Non sei tu lo autore della discussione

icona Skitags: Marmolada [23] Foto Dolomiti [35]

+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: 21/01/06 - Oltre la Marmolada

Predefinito 21/01/06 - Oltre la Marmolada

Gran bella stagione questa.
    Sto sciando molto ma sto anche capendo alcune cose "economiche" molto importanti... Per esempio mi sono reso conto che sto sciando con una tuta che non tiene caldo e che la zip è rotta... Ma allo stesso tempo mi sono reso conto di non poter cambiarla.
    Quindi quando mi trovo a -20°C devo solamente cercare di apprezzare il freddo.

Comunque, sveglia alle 5.20 e colazione con la mamy alle 5.30. Si è svegliata anche Lei perchè da una settimana non mi vedeva e non ha resistito...
    Ah.. la mamma è sempre la mamma.

Partenza in ritardo, verso le 6. Causa: discussione con mamma sul mio futuro. Non sto qui a tediarvi con questi discorsi ma se avete 25 e state entrando solo ora nel mondo del lavoro ed abitate lontano dalle città e non avete raccomandazioni sicuramente capite a cosa mi sto riferendo.

Parto alle 6 e quindi cancello casa mia, ovvero Arabba. Arrivare su cn gli impianti già aperti è troppo uno spreco. L'idea è di andare a Falcade.

Trovo poco traffico ed arrivo a Cencennighe verso le 8.30... Il richiamo del Pordoi è troppo forte, decido per Malga Ciapela.
    Arrivo per le 9 e mi perdo la prima corsa della funivia ma salgo alla seconda

Erano anni che non andavo in Marmolada. Me la ricordavo mediocre. Mi rimangio tutto. Marmolada: 10.
    Impianti nuovi, zero coda, velocissimi (12,1 m/s circa 40 km/h). Ancora nel ghiacciaio non montate (speriamo le smantellino) e seggiovia Fedaia non montata (dai che tolgono anche quella).
    Prima pista da urlo, mani ghiacciate aa parte.
    La pista è bellissima ed avendo aspettato che scendessero tutti me la sono fatta che era tutta per me: potevo curvare da un lato all'altro senza pericoli. Sono arrivato a valle addirittura con il torace e le braccia sudate
    Una pista galattica.

E via con un'altra lunga risalita: in tre tronconi la funivia ti alza di circa 1800m.
    Stavolta in vetta non mi metto gli sci ma vado a fare foto! Meravigliaosa vista sul Sassolungo, splendida vista sul Sella nella sua interezza, il Sassonger, Santa Croce, Conturines, Tofane, Lagazuoi, Cristallo, Sorapiss, Pelmo, Crode e crodini, Salami di roccia, urli pietrificati, cenge immobili, sassi arancioni.
    Panorama da mozzare il fiato. Peccato per la temperatura.

Fatte le foto (ho una nuova memory stick da 500 mega, in totale ieri ho fatto 801 foto+3video) sono partito per Arabba.
    Seggiovia Padon, passo Padon, seggiovia ed eccomi ad Arabba. Funifor bloccato: salgo con la scomoda cabinovia.
    E dalla Forcella Europa ecco la Marmolada vista da fuori! Splendida come sempre.
    Mangio una fetta di torta al Gorza e via verso casa mia.

Stregato dalla Lezuo.
    Arrivo sulla pista Lezuo e ne rimango stregato. Bella neve, poca gente ed io in forma. Non sto qui a dirvi che ho passato tutto il pomeriggio su quella pista. Troppo divertente la Lezuo quando è in condizioni di buona neve e di poca gente.

Toccatina fino a Pecol (altrimenti mi sarei fatto il dolomiti superski per nulla se non emigravo in una valle diversa da Arabba). Il Belvedere aveva neve ghiacciata e molta gente.

Ritorno sulla Lezuo e la ripeto altre volte.
    Sono oramai le 14.30 e l'ultima funivia della Marmolada parte alle 15.30.
    Devo riuscire a tornare in tempo per riuscire a godermi il tramonto dalla Regina.

Ce la faccio, prendo la penultima corsa.

Arrivo su, non metto gli sci e vado qualche 100naio di metri oltre il "casotto" della funivia. Sassolungo e Sella in ombra, ma Tofane, Cristallo ed altre illuminate di arancione dal sole.
    Spettacolo.

Oramai l'ultima funivia è salita da un pezzo e laggiù ci sono 2 carabinieri e gli addetti pista che stanno aspettando solo me.
    Facciamo l'ultima pista del giorno insieme. Sono sicuro che nessuno è sceso dopo di noi.

Arrivo a Malga Ciapela alle 16.25 e parto. Pochissime volte sono riuscito a partire per il ritorno così presto. Se avessi parcheggiato ad Arabba avrei sciato fino alle 17 circa.

Bellissima giornata.

Per le foto, le metterò online in estate un poche alla volta.

Tofana di Rozes

La Tofana di Rozes vista dalla Marmolada.

Sassolungo

Il Gruppo del Sassolungo visto dalla stazione di monte della Marmolada a Punta Rocca.

Piz Boè

Piz Boè visto dalla Marmolada.

No drey no party!
    Thanks
    26

Predefinito

Fa impressione vedere il Sassolungo e il Sella farsi piccoli piccoli al cospetto della Regina Marmolada!!!!

Predefinito

Inchiniamoci di fronte alla Regina fantastico

Predefinito

Il Divino sopra le nuvole

Predefinito Lezuo

Come detto prima, arrivato sulla Lezuo mi sono bloccato li e l'ho ripetuta molte volte.
    Nella parte bassa la neve era fantastica, dura ma teneva benissimo.
    Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	lezuo_sciare_181.jpg
Visite:	1958
Dimensione:	117.0 KB
ID:	5150   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	lezuo_sciare_05_225.jpg
Visite:	1961
Dimensione:	117.6 KB
ID:	5151   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	lezuo_sciare_04_179.jpg
Visite:	1982
Dimensione:	135.1 KB
ID:	5152   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	lezuo_sciare_03_327.jpg
Visite:	1967
Dimensione:	145.5 KB
ID:	5153   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	lezuo_sciare_02_201.jpg
Visite:	1958
Dimensione:	144.0 KB
ID:	5154  

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	lezuo_sciare_0_100.jpg
Visite:	1963
Dimensione:	115.1 KB
ID:	5155  

Predefinito

Grande fabio!!! le tue foto sono sempre uno spettacolo!!!

L'Indefesso Skifoso
    Thanks
    0

Predefinito

le foto dalla Marmolada che catturono Sella e Sassolungo sono sempre spettacolari

Predefinito

Complimenti! Gran belle foto Fabio!

Predefinito

Grazie ragazzi. Quel giorno ne ho scattate davvero tantissime... e grazie alla bella giornata ed al gioco di nubi che spesso si creava molte sono venute molto bene.

E mi sto accorgendo che pure il Santa Croce è una montagnola molto bella.
    La sua forma quasi regolare mi ricorda un'incudine da fabbro.

Santa Croce.

Predefinito

molto belle.

Predefinito

Altre foto di quella bella giornata. I panorami dalla Marmolada sono davvero "spaziosi".

Terzo troncone della funivia della Marmolada.

Il gruppo del Sassolungo visto dalla stazione di monte della Funivia della Marmolada.

Sembra proprio di essere molto più alti del Sassolungo.

Predefinito

Il sella e la sua parete visto dalla Marmolada.

Santa Croce

Il Santa Croce visto dalla Marmolada.

+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimoUltimo