uno sport di fatica, l'altro uno sport di velocità e destrezza.

.

Beh da Gallio a Campomulo son solo 7,5km

Forse a Enego2000 (sempre sull'altopiano) ci sono degli alberghi vicino le piste, ma non un paese

Wow grazie Andrea, quella di Anterselva mi sembra un'ottima alternativa