Orologio multifunzione

Il mio fidato orologio stà arrivando alla fine della sua carriera. A questo punto si apre un mare di opzioni per la scelta di uno nuovo.
Volevo comprare qualcosa di piccolo e poco ingombrante ma dotato di diverse funzioni.
L'utilizzo principale è la corsa ma lo vorrei adattare anche al trekking.
Lo vorrei con gps e altimetro più qualche funzione specifica per la corsa (pulsazioni ecc.)
Visto che non ho nessuna esperienza sull'argomento chiedo a voi esperti qualche informazione.
Ho visto il garmin 405 cx abbastanza completo (credo manchi l'altimetro) ma è a batteria ricaricabile per cui un pò scomodo.
Qualcuno di voi mi sa consigliare?

io ho il garmin forerunner 305
praticamente ha le stesse funzioni di quello indicato da te, ma ha lo schermo più grosso (ed è quindi più ingombrante)
da molte recensioni lette in rete pare che il 405 sia di difficile lettura durante la corsa (schermo troppo piccolo)
è uno dei motivi per cui ho scelto il 305
per la corsa è l'ideale
frequenza cardiaca, velocità, passo, distanza, intertempi ed una serie di programmi di allenamento niente male
io lo uso anche per sciare e per fare trekking (altimetro, pendenza, bussola, ecc)
ovviamente con il GPS integrato che ti permette di rivedere i percorsi

mi trovo benissimo
unica pecca, come dicevo prima, le dimensioni
soprattutto per una persona con il polso da ragazzina di 10 anni come il sottoscritto

io ho il garmin forerunner 305
praticamente ha le stesse funzioni di quello indicato da te, ma ha lo schermo più grosso (ed è quindi più ingombrante)
da molte recensioni lette in rete pare che il 405 sia di difficile lettura durante la corsa (schermo troppo piccolo)
è uno dei motivi per cui ho scelto il 305
per la corsa è l'ideale
frequenza cardiaca, velocità, passo, distanza, intertempi ed una serie di programmi di allenamento niente male
io lo uso anche per sciare e per fare trekking (altimetro, pendenza, bussola, ecc)
ovviamente con il GPS integrato che ti permette di rivedere i percorsi

mi trovo benissimo
unica pecca, come dicevo prima, le dimensioni
soprattutto per una persona con il polso da ragazzina di 10 anni come il sottoscritto

Anch'io ho il polso da ragazzina, ma non ti da problema la continua ricarica?

Anch'io ho il polso da ragazzina, ma non ti da problema la continua ricarica?

quando scio rimane in funzione per 8 ore e non ha nessun problema
ovvio che appena arrivo a casa devo metterlo in carica
se ti capita di dover stare via qualche giorno per fare un trekking e non avere la possibilità di ricaricarlo alla sera penso sia un problema

in ogni caso, tutti gli orologi con gps integrato hanno un consumo elevato e vanno quindi ricaricati spesso

Hai ragione, bisogna ricaricarlo spesso.
Il problema è che io l'orologio lo vorrei portare sempre.
Oggi mi sono guardata in giro è ho visto quello della suunto t6c con gps pack, con gps e fascia cardio a parte.
Qualcuno ne sa qualcosa?

.

io ho il Globalsat 625GH
mi ci trovo bene, ma non come orologio di tutti i giorni visto l'ingombro.....

Grazie Nik non credevo che la polar avesse anche la funziona altimetro e gps separato.
Questa sera andrò a provarli nel rivenditore che caso strano è a 100 mt da casa mia.

Io ti consiglio un Panther di Cartier acciaio e oro. Non ha l'altimitro, il cardiofrequenzimetro, il gps, e tutto ciò che fa spettacolo, ma vuoi mettere che classe? ;) :D

Io per correre uso il Garmin 405cx.
Mi trovo bene ma ci sono 2 cosine che non mi finiscono di piacere:
  • il doverlo ricaricare spesso (se usi il gps vale però per tutti)
  • il sistema di navigazione fra i menu a ghiera (tipo vecchio ipod) che quando piove non è facile da controllare
Usarlo per lo sci o la montagna può servire solo per registrare una traccia se invece ti serve per orientarti allora serve qualcosa di specifico.
Per questo io uso umneTrex Summit sempre di Garmin che ha il vantaggio di avere una bussola magnetica ed un altimetro barometrico. oltre a gestire la cartografia che però io non trovo molto utile (preferisco decisamente le cartine tradizionali da usare con l'ausilio del gps)