Un po' di video OLD SCHOOL per farsi passare l'estate...

drey

No drey no party!
Siam ormai nella stagione "secca", gli assi van in letargo, le lingue :KEV e le menti si arrovellano in discussioni a volte da :skifrusta:..... :DDD

Metto su qualche video old school, per ricordare a noi stessi che con quegli attrezzi, saremmo molto più modesti... e anzi le scie delle lumache sarebbero più veloci delle nostre...

[youtube]CP3wU677tcg[/youtube]

[youtube]ESz5NRCEvgU[/youtube]

[youtube]4V15OvwwgYM[/youtube]

[youtube]MGhCVifDPws[/youtube]

Ciao!
Mi piacciono questi video!
Io con quegli attrezzi ci ho sciato! :old:
Poi tutto è cambiato nel giro di un soffio!
Però... Dai! Non posso credere che tu passi l'estate a gurdar video invernali!!! :shock:
Le stagioni son tutte belle!
Io ho un sacco di programmi alpinistici ed splorativi!
Non ho nessuna fretta che torni l'inverno!
Vivo in un luogo dove il caldo dura così poco!!! E quando viene siam tutti contenti!
Ma non è da te!
Son convinta che hai di meglio da fare!
Ciao! :D

Spettacolari proprio questi video...Incredibili i numeri che già facevano con quell'attrezzatura, io me li sogno anche con quella contemporanea!!:hahaha:

.

Grande drey guarda che hai tirato fuori (gli ultimi due li avevo già visti).

Certo che a vedere il primo video sembra che Seth non si sia inventato nulla e che abbia solo reso più elegante e bello quello che i suoi colleghi più anziani già facevano. Questi sciatori hanno gambe e tecnica da vendere. Sono fenomenali! Io sciavo con gli sci tradizionali e per chi come me, sciava poco all'epoca, era veramente dura già in pista figuriamoci fuoripista. Poi era il periodo in cui, bambino scemotto cercavo gli sci duri :D . Lo ammetto per me andare con quegli sci fuoripista era veramente impossibile. Con gli sciancrati, più piccoli maneggevoli e leggeri andò già molto meglio.

Con quelli attuali (per fortuna aggiungerei io ;) ) è tutto un altro mondo e divertimento.

Sembrano passati secoli da quando 4 anni fa, m'iscrissi al forum e Verbier mi consigliò i fischer Kehua. Uno sci che ho ancora, che non uso molto ma a cui sono affezionato primo perchè è un gran sci secondo perchè è stato il mio primo vero sci da fuoripista

Ciao!
Mi piacciono questi video!
Io con quegli attrezzi ci ho sciato! :old:
Poi tutto è cambiato nel giro di un soffio!
Però... Dai! Non posso credere che tu passi l'estate a gurdar video invernali!!! :shock:
Le stagioni son tutte belle!
Io ho un sacco di programmi alpinistici ed splorativi!
Non ho nessuna fretta che torni l'inverno!
Vivo in un luogo dove il caldo dura così poco!!! E quando viene siam tutti contenti!
Ma non è da te!
Son convinta che hai di meglio da fare!
Ciao! :D

...il bello è provare ad abbandonare gli sci moderni, e rimettersi ai piedi gli sci di una volta, almeno per un giorno, e provare a fare anche un po' di fuoripista... ;)

Quanto alla tua domanda, hai ragione, ma adesso sto lasciando la casa in montagna, a luglio non avrò tempo per andarci, ad agosto starò in Sicilia al mare, a settembre se riesco farò un paio di escursioni, e a ottobre... beh sale la scimmia... :D e arrivano le prime sciate sul ghiacciaio...

Beata te che sei contenta che arriva il caldo... io è da quasi un mese che mi deprimo per la calura dei mesi estivi...

D'altra parte, io sono un perfezionista... guardare video mi serve per prepararmi e caricarmi... ho iniziato a sciare tardi, e la mia tecnica è quella che è...

...il bello è provare ad abbandonare gli sci moderni, e rimettersi ai piedi gli sci di una volta, almeno per un giorno, e provare a fare anche un po' di fuoripista... ;)

Quanto alla tua domanda, hai ragione, ma adesso sto lasciando la casa in montagna, a luglio non avrò tempo per andarci, ad agosto starò in Sicilia al mare, a settembre se riesco farò un paio di escursioni, e a ottobre... beh sale la scimmia... :D e arrivano le prime sciate sul ghiacciaio...

Beata te che sei contenta che arriva il caldo... io è da quasi un mese che mi deprimo per la calura dei mesi estivi...

D'altra parte, io sono un perfezionista... guardare video mi serve per prepararmi e caricarmi... ho iniziato a sciare tardi, e la mia tecnica è quella che è...

che figata sti video drey......a me piace un sacco questo stile ma proprio tantissimo lo preferisco sicuramente allo stile del giorno d'oggi......qua si capisce subito chi ha il manico e chi no.......veramente spettacolari!!!!!

anche le sequenze che ci sono in steep mi fanno impazzire!!!!!

CIAOOOOOOOO!

che figata sti video drey......a me piace un sacco questo stile ma proprio tantissimo lo preferisco sicuramente allo stile del giorno d'oggi......qua si capisce subito chi ha il manico e chi no.......veramente spettacolari!!!!!

anche le sequenze che ci sono in steep mi fanno impazzire!!!!!

CIAOOOOOOOO!

ma chi c'ha il manico lo capisci pure adesso... l'unica differenza è che chi ha il manico adesso fa della roba che ai tempi neanche si sognavano....con tutto il rispetto he...

ma chi c'ha il manico lo capisci pure adesso... l'unica differenza è che chi ha il manico adesso fa della roba che ai tempi neanche si sognavano....con tutto il rispetto he...

sisi ovvio(mi riferivo al manico dei comuni mortlai non dei pro)....pero al giorno d'oggi molti senza l attrezzature fat non scierebbero fuoripista cosi facilmente come sembra......mentre ai tempi o eri un gallo o eri un gallo:D

sisi ovvio(mi riferivo al manico dei comuni mortlai non dei pro)....pero al giorno d'oggi molti senza l attrezzature fat non scierebbero fuoripista cosi facilmente come sembra......mentre ai tempi o eri un gallo o eri un gallo:D

si verissimo...
anche se le mancanze sono facilmente notabili anche ora..

Hai iniziato con gli sci dritti o con quelli sciancrati ? Quando passai ai carving (piuttosto tardi a dire il vero) rimasi stupito dalla facilità di conduzione ma anche sconcertato rispetto alla scarsa stabilità che offrivano rispetto a quelli tradizionali nei drittoni dove le punte ballavano paurosamente.

Devo dire che i fat con i loro raggi di curvatura più ampi, la loro lunghezza intrinseca maggiore e maggiore morbidezza sono stati, anche in pista, la quadratura del cerchio per me