Scollatura rossignol 9x wc

cletto

Member
Ciao a tutti, come da titolo,ho un paio di rossignol 9x (Fis) del 2008-2009, che si sono scollati più o meno all' altezza della punta. Volevo sapere se qualcuno di voi sa quale è la prassi da seguire per vedere se la casa madre può provvedere ad una sostituzione (una riparazione penso sia impossibile dato che sicuramente l'acqua infiltrata avrà rovinato la struttura interna) o se invece devo buttarli?!!? Grazie

Sicuramente ti devi rivolgere al negozio che te li ha venduti. Tutte le case si muovono in genere con il tramite della propria rete di distribuzione.

Ciao

Ciao a tutti, come da titolo,ho un paio di rossignol 9x (Fis) del 2008-2009, che si sono scollati più o meno all' altezza della punta. Volevo sapere se qualcuno di voi sa quale è la prassi da seguire per vedere se la casa madre può provvedere ad una sostituzione (una riparazione penso sia impossibile dato che sicuramente l'acqua infiltrata avrà rovinato la struttura interna) o se invece devo buttarli?!!? Grazie

ciao, penso che molto dipenda dalla data di acquisto... un saluto

sì e no. Molto dipende dal parere del venditore e dai periti della casa stessa. In ogni caso, la cosa da fare sempre in questi casi è rivolgersi al venditore.

perfetto renn, sorry ma pensavo valesse sempre la garanzia di 2 anni... scusate per la cavolata.. :D
in ogni caso credo tu sia abituato troppo bene con Mark... molti se ne fregano completamente... in ogni caso tentar non nuoce!!

.

perfetto renn, sorry ma pensavo valesse sempre la garanzia di 2 anni... scusate per la cavolata.. :D

Ciao Tonio,
guarda che invece hai ragione, la garanzia vale sempre nei due anni (se c'è difetto di fabbrica).
Cletto deve certamente rivolgersi a chi gli ha venduto gli sci perchè per la legge risponde non il Fabbricante ma il Venditore.
Se non sono trascorsi i due anni ha diritto in ogni caso alla garanzia quando ci sia un difetto di fabbrica.
Molti Rivenditori sono persone serie, ma come in ogni settore non tutti.
Se dovesse ricadere nel secondo caso deve essere in grado di provare:
1- la data di acquisto
2- la data di contestazione del difetto.

Ultima modifica:
Ti consiglio di farteli cambiare e qualora dovessi avere dei problemi insisti. Esiste in quella serie che hai tu dei lotti difettosi e la casa lo sa. Un mio amico ha avuto il tuo stesso problema. Ora non so come l'abbia risolto perchè è un po' che non lo vedo.

E' in questi casi in cui si dimostra proprio la serietà del venditore, anche solo nel farsi tramite con la casa. Ti sembrerà strano, ma di solito le grandi catene sono le più attive in questo campo, non rischiano di perdere un cliente o di farsi cattiva pubblicità. Magari si limitano a mettere in mano la "patata" alla casa, ma lo fanno. Una scollatura di uno sci ci può stare e la casa può riconoscere il difetto di fabbrica. E' chiaro che molto dipende da quanti anni ha l'attrezzo, da come è stato trattato, da quanta vita residua ha ancora.

Il problema è che gli sci li ho presi tramite il mio ex allenatore e non posso rivolgermi ad un negozio. Io gli ho già fatto presente il problema solo che per vari motivi (tra cui evitare anche un' eventuale "cresta") volevo apere se esisteva un canale diretto con la fabbrica.

Il problema è che gli sci li ho presi tramite il mio ex allenatore e non posso rivolgermi ad un negozio. Io gli ho già fatto presente il problema solo che per vari motivi (tra cui evitare anche un' eventuale "cresta") volevo apere se esisteva un canale diretto con la fabbrica.

prova a mandare una mail alla fillale italiana e vedi cosa ti consigliano.

Sono riuscito a parlare direttamente con la ROssignol e mi hanno detto che loro possono solo trattare con chi mi ha venduto lo sci (in questo caso il mio allenatore). Sembra anche che nn sia necessario spedire lo sci in fabbrica per visionarlo,ma che basti farlo vedere al responsabile di zona e,una volta accertato il danno mi spediranno uno sci nuovo (dello stesso anno del mio) o mi ridaranno indietro tutti i soldi. Speriamo che i temi nn siano troppo lunghi....Grazie a tutti per i consigli!

Sono riuscito a parlare direttamente con la ROssignol e mi hanno detto che loro possono solo trattare con chi mi ha venduto lo sci (in questo caso il mio allenatore). Sembra anche che nn sia necessario spedire lo sci in fabbrica per visionarlo,ma che basti farlo vedere al responsabile di zona e,una volta accertato il danno mi spediranno uno sci nuovo (dello stesso anno del mio) o mi ridaranno indietro tutti i soldi. Speriamo che i temi nn siano troppo lunghi....Grazie a tutti per i consigli!

questo significa essere seri.

Facci sapere come va a finire, mi raccomando.

Ciao

Sono riuscito a parlare direttamente con la Rossignol e mi hanno detto che loro possono solo trattare con chi mi ha venduto lo sci (in questo caso il mio allenatore). Sembra anche che nn sia necessario spedire lo sci in fabbrica per visionarlo,ma che basti farlo vedere al responsabile di zona e,una volta accertato il danno mi spediranno uno sci nuovo (dello stesso anno del mio) o mi ridaranno indietro tutti i soldi. Speriamo che i temi nn siano troppo lunghi....Grazie a tutti per i consigli!

Seri sono seri ma purtroppo dubito che Rossignol abbia a magazzino un paio di sci WC della misura esatta e di quell'anno, temo che sarai costretto ad accettare un paio dei nuovi di pacca ........... come sei sfortunato!
:D:D:D

Ecco perché nessuno si lamenta quando gli si scollano gli sci!

Seri sono seri ma purtroppo dubito che Rossignol abbia a magazzino un paio di sci WC della misura esatta e di quell'anno, temo che sarai costretto ad accettare un paio dei nuovi di pacca ........... come sei sfortunato!
:D:D:D

Ecco perché nessuno si lamenta quando gli si scollano gli sci!

Si Si, però se non si fossero scollati pochi giorni prima della selezione sarebbe stato meglio...:-? Cmq si, se dovesse andare tutto a buon fine sarebbe davvero una dimostrazione di serietà da parte dell' azienda (sopratutto se mi danno il modello nuovo...) E pensare che la prox stagione ,dopo tanti anni con i Rossignol, stavo quasi pensando di cambiare...