Cervinia d'estate

pcrespi

New member
Dal sito cervinia.it:

Dal 26 giugno al 29 agosto impianti aperti sui tratti Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Plateau Rosà; dal 30 agosto al 5 settembre linea Cervinia-Plan Maison.

Domanda: qualcuno ci ha sciato gli anni scorsi? (d'estate intendo)
Com'e' di solito la qualità della neve? E gli impianti? Volevo andarci al 26/6 ma volevo avere qualche parere "preventivo".....

Grazie 1.000 !

ciao! io personalmente nn ci sn mai stato.... però ne ho sentito parlare molto bene! Come qualità della neve specialmente ora nei primi di luglio è molto buona! Cervinia (Plateau Rosà) è inoltre il ghiacciaio più alto d'Europa, sicchè..... (Da non confondere con les deux alpes che è il più esteso).
Tranquillo.... l'unica cosa è che cervina è caruccia!
Ciao

Gianni:D

Dal sito cervinia.it:

Domanda: qualcuno ci ha sciato gli anni scorsi? (d'estate intendo)
Com'e' di solito la qualità della neve? E gli impianti? Volevo andarci al 26/6 ma volevo avere qualche parere "preventivo".....

Grazie 1.000 !

ciao...
da qualche anno ormai saranno 5 o 6 estati che 3 giorni vado a fare sci estivo a Cervinia...

devo dire che io mi son sempre divertito alla grande... forse anche perche'a me basta avere gli sci ai piedi ...e son contento
comunque la neve che ho trovato io di solito assomiglia un po 'alla primaverile anzi forse un po' meglio ... nel senso che al mattino subito alle 8.30 e' un po' duretta ma con le lamine buone molto divertente per curvoni in conduzione... poi verso le 10 smolla un po' e diventa bella fino alle 12... a quel punto diventa pappetta se fa molto caldo ma a me piace lo stesso ...
a volte capita invece come l'anno scorso che ai primi di luglio c'erano 7 gradi sotto zero al plateau al mattino presto e piccola spolveratina della notte cosi al mattino libidine pura neve pienamente invernale...
se poi vai nei primi giorni di apertura credo per un paio di settimane se la neve regge si puo' scendere la parte alta del ventina e di la fino al trockner insomma direi che sciare anche solo 4/5 ore a quell'altezza e' come sciare in inverno a quote inferiori tutto il giorno ...
poi il panorama e' immenso quindi per me ne vale la pena...