in montagna con bimba di 11 mesi

serendipidy

New member
Ciao a tutti volevo sapere se secondo voi è fattibile andare in val di fassa o val di pejo con la bambina!!!Cosa mi consigliate tra le due? ed eventualmente passeggiate da fare nn trppo lunghe e impegnative ....lei deve pranzare e quindi opteremo per una pensione completa.....(mi potete indicare una guida da comprare va bene anche on line o sul posto) grazie

Belle scelte entrambe ...

Val di Fassa e Val di Pejo: hai citato due posti diversi ed entrambi belli. La prima la conosco come escursionista ed è veramente bellissima, tuttavia non sono in grado di darti indicazioni precise per una vacanza con bimbi piccoli anche se immagino che tutte le località della valle offrano molto per i piccoli.
Ti parlo della val di Pejo (in particolare Pejo Fonti) che conosco bene perchè dal 2005 ci passo una settimana d'estate e una d'inverno con la famiglia (due bambini che oggi hanno 10 e 9 anni). E' un posto per chi cerca tranquillità, contatto con la natura e possibilità di escursioni (anche passeggiate facili). Si trova all'interno del parco nazionale dello Stelvio, ci sono le Terme dove si può anche passare qualche ora in piscina, ci sono molte iniziative organizzate.
Io alloggio in hotel e vi ho trovato tutti i servizi adeguati alle famiglie.
Nel sito della Val di Sole trovi tutte le pubblicazioni utili per farti un'idea.

Vai tranquilla in Val di Fassa, trovi una miriadi di escursioni semplici da fare con pupo al seguito!