Resoconto JamSession 16-20 giugno 2010

SkiMachine

Active member
Sono rientrato ieri sera dopo i 4 gg di full immersion a L2A presso JamSession "Top Fun in campo libero", era per me la prima volta e sono rimasto molto soddisfatto. Ho conosciuto compagni di avventura simpatici e spiritosi. In definitiva un esperienza da consigliare e da ripetere.
:evvvvai:

Per la verità il tempo è stato abbastanza schifido: molta nebbia in quota (cosa che gli esperti dicono sia rara), a tratti qualche fiocco, un po' di vento gelido, sole pochissimo, ma abbastanza per abbronzare e in parte scottare il naso (nonostante la crema ad alta protezione e una precedente tintarella marina).

La neve però era ottima, praticamente invernale, e si sciava benissimo fino a 2600m all'intermedia della cabinovia: la pista di rientro più facile era aperta e battuta, quella più tecnica era ufficialmente chiusa, ma ben percorribile. Il ghiacciaio era perfetto: seggiovie ed ancore in piena efficienza.

I pasti in albergo sono stati ottimi e tutto il personale gentilissimo. Le camere, a dire il vero, sono un po' spartane, ma silenziose e ideali per le necessarie ore di sonno che i ritmi della scuola impongono (la sveglia suonava alle 6, per di riuscire a ritagliare una quarantina di minuti di sciata libera prima del corso!). Il parcheggio coperto sotto l'hotel è comodissimo, ma un paio di giorni (quando il clima lo ha permesso) invece che con la cabinovia dal centro paese, siamo saliti con la seggiovia che parte vicinissima all'albergo.

Per il corso ho avuto come maestro l'ottimo Paolo Malfatto (conosciuto qui nel forum come Malf64) fratello di Valerio, noto a moltissimi di noi per le interessantissime video-lezioni di www.lagrandeneve.tv.

In classe eravamo in pochi (da 4 a 7 a seconda dei momenti e dei ritiri, le ultime ore di domenica eravamo addirittura rimasti in 2 soli, io e l'altro skifoso Magaru (che ha scattato qualche foto e spero la pubblichi qui nel forum): la lezione era intensa e molto produttiva.

Ringrazio pubblicamente Paolo per la grandissima professionalità e massima disponibilità che ci ha dedicato. Utilissimi gli esercizi in pista (e in fuori-pista) alcuni davvero ingegnosi. Molto efficaci i filmati commentati poi in aula al pomeriggio (e una volta perfino dopo cena) e consegnatici prima della partenza in forma di DVD personalizzato.

Rivedermi mi ha fatto rendere conto che scio in modo... skifoso!
:D

So da questo 3d che già altri skifosi partiranno per la scuola la prossima settimana. Auguro loro un tempo migliore, ma per il resto di avere la stessa mia buona esperienza.

Ciao, Ulrico
PS. Ho visto le webcam e questa mattina c'era un sole magnifico.
:evil:

La neve però era ottima, praticamente invernale, e si sciava benissimo fino a 2600m all'intermedia della cabinovia: la pista di rientro più facile era aperta e battuta, quella più tecnica era ufficialmente chiusa, ma ben percorribile. Il ghiacciaio era perfetto: seggiovie ed ancore in piena efficienza.
:shock: Fino alla intermedia dello Jandri? Wow! Era aperta anche la seggiovia veloce che penso sia una esaposto?

E come orari tenevano aperto fino alle 13 come in piena estate oppure davano più ore di sci?

Lo chiedo perchè sono interessato a salire a giugno, magari appena aprono i JSs.

:shock: Fino alla intermedia dello Jandri? Wow! Era aperta anche la seggiovia veloce che penso sia una esaposto?

E come orari tenevano aperto fino alle 13 come in piena estate oppure davano più ore di sci?

Lo chiedo perchè sono interessato a salire a giugno, magari appena aprono i JSs.

All' apertura a giugno dell' anno scorso sciavamo sia sulle piste Signal che sulla rossa che porta a 2600m. Solo l'ultima piccola salita fino alla funivia bisognava farla a piedi. Quest'anno la situazione si presenta ancora migliore...

Fino alle 13.

In realtà l'intermedia dello Jandri (anche la mia volta con la risalitina in terra battuta da fare a piedi) resta aperta ancahe nel pomeriggio.

Ci sono due piste che scendono: la rossa formalmente era chiusa, ma in buono stato e percorribile senza mai togliere gli sci. Solo un punto era assottigliata a una lingua di neve di 1 m di larghezza. L'azzurra invece era normalmente aperta, battuta e perfetta.

Ultima modifica: