Sciata al Passo dello Stelvio, 12 giugno 2010...

U

utente abcd

Guest
Dopo una settimana di indecisioni causa previsioni incerte decidiamo di salire lo stesso.

Sveglia poco prima delle 4, e partenza verso le 5, in meno di 3 ore siamo già al Passo dello Stelvio con tanto di sosta alla Brace per una abbondante colazione. :D

Alle 8 del mattino al passo c'erano già la "bellezza" di 9°, ma questa non ci scoraggia, il tempo di fare lo skipass pagato 36 euri, e poi tutti in coda per prendere le due funivie.

Causa vento perdiamo un pò di tempo, infatti arriviamo su al Livrio poco prima delle 9, il tempo di aspettare Fodoma e si inizia a sciare. :D

A metà mattinata ci si ferma per una birretta al Livrio, nel frattempo ci si becca pure con Lucasci.

Putroppo per colpa del vento gli skilift in alto hanno chiuso alle 13.00, ma volendo li potevano tenere aperti lo stesso, le due funivie invece funzionavano regolarmente...

Per concludere la giornata, un rapido giro a Livigno.

55390-img1455.jpg


55391-img1456.jpg


55392-img1457.jpg


Aspettando la funivia.

55393-img1460.jpg


55394-img1461.jpg


55395-img1462.jpg


Svacco sullo Skilift :D

55396-img1464.jpg


55397-img1465.jpg


55398-img1467.jpg


55400-img1471.jpg


Tempo da lupi.

55401-img1472.jpg


55402-img1475.jpg


55403-img1477.jpg


55404-img1478.jpg


Fodoma, cerca il piegamento :D
55405-img1479.jpg


55406-img1481.jpg


55407-img1484.jpg


55408-img1485.jpg


55409-img1487.jpg


La pista di rientro

55410-img1491.jpg


55411-img1492.jpg


55412-img1496.jpg


55413-img1498.jpg


Livigno...

55414-img1500.jpg


55415-img1501.jpg
 
Ultima modifica:
il tempo non è stato dei migliori ma vi invidio tantissimo lo stesso dato che sono a casa a stud...:grrr: ma...1 domanda.. visto l orario di partenza immagino che sia stata una cosa solo in giornata.. pesante vero? accusavate durante il gg? da milano sarebbe impensabile no?? però mi piacerebbe...:MAC:
ciaoooo!!!!!
 
ahhaha grande XD no a tornare tranquillo... neanche tanto sbatti... noi abbiamo fatto pure il foscagno e da livigno siamo scesi dalla forcola fino a tirano ! XD
 
Si rafforza la mia idea che lo sci è uno sport invernale.


In estate, se ci vai mirato e becchi le condizioni giuste (zero termico a 2600 e neve fresca dai 2400 come è successo a me allo Stelvio o zt a 2700 e neve fresca da 3000 il giorno precedente la sciata sul Plateau Meravigliau, o qualsiasi domenica fresca di maggio per il Presena (o Prali, perchè no?) ) il godimento è molto più alto che in inverno perchè in quel momento pensi che stai sciando su piste quasi deserte con un panorama da favola e i contrasti dei colori bianco azzurro e verde, con i crepacci in bella vista, mentre il resto della massa è ignaro di tutto queto e magari qualcuno sbotta dal caldo con 20 - 25 gradi in pianura.
Certo bisogna evitare periodi con grosse ondate di calore o pioggia a quota alta (e beccare, possibilmente, cielo sgombro di nubi e brezzolina fresca e una bella rigelata notturna) , altrimenti valgono le tue considerazioni. Ma ormai esistono previsioni meteo accurate e sta solo a noi decidere se seguirle o no
Io, per trovare condizioni così, non mi muoverei; ma lo sciatore non è sempre un animale razionale... figurati la scimmia che ha sulla spalla e gli suggerisce di partire ad ogni costo...
 

.

ottimo dai.. ma in giornata forse non è più comoda Cervinia? che pero apre solo a fine giugno vero? :wall: dove tra l altro la funivia più alta arriva a 3880 metri.. che figata..:arf:
 
Grandi foto!!!
Lo Stelvio mi affascina e mi emoziona sempre,sarà che è tra le poche mete sciistiche estive, boh......
Pensavo più neve però, speriamo ne faccia in questi giorni...
Ne scendeva di acqua dal torrente!!!:D
 
ma fodoma con quel nebbione e con gli occhiali neri come azz faceva a vedere? :paura:



continua ad essere sempre il mio idolo :YIGO
 
Caspita quante foto, domani metto su anche le mie, su questo stesso topic !

Grazie comunque al buon Ale e al buon Giorgio per la compagnia, una nota di demerito a Giorgio per essersi sottratto alla seconda birra, e comunque lo Stelvio è sempre lo Stelvio, anche con brutto tempo e cammello :D

@dariozzolo:
gli occhiali hanno lente riflessata rossa ( Briko Lucifer ), sono fatti apposta per il brutto tempo :D
 
Bravi ragazzi, da milano allo stelvio in giornata per sciare in quelle condizioni non è da tutti!
36 euro per un mattiniero uggioso sicuramente non facevano per me! Avrei tirato dietro madonne per tutto il viaggio :D quindi ho fatto bene a non venire.

Alla prossima possbilmente con lo 0 sotto i 3000m
 
a dalla foto non si vedeva...cavoli raga però tutti che vi lamentate del caldo che sta facendo ora...ma dite che ad agosto ne trovo ancora di gente e neve?

Il meteo è imprevedibile già di suo........sui ghiacciai non ne parliamo, è capace che ad Agosto magari trovi più freddo di quanto abbiamo trovato noi, non si può dire :D
 
Top